Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Wifi


salbra75
 Share

Recommended Posts

Scusa, visto che non mi sembra tu l'abbia menzionato...che router hai (marca e modello)? Te lo chiedo perchè ad esempio quello che manda telecom crea diversi problemi....almeno con i vecchi firmware(del router)

Inoltre controlla nelle impostazione del router che i "mac addres" siano disattivati, altrimenti il problema è quello :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...........e grazie innanzitutto......insomma mi consigli di disattivare i "mac adress" ci provero ,ma poi non e che disattivando questo parametro creo problemi a chi in seguito si colleghera col pc ? ...lo dico xke siccome non si tratta del mio router o meglio della mia abitazione e cosi come sta impostato va bene , il problema e solo col mio n8..................cmq il roter in questione e' un sitecom ( se non e abbastanza provvedero a darti anche il modello esatto) ....cmq grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...........e grazie innanzitutto......insomma mi consigli di disattivare i "mac adress" ci provero ,ma poi non e che disattivando questo parametro creo problemi a chi in seguito si colleghera col pc ? ...lo dico xke siccome non si tratta del mio router o meglio della mia abitazione e cosi come sta impostato va bene , il problema e solo col mio n8..................cmq il roter in questione e' un sitecom ( se non e abbastanza provvedero a darti anche il modello esatto) ....cmq grazie

No...allora io ho detto di controllare che non siano attivati, non di disattivarli. http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_MAC

In pratica se sono attivi, solo i terminali con il macaddress impostato possono accedere al router (anche con rete libera da paasword). Tramite mac address il router "riconosce" il device che si collega è gli da "il via libera" :)

Comunque come ti era già stato chiesto, ha provato a resettare il router? Che non significa spegnere e riaccendere, bensì (nella maggior parte dei casi) e premere e tenere premuto per un tot di secondi, spesso 5, il pulsante reset posto nel retro del router. Lo riconosci perchè è incavato e per premerlo serve o una penna od un oggetto appuntito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy