Jump to content
Nokioteca Forum

Hdr Photo Camera Per N8


mikiw
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

girovagando un pò su ovi store mi sono imbattuto in questo programma. Sinceramente a colpo d'occhio la prima cosa che mi ha incuriosito è stato il prezzo ( ben 10 euro ). Leggendo un pò la descrizione da quanto ho capito questo programma permette di ottenere delle foto con colori ancora più realistici poichè scatta automaticamente 3 foto a diverse esposizioni e poi li fonde in una sola ottenendo un buonissimo risultato.

Ho cercato conferme su questo forum ma nn ho trovato nessun riscontro, anzi nn mi sembra che se ne sia mai parlato.

Mi rivolgo più che altro ai nostri "guru" di Nokioteca: è possibile saperne qualkosa in più..magari con una piccola recensione. Penso che sia per il bene collettivo :) Grazieeee

post-328606-094691000 1299067115_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per il confronto.

Sostanzialmente abbastanza deluso dal programma HDR. ( SOPRATUTTO PER IL COSTO INGIUSTIFICATO )

Penso che cmq per il nostro terminale si potrebbe fare molto ma molto di più...ha praticamente tutte le potenzialità soppresse :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per il confronto.

Sostanzialmente abbastanza deluso dal programma HDR. ( SOPRATUTTO PER IL COSTO INGIUSTIFICATO )

Penso che cmq per il nostro terminale si potrebbe fare molto ma molto di più...ha praticamente tutte le potenzialità soppresse :-(

già...credo che sia ancora dormiente sotto molti aspetti...speraimo che le nuove versione del FW facciano destare la belva

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Non basta cambiare le tonalità del bianco prima di scattare???

no, l'HDR non e' una semplice variazione delle impostazioni di scatto ma una "fusione" di 3 (o 5-7) scatti effettuati con esposizioni diverse in modo da ottenere una gamma dinamica maggiore, ovvero un range di luminosita' maggiore.

Per intenderci, quando scatti una foto con molto contrasto tra luci ed ombre, rischi di ottenere luci bruciate oppure ombre troppo scure.... oppure una via di mezzo comunque scarsa sia per luci che per ombre.

Con l'HDR viene preso "il meglio" delle varie esposizioni e fuso in una sola immagine.... detto inmaniera molto molto semplificata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy