Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Cambio Cellulare


Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Scrivo in questa sezione perche vorrei un consiglio, allora ad aprile è il mio compleanno, finalmente, e sto pensando di regalarmi un nuovo cellulare, ad oggi posseggo un iPhone 4 (che non cambierò mai per niente), e un "semplice" nokia c3. Il c3 lo uso soprattutto per la messaggistica, e la parte telefonica, molto raramente faccio un giro su internet tramite wi fi, ma come sempre non mi piace la gestione del browser e ne tantomeno della parte "social network", mi trovo molto bene con la tastiera qwerty. L'iphone invece lo uso in tutto e per tutto, sms, chiamate, facetime, internet con o senza wi fi, app, musica, video, email, foto, video eccecc..il telefono che vorrei sostituire è il c3, anche se mi ci trovo molto bene ho voglia di sostituirlo, perche avendolo preso quando è uscito (meno di un anno fa) si sta iniziando già a rovinare, sia di cover, che di hardware(diciamo che non è stato trattato benissimo, per colpa mia, del cane, e della mia sbadatezza)...poi comunque il mondo della telefonia è la mia passione e quindi mi piace cambiare di tanto in tanto. Cerco consigli da voi, perche stavolta non so davvero su cosa orientarmi, vi elenco quindi le mie caratteristiche:

-budget 300€

-marca nokia (non serie "e"), samsung, htc, quella che volete, ma non LG!!

-touch, o full touch, è indifferente, ma se c'è una bella qwerty non mi dispiace (a scomparsa)

-wi fi e umts

-memoria espandibile (e se c'è anche interna)

-fotocamera non penosa

e cos'altro aggiungere? direi che puo bastare per fare un idea...a voi la parola!!:):)

Simone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi rimanere sui Nokia potresti andare su C6-01.

Touch della "vecchia guardia" (Symbian 5th), con l'uscita di Symbian^3, non sono neanche paragonabili, per cui conviene puntare sul meglio per quel budget, ovvero l'ultimo uscito con la prospettiva di cospicui aggiornamenti in arrivo e con tutte le caratteristiche che un telefono può offrire (Wi-Fi, GPS gratis, UMTS, memoria espandibile, batteria sostituibile, buona autonomia, buona fotocamera, e via discorrendo).

Specie se il browser lo usi su iPhone (questo verrà comunque aggiornato, anche se naturalmente non si può dire se sarà paragonabile a quello di iOS, ma potrebbe essere comunque una buona alternativa in caso di emergenza, come batteria scarica o che so io) e quindi non è una parte fondamentale della scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il nokia c6-01 è carino, forse la parte del design che non mi convince è il retro.Vorrei sostituire il c3 proprio per questo motivo, se per emergenze mi serve internet e ho solo quello, oppure ho la batteria scarica o l'iphone impegnato in altro voglio avere la possibilità di poter avere un altro telefono a disposizione pronto all'uso..e il c3 gia sotto wifi lascia a desiderare non voglio neanche immaginare sotto rete della sim, che non è neanche umts quindi non va in 3G :s l'ho comprato per usarlo cone telefono, chiamate e sms principalmente, ma le mancanze le sento..quindi punto ad accostare ad iphone qualcosa di piu performante e buono rispetto a c3..il c6-01 lo terrò in considerazione..

Modificato da Strify93
Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung Galaxy Ace! ;)

Tieni presente però che:

Main disadvantages

* Dismal QVGA video recording @15fps

* No shutter key for the camera

* No support for Adobe Flash in the web browser

* No ambient light sensor

* No DivX/Xvid video support out of the box

Valuta quindi l'uso che vorresti farne.

quindi punto ad accostare ad iphone qualcosa di piu performante e buono rispetto a c3

Sicuramente C6-01 è più performante e migliore di C3 da qualunque angolazione lo si guardi, ed è in aggiornamento per ricevere un nuovo browser (tra le altre cose). In alternativa, c'è sempre Opera Mobile o Opera Mini, ora in versione nativa per Symbian (non è per spingerti all'acquisto, giusto per rispondere alla domanda implicita). :)

Link to comment
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte :) stasera mentre guardavo la tv ho visto una pubblicità di samsung che presentava la famiglia "wave" mi ha colpito quello con la qwerty a scomparsa, comunque alle caratteristiche aggiungerei alcune cose che samsung ace e nokia c6-01 non hanno, cioè la possibilità di far leggere al cellulare file divx-avi, senza passare per programmi secondari, ma questo è solo un optional, se non c'è fa nulla. poi ho letto nella risposta qui su che il galaxy ace non ha il flash, ecco questo lo eviterei, già iphone lo odio per questo, quindi preferisco che il flash ci sia, anche se non è molto usato in internet da cellulare, però c'è qualche sito che uso che è in flash e se non sono a casa, non posso aprirlo al 100% da iphone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy