Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian ^3 Su Nokia 5230


Recommended Posts

''Creato con successo il Symbian^3 Custom Firmware v6 per Nokia S60 v5 aggiungendo il supporto per i telefoni Nokia 5800, 5530, 5230 e X6.''

Riporto pari pari quello che ho trovato scritto su un sito di cellulari, il quale mette a disposizione anche il suddetto firmware...

Scusa la mia niubbaggine, ma allora di che parlano?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi qui:

https://www.nokioteca.net/blog/2010/12/trasforma-il-tuo-nokia-5800-e-5530-in-un-symbian3/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/195845-symbian3-su-5800/

Imho, non e' colpa della tua niubbaggine, quanto piuttosto delle modalita' con cui vengono pubblicate certe notizie.

Il "fattaccio" e' che in questa era del blogging, la maggiorparte dei siti puntano a scrivere TITOLONI, invece che riportare le cose per cio' che sono... e allora tendono ad ingigantire tutto, confondendo di conseguenza il lettore medio. :)

E quello che e' un cooked che rende il proprio cell. SIMILE ad un S^3, diventa invece un cooked che trasforma magicamente il cell. in un S^3

Morale:

prendi sempre con le pinze quanto leggi sulla rete :)

Altri Consigli:

leggi tra le righe per notare incongruenze o parti mancanti

risali alla fonte originale, soprattutto se c'e' anche di mezzo una traduzione

se c'e' del contenuto tecnico, la probabilita' che ci siano errori, ed imprecisioni di varia natura, aumenta considerevolmente

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ho capito qualcosa in più, a sto punto allora non so se vale la pena metterci mano, non vorrei appesantire troppo un cellulare non certo velocissimo.

Ovviamente sono cose da prendere con le pinze, per questo ho cercato delucidazioni in questo forum, che reputo decisamente serio.

Una cosa non mi rimane molto chiara allora: cosa cambia(a grandi linee) da un SPB Mobile Shell e questo CF S^3? Sono due cose completamente differenti?

Modificato da psysky
Link to comment
Condividi su altri siti

Non conosco le caratteristiche di quel cooked, quindi non ti so dire.

SPB Mobile Shell e' solo un programma come tanti altri...

I cooked fw, invece, oltre ad includere programmi, possono apportare modifiche piu' profonde al cellulare.

Potenzialmente, un cooked fw, potrebbe includere SPB Mobile Shell ed aggiungere n altre funzionalita' in piu'.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy