Jump to content
Nokioteca Forum

5230 Download E File Danneggiato


Dario81
 Share

Recommended Posts

Da due giorni ho un nokia 5230 (ho sostituito un 6630) e devo dire che inizio ad odiarlo.

- connessione via bluetooth ad ovi: praticamente non si è mai connesso; viceversa si connette solo a pc suite (????);

- downoad di apps dal sito di OVI STORE - invio tramite sms con tanto di link->download ok->inizio installazione-> file danneggiato (per ogni apps scaricata)

Risultato in due giorni non sono riuscito a fare nulla di nulla eppure conosco ed ho usato il symbian del vecchio 6630 (sul quale è girato di tutto e funziona ancora benissimo)...questo 5330 è un vero pacco...ha mille problemi di riconoscimento col bluetooth, non viene fornito il cavetto usb, non riconosce le apps...e tutto cio mi fa pensare che ero molto più soddisfatto del 6630 sul quale avevo il buon vecchio caro tom tom e mille altre applicazioni installate che non mi hanno quasi mai dato alcun problema (inclusi Karspersky, FB, Libero, GMail, Giochi in 3D etc etc etc)

Se qualcuno sa darmi una mano per i problemi riscontrati....ben venga...

Link to comment
Condividi su altri siti

mah, vista la situazione io ti consiglierei di provare a fare subito subito un bel reset e aggiornamento del firmware. cosi hai il cell bello pulito e puoi testarlo da capo.

se lo hai appena preso non dovresti avere dati sul cell, quindi il reset non fa danni e puoi evitare di fare backup

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti è poco chiara....volevo dire che tramite bluetooth non riesco a connettere il 5230 ad OVI...(si connette sia al pc sia a pc suite...ma ovi non va)..effettuo la procedura per la connessione via bluetooth tra telefono e pc e dopo 5 minuti di attesa mi dice "Impossibile connettere il telefono";

Ho cercato di ovviare a OVI accedendo direttamente al portale OVI e inviando apps al telefono tramite sms, tutto ok ovvero ricevo l'sms con il link, mi connetto tramite telefono, scarico l'apps e avvio l'installazione - l'installazione prosegue fino alla convalida dei certificati poi compare il messaggio "file danneggiato"; Tra gli aggiornamenti il telefono mi segnala un aggiornamento software telefono da 12 mb (che non posso ottenere se non tramite connessione telefonica) ma possibile che sia tutto solo un problema di agggiornamento del software??? la trovo un po ridicola come cosa...sarebbe come dire che un pc non fa nulla perchè non è abbastasnza aggiornato..

Grazie ancora

ps. non ho il cavetto per provare a connetterlo tramite USB.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragas,

non credo sia la scheda di memoria..ne ho provata un altra...idem...

intanto sono riuscito a connettere il cel al pc tramite cavetto (di un amico) e adesso si interfaccia con OVI....ahimè tramite OVI ho effettuato l'aggiornamento software pensando di fare cosa buona e giusta...

...ma al riavvio noto che il cel ha perso tutte le mappe...e non riesco più a reinstallarle perchè mi da sempre il solito problema...appena provo a reistallare qlc mi da il messaggio File Danneggiato (compare subito dopo la verifica dei certificati)...

Adesso sono davvero sconfortato...

Per la cronaca non ho ancora fatto alcun reset...solo l'aggiornamento software...ah ho reinstallato il file di backup ma le mappe non sono state reinstallate...che fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

le mappe sono salvate sulla sd. se non l'hai formatta li stanno e dovrebbe vedertele cmq maps.

detto questo ripeto.

secondo me devi fare un reset, e del backup inizialmente non reimportare nulla per vedere se tutto va.

se poi tutto funziona si reimporta il backup tralasciando i file utente. altrimenti si rischia di reimportare anche il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

stai calmo un attimo.

stai facendo un casotto.

prima cosa.

le mappe stanno sulla sd, e quelle le puoi installare sempre e comunque usando nokia map loader o direttamente ovi suite.

nokia map loader è un programma che va installato ed eseguito sul pc. non capisco cosa dici del file danneggiato. se tenti di aprire quel file che è per pc sul cell è normale che non lo riconosca.

fai solo un backup totale tramite l'utiliti del cell.

il backup te lo crea sulla sd, quindi poi copiala sul pc.

dopo di che, prima formatti la sd cosi la ripulisci di nuovo.

dopo di che procedi con il deep reset e vedi se tutto funziona.

se tutto funziona importi il backup tranne i file utente.

se tutto ancora funziona procedi e reinstalli le mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

beh..io non so come dirtelo...ma dopo il deep reset pare che tutto funzioni...ho scricato un po di app (3/4) ricevo gli sms da Ovi e installa tutto tranquillamente...

..ho reimportato la mappa dell'Italia da OVI...e funziona....

...adesso sincronizzo la rubrica e sono di nuovo all'opera con il 5230....

Speriamo che duri...vi terrò aggiornati..

Non so davvero come ringraziarti....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy