Jump to content
Nokioteca Forum

Problema A Selezionare La Connessione


GIoRgYF12
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

da qualche giorno ad oggi ho un problema a selezionare le connessioni. Mi spiego meglio prima se volevo entrare in Ovi ad esempio quando schiacciavo sull'icona mi chiedeva come volevo collegarmi: WiFi, Internet, Servizi Wap ora schiaccio e si colelga automaticamente tramite internet senza chiedermi più di scegliere la connessione. Stessa identica situazione per quando voglio entrare in internet dall'icona "internet". Però a me non sembra di aver toccato qualche impostazione inerente alle connessioni. Qualcuno sa aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! problema risolto, non so come abbia fatto a cambiarsi da solo visto che io non ho toccato proprio nulla, altrimenti me ne ricorderei!

Una domandina off topic al volo giusto per non aprire un altra discussione: ma un applicazione di facebook come quella che ad esempio c'è per l'ihpone, per il nostro 5800 non la fanno?...Fanno tutte abbastanza schifo quelle che ci sono!

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho la pallida idea di come sia fatta quella per iphone.

quelle che hai trovato sono quelle disponibili per nokia e dubito fortemente che ne facciano altre.

quindi se non ti piace o usi quelle cmq o usi il sito internet dal browser. altro non conosco.

ci sono cmq discussioni su facebook. cercale e se hai domande piu specifiche posta li ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene, farò una ricerca.

Comunque giusto per la cronaca, quella per iphone nella schermata principale hai l'icona della home, della posta, della chat, degli amici, del tuo profilo, ecc e in base a dove clicchi ti manda: esempio clicchi sulla home ti farà vedere tutti i vari post senza però esserci i collegamenti per anadare ai messaggi di posta o alla chat. Per passare da una cosa all'altra devi sempre tornare indietro, non so se mi sono spiegato bene!!

Link to comment
Condividi su altri siti

confermi che in connettivita->opzioni->connessione predefinita ci sta chiedi sempre?

se si, prova ad aprire l browser di default->opzioni

li dovresti avere una voce connessione, oppure impostazioni dalla quale poter selezionare la connessione

e imposta internet come destinazione.

dopo di che assicurati anche che tra le destinazioni internet quella del gestore abbia la priorita piu bassa.

e ricontrolla i set di barbis. ogni connessione deve essere impostata su chiedi sempre (al limite puoi impostare la connessione automatica solo sulle wifi)

dopo di che è impossibile che usi la connessione del gestore :)

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto... Niente da fare entro su ovi e parte in automatico: connessione in corso tramite WAPTIM-GPRS

come sono impostate le priorità di connessione in Connettività Destinazioni ?

esempio io ho in Internet come priorità 1 la wifi di casa e priorità 2 la windweb

e ovi si collega a quella disponibile subito perchè io ho tutto su automatico avendo la flat dati..

tu cosa hai?

@Dark in Ovi store non ci sono impostazioni di connessione.. credevo anche io ma ho appena guardato puoi solo cambiare l'account

però è possibile che a "comandare" sia il browser di default.. :mumble: che comunque ha solo l'indicazione del punto di accesso da usare .. non di chiedere o meno.. il che mi riporta alle priorità....

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

come sono impostate le priorità di connessione in Connettività Destinazioni ?

esempio io ho in Internet come priorità 1 la wifi di casa e priorità 2 la windweb

e ovi si collega a quella disponibile subito perchè io ho tutto su automatico avendo la flat dati..

tu cosa hai?

@Dark in Ovi store non ci sono impostazioni di connessione.. credevo anche io ma ho appena guardato puoi solo cambiare l'account

però è possibile che a "comandare" sia il browser di default.. :mumble: che comunque ha solo l'indicazione del punto di accesso da usare .. non di chiedere o meno.. il che mi riporta alle priorità....

hai ragione, non ci sta in ovi. ora che mi ci hai fatto pensare avevo pure controllato, ma me lo sono scordato :) bah

la cosa del comandare potrebbe essere, perche credo che ovi usi l'agent del browser per far riconoscere il modello di cell. quindi potrebbe anche usare le stesse impostazioni di connessione.

rimane il fatto che quando avevo il fw originale io avevo messo la connessione predefinita su chiedi sempre, la connessione del gestore con ultima priorita e l'uso automatico della connessione solo per lel wifi.

e ogni santa volta che serviva la connessione la chiedeva, sia per il browser che per ovi. quindi non capisco perche a lui gli fa cosi

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahha...aprendo internet opzioni-impostazioni-punto di accesso-chiedi sempre!

I misteri del cellulare...alla fine secondo me era la stessa cosa che aveva detto inizialmente di fare dark...

Io ad esempio ho cercato di utilizzare skype con il mio 5800 solo che non mi spunta l'icona per poter selezionare la connessione wifi quando all'apertura del programma mi dice testuali parole: "utilizza il wifi per migliori prestazioni"...secondo voi c'è un modo alternativo per utilizzare il wifi?

Link to comment
Condividi su altri siti

francamente non ho capito il tuo problema :)

mi pare di capire che usa gia di suo il wifi. e quindi che vuoi fare?

non so se visualizzate l'immagine, sono connesso con il cellulare. Allora questo è quello che mi dice skype. Io voglio usare il wifi come lui mi consiglia, però dopo tra le connessioni possibili non mi spunta wifi, bensì solo connessione tramite operatore telefonico. Come posso fare ad utilizzare il wifi con il programma?

post-320210-049305900 1298744304_thumb.jpg

spero si veda anche la seconda immagine postata... :)

Modificato da rapidshare
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy