Jump to content
Nokioteca Forum

Esce Automaticamente Da Ovi Maps


AJSoprano
 Share

Recommended Posts

Raga buongiorno a tutti,

un mese fà causa agg. firmware interrotto ho dovuto portare il cell. in assistenza. Dopo un mesetto, nn essendo stati in gradi di ripararmelo ed essendo in garanzia, mi consegnano un C5 nuovo con già il firmware aggiornato. Tutto ok ovviamente a parte una cosa, una volta ke entro in OVI maps, l'applicazione dopo 3 secondi mi butta fuori automaticamente!!..Ovviamente ho inserito le mappe dal sito ma niente, dopo una manciata di secondi ovi MAPS mi butta fuori, riportandomi alla schermata precedente...sno disperato, qualcuno può darmi qualke dritta x riuscire a risolvere questo problema?? Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

che versione hai?

potresti prima provare a cancellare la cartella cities e il file qf e vedere se cosi funziona.

in tal caso possiamo escludere problemi con le mappe.

se continua a farlo io proverei con la reinstallazione o l'aggiornamento del programma

ok appena posso proverò ad eliminare quei file e vedere se si sblocca la situazione...guarda nn saprei dirti ke versione ho, in teoria dovrebbe essere la + recente visto ke il cell. ke mi hanno consegnato è muovo di pacca..speriamo ke funzioni...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

vediamo in tanto se senza mappe si ti apre bene

Niente da fare, dopo aver eliminato la cartella CITIES presente nella memory card e il file qf, provo ad entrare in ovi mapppe e l'applicazione mi dà avviso di attendere...praticamente sti sta creando automaticamente la cartella cities cn la sottocartella diskcache...A quel punto, finito di caricare mi ributta fuori di nuovo...e ovviamente provando a rientrare, rinizia la tarantella cme prima, ossia dopo 3 sec ke entro su ovi maps mi butta fuori automaticamente...A questo punto mi dicevi di eliminare l'applicazione e reinstallare tutto..ma come?? Su il C5, OVI maps e preinstallato e in teoria nn è possibile disinstallarlo...oddio, nn sò + cme uscire da sto problema... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. la prima soluzione è scaricarlo da ovi store qui e di sovrascriverlo a quello esistente con la speranza che risolva il problema.

se nemmeno cosi funziona temo tu debba procedere con un reset del cellulare

Nulla da fare ancora....Scusami ma il reset come si compie e cosa comporta?? Cosa viene eliminato??..Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il deep reset cancella ogni cosa dalla memoria del cellulare.

si fa digitando a cell acceso il codice *#7370#

il codice di protezione è 12345 se non lo hai cambiato.

poiche ti cancella ogni cosa dalla memoria del cell è bene fare un backup totale di tutto cio che si ha sulla memoria del cellulare.

poi quando si andranno a reimportare i dati non importare i file utente che potrebbero ripristinare l'errore.

i programmi sulla memoria del cell li dovrai comunque reinstallare tutti a mano.

se hai altri dati che non vengono salvati tramite il backup copiateli a mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

il deep reset cancella ogni cosa dalla memoria del cellulare.

si fa digitando a cell acceso il codice *#7370#

il codice di protezione è 12345 se non lo hai cambiato.

poiche ti cancella ogni cosa dalla memoria del cell è bene fare un backup totale di tutto cio che si ha sulla memoria del cellulare.

poi quando si andranno a reimportare i dati non importare i file utente che potrebbero ripristinare l'errore.

i programmi sulla memoria del cell li dovrai comunque reinstallare tutti a mano.

se hai altri dati che non vengono salvati tramite il backup copiateli a mano.

Scusami ti chiedo delle info prima di eseguirlo..Ma cosa vuol dire quando mi dici ke i programmi sulla memoria del cell devo reinstallarli tutti a mano? Quali sno questi programmi? Sono quelli preistallati sul cell o quelli ke ho aggiunto io da quando ho il cell?? E poi, ho visto ke su Impostazioni, c'è un opzione "Impostazioni iniziali" ke mi dice ke mi può rispristinare tutte le impostazioni originali del cell?? In ke cosa consiste nella pratica e può funzionare anke questa opzione o mi consigli solo il deep reset?? Grazie e scusa se ti rompo le scatole ma sno sempre operazioni un pò delicate da compiere..

Link to comment
Condividi su altri siti

sono lecite le tue domande.

per i programmi il reset cancella quelli che hai installato tu dopo.

quelli che sono integrati nel firmware restano li, mentre quelli installati da te li dovrai reinstallare.

quel ripristino che hai citato è il normal reset. quello ripristina solamente le impostazioni personalizzate dell'utente.

quindi ad esempio le preferenze sulle connessioni, le personalizzazioni dei modi d'uso, ecc

non cancella nulla se non le impostazioni e per questo tipo di problemi è inutile, proprio perche non cancella nulla.

il problema potrebbe essere dato da qualche file nella memoria del cell, visto che nemmeno la reinstallazione è servita. per questo ti ho consigliato il deep reset

Link to comment
Condividi su altri siti

sono lecite le tue domande.

per i programmi il reset cancella quelli che hai installato tu dopo.

quelli che sono integrati nel firmware restano li, mentre quelli installati da te li dovrai reinstallare.

quel ripristino che hai citato è il normal reset. quello ripristina solamente le impostazioni personalizzate dell'utente.

quindi ad esempio le preferenze sulle connessioni, le personalizzazioni dei modi d'uso, ecc

non cancella nulla se non le impostazioni e per questo tipo di problemi è inutile, proprio perche non cancella nulla.

il problema potrebbe essere dato da qualche file nella memoria del cell, visto che nemmeno la reinstallazione è servita. per questo ti ho consigliato il deep reset

ok...solo un'ultima cosa: il cell. è aggiornato cn l'ultimo formware; con il reset mi riporta al firmware iniziale o viene mantenuto quello ultimo installato?? Ciao e grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

il deep reset cancella ogni cosa dalla memoria del cellulare.

si fa digitando a cell acceso il codice *#7370#

il codice di protezione è 12345 se non lo hai cambiato.

poiche ti cancella ogni cosa dalla memoria del cell è bene fare un backup totale di tutto cio che si ha sulla memoria del cellulare.

poi quando si andranno a reimportare i dati non importare i file utente che potrebbero ripristinare l'errore.

i programmi sulla memoria del cell li dovrai comunque reinstallare tutti a mano.

se hai altri dati che non vengono salvati tramite il backup copiateli a mano.

Visto ke l'operazione devo ancora eseguirla, volevo porti ancora un paio di domande...Quando eseguo il back-up, salvo tutto compreso i file utente (memoria cell+ memory card) o posso farne a meno visto ke dopo nn devo importarli?? Te lo chiedo visto ke l'alro giorno, provando il back-up, nel momento in cui arriva a dover salvare il file utente della memory, resta lì per un sacco di tempo (ore) fino a ke si blocca il salvataggio per avviso di errore..questa cosa sinceramente nn l'avevo mai riscontrata in passato anke xkè la memory di 2 gb è a metà e nn certo full...Quindi riassumendo, posso provare a fare il back-up escludendo i file utente sia del tel ke della memory, fare il reset cme mi hai spiegato e poi importare il back fatto pocanzi escludendo entrambi i file utente?? In teoria nn dovrei perdere nulla no?? Ah quando faccio il reset, la memory devo lasciarla sul cell?? Scusa se ti bombardo di domande, ma vorrei essere sicuro sulla procedura x evitare poi di restare di nuovo a piedi con il cell...Grazie molte ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, in genere i file utente non vengono reimportati perche possono reimportare i problemi che ti hanno spinto a fare il reset.

detto questo, non mi pare che ci siano file utente per il cell e per la sd.

i file utente dovrebbero essere uno e quelli salva.

se ti danno problemi non li salvare oppure prova da pc a fare il backup

i dati sulla sd non li perdi e reimportando il backup dovresti preservare anche i programmi sulla sd.

per quanto riguarda la memoria del cell i programmi installati li perdi e li dovrai reinstallare a mano

se la vuoi togliere la sd puoi farlo, oppure copiati sul pc tutte le cartelle molto grezzamente. ma non dovresti aver problemi da quel punto di vista

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy