Jump to content
Nokioteca Forum

Funzione Nascosta "soft Poweroff"


GreenAlien
 Share

Recommended Posts

da quello che ho capito questa funzione serve per spegnere il cellulare a un ora stabilità molto utile se metti caso che ti scordi di spegnerlo come me il cellulare la sera! :)

Mmm... non credo sia quello perchè provando ad attivarla il telefono va in offline (e non sono riuscito a riportarlo in modalità normale se non riavviandolo).

Link to comment
Condividi su altri siti

nascosta bene, dove si trova?

Con OpenSSH vai in "etc/systemui", copia il file systemui.xml sul computer (fanne anche una copia per il backup), e mofdifica col blocco note la parte

<!--
<menuitem priority="20" name="Riavvia l'N900">
 <return>6</return>
 <po>osso-powerup-shutdown</po>
</menuitem>


<menuitem priority="10" name="Soft poweroff">
 <return>7</return>
 <po>osso-powerup-shutdown</po>
</menuitem>

<menuitem priority="5" name="Taskmanager">
 <callback service="com.nokia.xterm" path="/com/nokia/xterm" interface="com.nokia.xterm" method="run_command" bus="session" autostart="true">
  <argument type="string">/usr/bin/top</argument>
 </callback>
</menuitem>
-->

spostando i simboli <!-- e --> che nascondono le funzioni al loro interno. Ci sono 3 funzioni attivabili, ad esempio per riavvio e taskmanager modifica così:

<menuitem priority="20" name="Riavvia l'N900">
 <return>6</return>
 <po>osso-powerup-shutdown</po>
</menuitem>

<!--     
<menuitem priority="10" name="Soft poweroff">
 <return>7</return>
 <po>osso-powerup-shutdown</po>
</menuitem>
-->
<menuitem priority="5" name="Taskmanager">
 <callback service="com.nokia.xterm" path="/com/nokia/xterm" interface="com.nokia.xterm" method="run_command" bus="session" autostart="true">
  <argument type="string">/usr/bin/top</argument>
 </callback>
</menuitem>

la terza funzione, (nell'esempio disattivata), è il soft poweroff! :thumbs:

ps: le voci "riavvia l'N900" e "taskmanager" le ho modificate io, puoi dargli in nome che vuoi! :)

In ultimo faccio presente che ho riscontrato un bug che non mi fa aprire le pagine web in nuove finestre tramite la pressione prolungata del link. Esso si presenta in modo sporadico ma non sono sicuro al 100% che dipenda da questa modifica, in ogni modo sto facendo delle rpove per accertarmene.

Modificato da GreenAlien
Link to comment
Condividi su altri siti

Con OpenSSH vai in "etc/systemui", copia il file systemui.xml sul computer (fanne anche una copia per il backup), e mofdifica col blocco note la parte

<!--
<menuitem priority="20" name="Riavvia l'N900">
 <return>6</return>
 <po>osso-powerup-shutdown</po>
</menuitem>


<menuitem priority="10" name="Soft poweroff">
 <return>7</return>
 <po>osso-powerup-shutdown</po>
</menuitem>

<menuitem priority="5" name="Taskmanager">
 <callback service="com.nokia.xterm" path="/com/nokia/xterm" interface="com.nokia.xterm" method="run_command" bus="session" autostart="true">
  <argument type="string">/usr/bin/top</argument>
 </callback>
</menuitem>
-->

spostando i simboli <!-- e --> che nascondono le funzioni al loro interno. Ci sono 3 funzioni attivabili, ad esempio per riavvio e taskmanager modifica così:

<menuitem priority="20" name="Riavvia l'N900">
 <return>6</return>
 <po>osso-powerup-shutdown</po>
</menuitem>

<!--     
<menuitem priority="10" name="Soft poweroff">
 <return>7</return>
 <po>osso-powerup-shutdown</po>
</menuitem>
-->
<menuitem priority="5" name="Taskmanager">
 <callback service="com.nokia.xterm" path="/com/nokia/xterm" interface="com.nokia.xterm" method="run_command" bus="session" autostart="true">
  <argument type="string">/usr/bin/top</argument>
 </callback>
</menuitem>

la terza funzione, (nell'esempio disattivata), è il soft poweroff! :thumbs:

ps: le voci "riavvia l'N900" e "taskmanager" le ho modificate io, puoi dargli in nome che vuoi! :)

In ultimo faccio presente che ho riscontrato un bug che non mi fa aprire le pagine web in nuove finestre tramite la pressione prolungata del link. Esso si presenta in modo sporadico ma non sono sicuro al 100% che dipenda da questa modifica, in ogni modo sto facendo delle rpove per accertarmene.

grazie 1000 riavvia l'ho messo già da tanto

@backtrack cliccando due volte il tasto power a me va il blocco tasti

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie 1000 riavvia l'ho messo già da tanto

@backtrack cliccando due volte il tasto power a me va il blocco tasti

io se attivo la modalita "congelamento", e clicco 2 volte lìme lo rimette come prima pero una volta leggera la seconda premuto finche non scompare il led

Modificato da backtrack
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il bug che ho riscontrato falso allarme, dipende da qualche altra cosa perchè ho ripristinato il file ma rimane.

Per la funzione soft poweroff non riesco a disattivarla, se premo una volta velocemente e una allungo mi si riavvia, e se premo 2 volte velocemente va il bloccaschermo... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy