Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Navigazione Su Internet Da Telefono


headlightman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con la navigazione da cellulare....

nella mia zona purtroppo il segnale non è dei migliori, la copertura 3g o 3,5g va e viene, non è stabile. durante la navigazione se succede che il telefono passi da 3,5g ad edge o viceversa la connessione mi cade..... ci sono occasioni che cado ogni 20 secondi.... ho risolto forzando la rete su gsm, però ovviamente è parecchio lenta la navigazione.. sarà normale questo comportamento?

con il vecchio n70 mai avuti problemi del genere,, cambiava spesso rete 3g o edge, ma non mi capitava di cadere...

anche in caso di segnale pieno e copertura 3,5g stabile, lo trovo lento in navigazione...... cosa ne pensate?? ho l'ultimo fw disponibile...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha ragione valec, penso più che altro sia un problema di segnale della tua zona... che operatore hai? quando la connessione cade è normale perchè non prende abbastanza. fai una prova di connessione travite wi-fi e vedi se cade, se resiste il problema sta solo nella copertura del tuo gestore, io ho wind e nella mia città prende tutte le tacche e non ho mai avuto problemi del genere quindi secondo me il problema sta tutto qui =) fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho capito male o hai impostato il cel in modalità solo GSM? Perché se hai fatto così non ti navigherà mai in 3G o 3,5G se vuoi forzare quella connessione al più puoi impostare solo Umts :)

certo, ovviamente..!! Ho forzato su gsm perchè in modalità duale, durante la connessione, passando da 3,5g a 3g ad edge, la connessione cade.. e purtroppo mi lascia a metà il caricamento delle pagine.... Forzando su gsm ho risolto un po' il problema delle cadute... ma purtroppo sono più lento :-(

Ha ragione valec, penso più che altro sia un problema di segnale della tua zona... che operatore hai? quando la connessione cade è normale perchè non prende abbastanza. fai una prova di connessione travite wi-fi e vedi se cade, se resiste il problema sta solo nella copertura del tuo gestore, io ho wind e nella mia città prende tutte le tacche e non ho mai avuto problemi del genere quindi secondo me il problema sta tutto qui =) fammi sapere

ho provato in wi-fi, nessun problema, la navigazione è abbastanza veloce, i video su youtube li vedo bene... !

Abito in collina e il problema potrebbe essere quello, cioè la copertura. Ho tim come operatore.. Però ho notato che anche spostandomi in città dove la copertura 3,5g è stabile.. non mi sembra sia una scheggia in navigazione... il problema delle cadute della connessione rimane, ma è meno frequente....! boh... ?

Link to comment
Condividi su altri siti

.... si, può darsi a casa mia qua in collina il segnale sia scarso... ma anche con copertura PIENA di segnale 3.5g non è il massimo, vedere i video con l'app youtube è una roba pazzesca... cosa che non succede in wifi.. lo stesso video lo vedevo senza scatti.. e ho notato un discreto margine di buffer.... boh.. proverò un hard reset e vi farò sapere.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy