Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Nokia C3-00


vstarz89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! mi rivolgo a voi perchè spero possiate aiutarmi.. Ho comprato ieri un nuovo nokia c3-00 e da subito mi ha dato dei problemi spegnendosi di continuo,a tal punto che ho dovuto ritornare ad usare il mio vecchio telefono.. mi chiedo,cosa può avere per funzionare così male?? Grazie in anticipo!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe avere un problema software o hardware.

visto che è appena comprato ti consiglio di andare dal venditore e fartelo cambiare all'istante senza perderci tempo. è nei tuoi diritti

Grazie mille.. qualcuno però mi ha consigliato di andare direttamente ad un centro nokia perchè probabilmente non me lo cambiano!!

Link to comment
Condividi su altri siti

mah. hai appena comprato il cell. e da subito da problemi.

è tuo diritto andare dal rivenditore e pretendere la sostituzione dell'apparecchio in quanto ti ha venduto un apparecchio che non svolge le funzioni per le quali tu hai pagato(dato che si riavvia etc mi pare palese la cosa).

in assistenza ti ci rivolgi per eventuali riparazioni successive. nell'immediato te lo fai sostituire.

ci sono stati altri casi sul forum e i commercianti onesti hanno provveduto alla sostituzione dell'apparecchio

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... il giorno seguente all'acquisto sono tornata in negozio e li avevano già terminati, altrimenti me lo sostituivano. Ho provveduto a portarlo allora presso un centro nokia autorizzato del mio paese, ed oggi sono stata avvisata che il telefono era pronto da ritirare. Sono andata a prenderlo,abbiamo provato ad accenderlo ed era messo uguale. Sulla carta della riparazione c'era scritto che avevano eseguito un'aggiornamento software e una taratura.. ma allora perchè non funzionava ancora?? adesso l'hanno tenuto e lo rimando a como per riprovare a sistemarlo.. un problema di batteria non è,vi chiedo,essendo io ignorante in materia,può essere un problema della mia sim non compatibile con il telefono perchè magari un po' vecchia???? Grazie a chi saprà darmi una mano!!!!! :sad: :sad: :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

una sim vecchia puo dare problemi con alcune funzioni. mms e altro.

ma non credo possa essere legata a dei riavvii. soprattutto se poi non ti da messaggi di errore. avrei preteso la sostituzione. e se non ne aveva uno perche li ha finiti me lo sarei fatto ordinare. con questa scusa ti ha costretta ad andare in assistenza e vedi gia il casino che si è creato per un prodotto appena acquistato e da subito non funzionante

Link to comment
Condividi su altri siti

una sim vecchia puo dare problemi con alcune funzioni. mms e altro.

ma non credo possa essere legata a dei riavvii. soprattutto se poi non ti da messaggi di errore. avrei preteso la sostituzione. e se non ne aveva uno perche li ha finiti me lo sarei fatto ordinare. con questa scusa ti ha costretta ad andare in assistenza e vedi gia il casino che si è creato per un prodotto appena acquistato e da subito non funzionante

Grazie mille..ora aspetto che me lo rimandino dall'assistenza e questa volta spero funzionante. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

anche io ho riscontrato lo stesso problema.

Il cell l'ho acquistato il 07/giugno 2011 ieri 13/ giugno 2011 l'ho portato dal negoziante e mi ha detto che non me lo può sostituire perchè presenta un graffio sulla cover fatto da me con un anello.

Mi domando...possibile che debba tenermi un cellulare non funzionante solo a causa di un graffio?

La garanzia non copre anche in questi casi visto che si tratta di un apparecchio acquistato meno di una settimana fa?

Aiutatemi...gli operatori della Nokia sono stai molto evasivi alla mia domanda

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me ti ha fregato il negoziante. tu lo puoi anche aver graffiato ma non cambia nulla.

tu non stai chiedendo l'applicazione della garanzia al graffio, quindi alla riparazione per il graffio.

tu la stai chiedendo poichè il cellulare non funziona come dovrebbe indipendentemente dal graffio.

quindi a mio avviso devi impuntarti e fartelo sostituire.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me ti ha fregato il negoziante. tu lo puoi anche aver graffiato ma non cambia nulla.

tu non stai chiedendo l'applicazione della garanzia al graffio, quindi alla riparazione per il graffio.

tu la stai chiedendo poichè il cellulare non funziona come dovrebbe indipendentemente dal graffio.

quindi a mio avviso devi impuntarti e fartelo sostituire.

Ma tu puoi fornirmi qualche dato ufficiale che attesti quello che hai appena detto perchè io sul sito della Nokia non ho trovato nulla...e come già detto anche gli operatori sono stati molto evasivi!

Il problema che mi ha sollevato il negoziante è che la nokia non glielo sostituisca a causa del graffio e che quindi a piangersi il telefono alla fine possa essere lui se me lo sostituisce!

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma la questione non cambia. anche se lo spediscono in assistenza sempre la garanzia deve far valere. e siccome è appena comprato equivale a farselo cambiare per come la vedo.

di scritto non posso fornirti nulla. se uno deve stare ai termini di legge la garanzia è da intendersi decaduta ad ogni minima alterazione del prodotto. sia software che hardware (graffi botte ecc).

ma è ridicolo considerare non valida la garanzia per un graffio del tutto slegato dal problema.

è come se ti si brucia la centralina della macchina e ti dicono: non te la ripariamo in garanzia perche hai uno specchietto rotto. cosa c'entra? nulla

quindi a mio avviso sei tu che ti devi impuntare con il venditore e farti vedere deciso. qualora si dovesse rifiutare di cambiartelo hai due possibilita:

1- gli dici che ti rivolgerai ad una associazione di consumatori (magari si spaventa e cede)

2- te lo deve cmq ritirare per mandarlo in assistenza come detto

http://www.altroconsumo.it/cosa-puo-chiedere-il-consumatore-s56361.htm

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

però la storia della sostituzione dipende da negozio a negozio, certi offrono 1 settimana, altri 10gg, e, comunque sia, il telefono non deve avere più di 15 minuti di chiamate totali e niente graffi.. :) naturalmente se il graffio è piccolo allora è il venditore che fa il puntiglioso, però non posso valutare l'entità dello stesso essendo che non lo posso vedere... :) in ogni caso, il punto 2 di dark DEVE valere obbligatoriamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le cortesi risposte...

comunque lo hanno portato in assistenza ed hanno detto che necessitava semplicemente di un aggiornamento del software!

speriamo che sia effettivamente solo quello...altrimenti...tra graffio e il superamento dei 7 gg... sicuramente... non sarrebbe una situazione facile!!

grazie ancora a tutti :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao. Io ho riscontrato gli stessi problemi. Il 15/4/2011 ho acquistato un nokia c3-00. Inizialmente andava benissimo. Con il passare del tempo ha iniziato a spegnersi e bloccarsi, o addirittura a spegnersi e riaccendersi da solo. Dopo numerosi episodi mi sono recata dal negoziante esponendo i problemi. Mi ha detto subito che non me l'avrebbe sostituito, perchè avendolo acquistato all'interno di una promozione, avrei avuto 10 giorni di tempo per sostituirlo ma solo nel caso che i contatori di messaggi e chiamate risultassero a zero. I problemi, però si sono verificati dopo un mese dall'acquisto, quindi mi sono recata al centro assistenza nokia. Il telefono mi è stato mandato in riparazione restandovi 2 settimane. Al rientro, il responso era: necessitava di aggiornamento di software. L'indomani il telefono presentava gli stessi problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy