francesco_sav Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Premettendo che non sia un'applicazione fondamentale per me, ma essendo parte dei cosiddetti punti di forza più pubblicizzati dalla Nokia ("be social"!) mi sembra assurdo come il problema dell'avviso di script (Sorry, please uninstall and reinstall communities) non abbia trovato una soluzione univoca. Alcuni hanno risolto il problema attraverso un hard reset, altri consigliano di aspettare l'arrivo del nuovo firmware (ce la faremo entro la fine del mondo?). Stamane ho fatto un ulteriore tentativo installando la versione 1.3 ancora senza alcun beneficio. Ora un cellulare di così alto livello che si "perde" in un'applicazione da 4 soldi, a mio parere fa cadere di molto la mia reputazione della Nokia (di cui sono stato sempre fautore e cliente: Nokia 3310, 7210, N70, N8). Spero si riesca a risolvere presto il problema siamai senza ricorrere al reset di fabbrica. Se qualcuno di voi l'ha risolto, prego di spiegarmelo. Grazie e un saluto a tutti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
noki57oo Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Premettendo che non sia un'applicazione fondamentale per me, ma essendo parte dei cosiddetti punti di forza più pubblicizzati dalla Nokia ("be social"!) mi sembra assurdo come il problema dell'avviso di script (Sorry, please uninstall and reinstall communities) non abbia trovato una soluzione univoca. Alcuni hanno risolto il problema attraverso un hard reset, altri consigliano di aspettare l'arrivo del nuovo firmware (ce la faremo entro la fine del mondo?). Stamane ho fatto un ulteriore tentativo installando la versione 1.3 ancora senza alcun beneficio. Ora un cellulare di così alto livello che si "perde" in un'applicazione da 4 soldi, a mio parere fa cadere di molto la mia reputazione della Nokia (di cui sono stato sempre fautore e cliente: Nokia 3310, 7210, N70, N8). Spero si riesca a risolvere presto il problema siamai senza ricorrere al reset di fabbrica. Se qualcuno di voi l'ha risolto, prego di spiegarmelo. Grazie e un saluto a tutti Se ti da quell'errore l'unica è reinstallare il firmware, il reset non mi risulta sia servito. In pratica fai un backup dei tuoi dati per sicurezza, reinstalli il firmware tramite ovi suite e riaggiorni tutte le applicazioni, dovrebbe funzionare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2011 reinstallato il firmware, reinstallata l'applicazione...e ancora niente! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
noki57oo Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2011 reinstallato il firmware, reinstallata l'applicazione...e ancora niente! Ma in teoria, una volta reinstallato il firmware sarebbe bastato aprire social e aggiornare... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Ma in teoria, una volta reinstallato il firmware sarebbe bastato aprire social e aggiornare... Il discorso che una volta reinstallato il firmware, l'applicazione comunque non si apriva proprio perché presentava ancora lo stesso avviso-bug. Pertanto ho proceduto alla reinstallazione dell'applicazione ma ancora nulla. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
noki57oo Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Il discorso che una volta reinstallato il firmware, l'applicazione comunque non si apriva proprio perché presentava ancora lo stesso avviso-bug. Pertanto ho proceduto alla reinstallazione dell'applicazione ma ancora nulla. Stranissimo, in teoria reinstallando il firmware dovrebbe ripristinare tutto allo stato originale... Prova a fare un reset. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Stranissimo, in teoria reinstallando il firmware dovrebbe ripristinare tutto allo stato originale... Prova a fare un reset. E' proprio quello che voglio evitare...mi scoccia reinstallare tutte le applicazioni e tutte le personalizzazioni per poi forse neanche avere un esito positivo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cuboluca Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2011 Mi accodo a Francesco_sav, anche io rilevo da ieri lo stesso problema di inaccessibilità dell'app Social con il medesimo messaggio d'errore (Sorry, please uninstall and reinstall communities). Dato che anch'io non intendo reinstallare tutte le applicazioni e tutte le personalizzazioni dovrò fare a meno di essa... Ennesima triste disfatta per questo smartphone. Anche stavolta la fedeltà dimostrata verso Nokia mi è costata, ormai non posso che mangiarmi le unghie per non essermi comprato anch'io iPhone 4. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 5 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2011 Si vocifera che stia arrivando a giorni il fatidico arrivo del nuovo firmware...speriamo risolvi il problema altrimenti vado da Mr. Nokia in persona e ce lo sbatto in faccia!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
noki57oo Pubblicato: 5 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2011 Il nuovo firmware dovrebbe arrivare entro la prossima settimana, ma non sono previsti aggiornamenti all'applicazione social. Mi spiace. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore69 Pubblicato: 5 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2011 io addiritura l'ho rimossa social..la trovo completamente inutile e quindi...tanto per fb si può usare il sito,per la chat nimbuzz e per caricare le foto consiglio pixelpipe. ciaoooo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 5 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2011 Il nuovo firmware dovrebbe arrivare entro la prossima settimana, ma non sono previsti aggiornamenti all'applicazione social. Mi spiace. Sì questo lo sapevo, ma il nuovo firmware forse potrebbe ritornare a farlo funzionare...chissà...vedremo! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioCassimii Pubblicato: 6 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2011 Non sono nel gruppo di questo problema, il social mi va...e nn lo uso! Xkè è parecchio fatta male...uso piuttosto la versione desktop sul web browser standard (che trovo abbastanza veloce da caricare e di sicuro più completa) Parere mio? nn hai perso niente ._. Se prepriio hai la "necessità" di facebookare in giro la versione desktop credo sia la migliore! poi se proprio vuoi usa la versione x telefoni touch sempre migliore del social... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore69 Pubblicato: 6 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2011 io ti consiglio anche snapu e lascia perdere social,almeno per ora!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stanich Pubblicato: 6 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2011 a me da quando l'ho aggiornato (tipo 10gg fa)continua a dare 'Problema sconosciuto.Riprova in seguito.' ogni volta che cerco di effettuare l'accesso.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shannra Pubblicato: 6 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Febbraio 2011 io ti consiglio un reset leggero se invece non risolvi niente fai un backup del cell e fai un bel reset completo dovrebbe risolversi tutto! altrimenti se non risolvi niente assistenza.. io ho dovuto fare un reset perché il cell dava problemi e cominciavo a scocciarmi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Febbraio 2011 io ti consiglio un reset leggero se invece non risolvi niente fai un backup del cell e fai un bel reset completo dovrebbe risolversi tutto! altrimenti se non risolvi niente assistenza.. io ho dovuto fare un reset perché il cell dava problemi e cominciavo a scocciarmi ma il reset leggero mi cancella anche le applicazione installate? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Febbraio 2011 Comunque ho avuto la seguente risposta da Nokia Care: In relazione alla sua richiesta, la informiamo che per risolvere il problema, anche alla luce degli infruttuosi tentativi da lei svolti, non resta che fare un reset del cellulare (a meno che lei non preferisca attendere il prossimo firmware). Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria e SIM non ne saranno affette). Per effettuarlo, digitare nel telefono il codice *#7780# e inserire il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345) il telefono si riavvierà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shannra Pubblicato: 9 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Febbraio 2011 ma il reset leggero mi cancella anche le applicazione installate? no il normal reset non cancella le applicazioni fa un ripristina di tutte le impostazioni... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 10 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 10 Febbraio 2011 Sinceramente vorrei evitare il reset... è diventata una questione di principio ormai! Oggi ho effettuato l'aggiornamento FW via OTA ho reinstallato Social 1.2 e provato anche con l'update 1.3 ancora nulla... è come se il bug non si eliminasse dopo la disinstallazione! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shannra Pubblicato: 12 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Febbraio 2011 scusa il ritardo ma ho riletto il messaggio mi puoi spiegare che problema è? cioè non hai più l'app social se non mi sbaglio no? io dopo hard reset ho perso ovi e social e mappe...ho istallato solo mappe normalmente mentre il resto ho dovuto flaschare il cell ed è tornato tutto normale se vuoi via pm ti posso spiegare è davvero semplice pochi passi e hai tutto come prima! il problema è che potresti andare incontro a perdita di garanzia... se vuoi evitare porta in assistenza fai vedere il tuo problema ed entro 15 giorni lavorativi dovresti riavere il cell se non vuoi attendere mezzo mese puoi fare quello che ti ho scritto prima! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 13 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Febbraio 2011 scusa il ritardo ma ho riletto il messaggio mi puoi spiegare che problema è? cioè non hai più l'app social se non mi sbaglio no? io dopo hard reset ho perso ovi e social e mappe...ho istallato solo mappe normalmente mentre il resto ho dovuto flaschare il cell ed è tornato tutto normale se vuoi via pm ti posso spiegare è davvero semplice pochi passi e hai tutto come prima! il problema è che potresti andare incontro a perdita di garanzia... se vuoi evitare porta in assistenza fai vedere il tuo problema ed entro 15 giorni lavorativi dovresti riavere il cell se non vuoi attendere mezzo mese puoi fare quello che ti ho scritto prima! Ciao e non ti preoccupare! Ti rispiego un po' il tutto. L'applicazione social da un paio di mesi non mi funziona più; all'apertura esce il seguente messaggio di errore: "Avviso di script. Sorry, please uninstall and reinstall communities". L'applicazione deve essere a quel punto per forza chiusa. Il problema da me evidenziato è stato riscontrato da molti altri così come testimoniano le tante discussioni presenti sul web. Tale bug è stato risolto da alcuni attraverso l'hard reset. Ho chiesto anche a Nokia Care e mi hanno risposto così: " In relazione alla sua richiesta, la informiamo che per risolvere il problema, anche alla luce degli infruttuosi tentativi da lei svolti, non resta che fare un reset del cellulare (a meno che lei non preferisca attendere il prossimo firmware). Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria e SIM non ne saranno affette). Per effettuarlo, digitare nel telefono il codice *#7780# e inserire il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345) il telefono si riavvierà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica. " Sinceramente vorrei evitare il reset, anche perché non è un'applicazione fondamentale e che si può ovviare con altre. Tuttavia la mia meraviglia è come non si è riuscito a trovare un modo per risolvere tale bug da parte di Nokia dopo di che ha sponsorizzato molto le caratteristiche "Social" dei nuovi smartphone. Ne ho provate un po' di tutte installando le diverse versioni di Social (1.1, 1.2 e 1.3) oltreché con i due firmware (PR 1.0 e PR 1.1), ma ancora nulla. Deduco che la disinstallazione dell'applicazione non è completa visto che disinstallando e reinstallando il problema persiste con qualsiasi versione di FW e di applicazione. Ormai ho perso un po' le speranze... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TommyVercettiful Pubblicato: 14 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Febbraio 2011 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum, e anch'io avverto lo stesso problema: non mi funziona più social e non so cosa fare. Anche a me esce avviso di sript: etccc... . Il nuovo aggiornamento mi è arrivato, l'ho installato ma mi da sempre lo stesso problema ! Quello che vi voglio dire è che a me serve il facebook del social per condividere le foto, solo per questo, siccome , pur avendo altri programmi che mi consentono di accedervi, non ho la possibilità di caricarle. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shannra Pubblicato: 15 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Febbraio 2011 (modificato) francesco e tommy io vi consiglio vivamente si fare un flash del vostro telefono visto che da un ottimo risultato! non lo dico tanto per ma lo dico perché io ho riavuto indietro tutto dopo hard reset! come eseguirlo viene indicato in questa pagina forum nella seconda pagina do alcuni consigli! blog (consigliato visto che più dettagliata l'unica cosa che vi consiglio è navifirm+ 1.2 e Phoenix Service Suite versione 2010.24.008.43820 ) per qualsiasi cosa non esitate a mandarmi un pm oppure a scrivere nella discussione dove o io o altre persone vi risponderanno! @francesco non perdere la speranza c'è sempre una soluzione! psvisto che questa procedura potrebbe invalidare la garanzia ne io ne nokioteca non ci assumiamo la responsabilità sul malfunzionamento del vostro cellulare pps non sempre viene visto il flash del cellulare ecco perché l'ho fatto altrimenti sarei andato da un centro assistenza.. Modificato 15 Febbraio 2011 da shannra Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_sav Pubblicato: 16 Febbraio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Febbraio 2011 francesco e tommy io vi consiglio vivamente si fare un flash del vostro telefono visto che da un ottimo risultato! non lo dico tanto per ma lo dico perché io ho riavuto indietro tutto dopo hard reset! come eseguirlo viene indicato in questa pagina forum nella seconda pagina do alcuni consigli! blog (consigliato visto che più dettagliata l'unica cosa che vi consiglio è navifirm+ 1.2 e Phoenix Service Suite versione 2010.24.008.43820 ) per qualsiasi cosa non esitate a mandarmi un pm oppure a scrivere nella discussione dove o io o altre persone vi risponderanno! @francesco non perdere la speranza c'è sempre una soluzione! psvisto che questa procedura potrebbe invalidare la garanzia ne io ne nokioteca non ci assumiamo la responsabilità sul malfunzionamento del vostro cellulare pps non sempre viene visto il flash del cellulare ecco perché l'ho fatto altrimenti sarei andato da un centro assistenza.. Ti ringrazio, ma non vorrei perdere la garanzia del cell...rimango ancora sbigottito che centinaia di apparecchi devono rimanere privi dell'applicazione...alla nokia che fanno? dormono? o hanno già licenziato tutti gl'informatici di Symbian visto che passano a Windows??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora