Jump to content
Nokioteca Forum

Social Problem! Assurdo!


francesco_sav
 Share

Recommended Posts

Premettendo che non sia un'applicazione fondamentale per me, ma essendo parte dei cosiddetti punti di forza più pubblicizzati dalla Nokia ("be social"!) mi sembra assurdo come il problema dell'avviso di script (Sorry, please uninstall and reinstall communities) non abbia trovato una soluzione univoca. Alcuni hanno risolto il problema attraverso un hard reset, altri consigliano di aspettare l'arrivo del nuovo firmware (ce la faremo entro la fine del mondo?). Stamane ho fatto un ulteriore tentativo installando la versione 1.3 ancora senza alcun beneficio.

Ora un cellulare di così alto livello che si "perde" in un'applicazione da 4 soldi, a mio parere fa cadere di molto la mia reputazione della Nokia (di cui sono stato sempre fautore e cliente: Nokia 3310, 7210, N70, N8).

Spero si riesca a risolvere presto il problema siamai senza ricorrere al reset di fabbrica. Se qualcuno di voi l'ha risolto, prego di spiegarmelo.

Grazie e un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Premettendo che non sia un'applicazione fondamentale per me, ma essendo parte dei cosiddetti punti di forza più pubblicizzati dalla Nokia ("be social"!) mi sembra assurdo come il problema dell'avviso di script (Sorry, please uninstall and reinstall communities) non abbia trovato una soluzione univoca. Alcuni hanno risolto il problema attraverso un hard reset, altri consigliano di aspettare l'arrivo del nuovo firmware (ce la faremo entro la fine del mondo?). Stamane ho fatto un ulteriore tentativo installando la versione 1.3 ancora senza alcun beneficio.

Ora un cellulare di così alto livello che si "perde" in un'applicazione da 4 soldi, a mio parere fa cadere di molto la mia reputazione della Nokia (di cui sono stato sempre fautore e cliente: Nokia 3310, 7210, N70, N8).

Spero si riesca a risolvere presto il problema siamai senza ricorrere al reset di fabbrica. Se qualcuno di voi l'ha risolto, prego di spiegarmelo.

Grazie e un saluto a tutti

Se ti da quell'errore l'unica è reinstallare il firmware, il reset non mi risulta sia servito.

In pratica fai un backup dei tuoi dati per sicurezza, reinstalli il firmware tramite ovi suite e riaggiorni tutte le applicazioni, dovrebbe funzionare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma in teoria, una volta reinstallato il firmware sarebbe bastato aprire social e aggiornare...

Il discorso che una volta reinstallato il firmware, l'applicazione comunque non si apriva proprio perché presentava ancora lo stesso avviso-bug. Pertanto ho proceduto alla reinstallazione dell'applicazione ma ancora nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso che una volta reinstallato il firmware, l'applicazione comunque non si apriva proprio perché presentava ancora lo stesso avviso-bug. Pertanto ho proceduto alla reinstallazione dell'applicazione ma ancora nulla.

Stranissimo, in teoria reinstallando il firmware dovrebbe ripristinare tutto allo stato originale...

Prova a fare un reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stranissimo, in teoria reinstallando il firmware dovrebbe ripristinare tutto allo stato originale...

Prova a fare un reset.

E' proprio quello che voglio evitare...mi scoccia reinstallare tutte le applicazioni e tutte le personalizzazioni per poi forse neanche avere un esito positivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo a Francesco_sav, anche io rilevo da ieri lo stesso problema di inaccessibilità dell'app Social con il medesimo messaggio d'errore (Sorry, please uninstall and reinstall communities).

Dato che anch'io non intendo reinstallare tutte le applicazioni e tutte le personalizzazioni dovrò fare a meno di essa...

Ennesima triste disfatta per questo smartphone.

Anche stavolta la fedeltà dimostrata verso Nokia mi è costata, ormai non posso che mangiarmi le unghie per non essermi comprato anch'io iPhone 4.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono nel gruppo di questo problema, il social mi va...e nn lo uso! Xkè è parecchio fatta male...uso piuttosto la versione desktop sul web browser standard (che trovo abbastanza veloce da caricare e di sicuro più completa)

Parere mio? nn hai perso niente ._. Se prepriio hai la "necessità" di facebookare in giro la versione desktop credo sia la migliore! poi se proprio vuoi usa la versione x telefoni touch sempre migliore del social...

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: io ti consiglio un reset leggero se invece non risolvi niente fai un backup del cell e fai un bel reset completo dovrebbe risolversi tutto! :)

altrimenti se non risolvi niente assistenza..

io ho dovuto fare un reset perché il cell dava problemi e cominciavo a scocciarmi <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: io ti consiglio un reset leggero se invece non risolvi niente fai un backup del cell e fai un bel reset completo dovrebbe risolversi tutto! :)

altrimenti se non risolvi niente assistenza..

io ho dovuto fare un reset perché il cell dava problemi e cominciavo a scocciarmi <_<

ma il reset leggero mi cancella anche le applicazione installate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ho avuto la seguente risposta da Nokia Care:

In relazione alla sua richiesta, la informiamo che per risolvere il problema, anche alla luce degli infruttuosi tentativi da lei svolti, non resta che fare un reset del cellulare (a meno che lei non preferisca attendere il prossimo firmware). Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria e SIM non ne saranno affette). Per effettuarlo, digitare nel telefono il codice *#7780# e inserire il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345) il telefono si riavvierà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa il ritardo ma ho riletto il messaggio mi puoi spiegare che problema è?

cioè non hai più l'app social se non mi sbaglio no?

io dopo hard reset ho perso ovi e social e mappe...ho istallato solo mappe normalmente mentre il resto ho dovuto flaschare il cell ed è tornato tutto normale se vuoi via pm ti posso spiegare è davvero semplice pochi passi e hai tutto come prima! :)

il problema è che potresti andare incontro a perdita di garanzia...

se vuoi evitare porta in assistenza fai vedere il tuo problema ed entro 15 giorni lavorativi dovresti riavere il cell se non vuoi attendere mezzo mese puoi fare quello che ti ho scritto prima!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa il ritardo ma ho riletto il messaggio mi puoi spiegare che problema è?

cioè non hai più l'app social se non mi sbaglio no?

io dopo hard reset ho perso ovi e social e mappe...ho istallato solo mappe normalmente mentre il resto ho dovuto flaschare il cell ed è tornato tutto normale se vuoi via pm ti posso spiegare è davvero semplice pochi passi e hai tutto come prima! :)

il problema è che potresti andare incontro a perdita di garanzia...

se vuoi evitare porta in assistenza fai vedere il tuo problema ed entro 15 giorni lavorativi dovresti riavere il cell se non vuoi attendere mezzo mese puoi fare quello che ti ho scritto prima!

Ciao e non ti preoccupare! Ti rispiego un po' il tutto.

L'applicazione social da un paio di mesi non mi funziona più; all'apertura esce il seguente messaggio di errore: "Avviso di script. Sorry, please uninstall and reinstall communities". L'applicazione deve essere a quel punto per forza chiusa. Il problema da me evidenziato è stato riscontrato da molti altri così come testimoniano le tante discussioni presenti sul web. Tale bug è stato risolto da alcuni attraverso l'hard reset. Ho chiesto anche a Nokia Care e mi hanno risposto così: " In relazione alla sua richiesta, la informiamo che per risolvere il problema, anche alla luce degli infruttuosi tentativi da lei svolti, non resta che fare un reset del cellulare (a meno che lei non preferisca attendere il prossimo firmware). Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria e SIM non ne saranno affette). Per effettuarlo, digitare nel telefono il codice *#7780# e inserire il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345) il telefono si riavvierà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica. "

Sinceramente vorrei evitare il reset, anche perché non è un'applicazione fondamentale e che si può ovviare con altre. Tuttavia la mia meraviglia è come non si è riuscito a trovare un modo per risolvere tale bug da parte di Nokia dopo di che ha sponsorizzato molto le caratteristiche "Social" dei nuovi smartphone. Ne ho provate un po' di tutte installando le diverse versioni di Social (1.1, 1.2 e 1.3) oltreché con i due firmware (PR 1.0 e PR 1.1), ma ancora nulla. Deduco che la disinstallazione dell'applicazione non è completa visto che disinstallando e reinstallando il problema persiste con qualsiasi versione di FW e di applicazione. Ormai ho perso un po' le speranze...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum, e anch'io avverto lo stesso problema: non mi funziona più social e non so cosa fare. Anche a me esce avviso di sript: etccc... . Il nuovo aggiornamento mi è arrivato, l'ho installato ma mi da sempre lo stesso problema ! Quello che vi voglio dire è che a me serve il facebook del social per condividere le foto, solo per questo, siccome , pur avendo altri programmi che mi consentono di accedervi, non ho la possibilità di caricarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

francesco e tommy io vi consiglio vivamente si fare un flash del vostro telefono visto che da un ottimo risultato! :thumbs:

non lo dico tanto per ma lo dico perché io ho riavuto indietro tutto dopo hard reset!

come eseguirlo viene indicato in questa pagina

forum nella seconda pagina do alcuni consigli!:)

blog (consigliato visto che più dettagliata l'unica cosa che vi consiglio è navifirm+ 1.2 e Phoenix Service Suite versione 2010.24.008.43820 )

per qualsiasi cosa non esitate a mandarmi un pm oppure a scrivere nella discussione dove o io o altre persone vi risponderanno!:)

@francesco non perdere la speranza c'è sempre una soluzione! :thumbs:

psvisto che questa procedura potrebbe invalidare la garanzia ne io ne nokioteca non ci assumiamo la responsabilità sul malfunzionamento del vostro cellulare

pps non sempre viene visto il flash del cellulare ecco perché l'ho fatto altrimenti sarei andato da un centro assistenza..

Modificato da shannra
Link to comment
Condividi su altri siti

francesco e tommy io vi consiglio vivamente si fare un flash del vostro telefono visto che da un ottimo risultato! :thumbs:

non lo dico tanto per ma lo dico perché io ho riavuto indietro tutto dopo hard reset!

come eseguirlo viene indicato in questa pagina

forum nella seconda pagina do alcuni consigli!:)

blog (consigliato visto che più dettagliata l'unica cosa che vi consiglio è navifirm+ 1.2 e Phoenix Service Suite versione 2010.24.008.43820 )

per qualsiasi cosa non esitate a mandarmi un pm oppure a scrivere nella discussione dove o io o altre persone vi risponderanno!:)

@francesco non perdere la speranza c'è sempre una soluzione! :thumbs:

psvisto che questa procedura potrebbe invalidare la garanzia ne io ne nokioteca non ci assumiamo la responsabilità sul malfunzionamento del vostro cellulare

pps non sempre viene visto il flash del cellulare ecco perché l'ho fatto altrimenti sarei andato da un centro assistenza..

Ti ringrazio, ma non vorrei perdere la garanzia del cell...rimango ancora sbigottito che centinaia di apparecchi devono rimanere privi dell'applicazione...alla nokia che fanno? dormono? o hanno già licenziato tutti gl'informatici di Symbian visto che passano a Windows???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy