Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con La Mail Aziendale


Mauro1980
 Share

Recommended Posts

Ciao

L'azienda per cui lavoro mi ha dato in dotazione il C6-00 circa un mese fa, sono tutto sommato soddisfatto, funziona bene.

Lo uso come modem e funziona, anche il GPS, nonostante alcune scritte non sia no ben leggibili funziona abbastanza bene, anche se la ricezione del segnale non è veloce come col TomTom.

Il problema che mi fa maggiormente innervosire riguarda la mail, abbiamo provato sia io che l'informatico, ma non siamo riusciti a far funzionare la mail col dominio aziendale (l'unica che userei su questo cell).

Ad essere sinceri 2 mail le ho ricevute (2 su 40 :) )ma di quelle che ho provato ad inviane anche a diversi indirizzi neanche una. Ho controllato i nomi dei server all'ingresso ed all'uscita e sono giusti. Secondo l'informatico, probabilmente Nokia non supporta alcuni domini di aziende, secondo voi dove sta il problema?

Mauro

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad installare un client mail diverso da quello standard del telefono, che comunque dovrebbe averne 2 integrati, uno dentro l'applicazione "Messaggi" e l'altro dentro la cartella applicazioni.

Hai provato con tutti e 2? Almeno su x6 è cosi.

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Da Ovistore ho cercato "Nokia Mail" e "mail messagging" ma non ho trovato niente a riguardo, solo altre app che non centravano niente

Oggi ho rifatto la configurazione guidata della mail usando pari pari quello che c'è scritto nell'outlook, ma non mi da messaggio di errore, non riesce a definire la mail.

E' possibile che il Nokia non sia compatibile coi server della mia azienda?

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che dominio aziendale, che server di posta usi?lotus notes?exchange?qualche distribuzione linux??

il problema secondo me non risiede nel client ma nel server...

Poi, per esperienza personale, alla prima mia configurazione guidate la posta non funzionava, non cancellava le mail lette ecc...

Cosi ho cancellato la casella e l'ho reinserita, dall'ora tutto ha funzionato....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Mod

L'abbonamento è con Vodafone

se vado in Applicazioni c'è 360 Apps, 360 updates, Orologio, Ufficio, fotocamera, Email, ecc..., ma non "nokia mail" o "nokia messagging"

ho sempre provato a configurare con l'applicazione Mail, ma non ha mai funzionato

@Fabry

Sul pc uso Microsoft Outlook e funziona, ho rifatto la configurazione sul C6-00 5-6 volte ma niente :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy