Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nel Sbrandizzare L'n97 Mini Tim


Derous.90
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi..:) allora ho un problema..dopo aver seguito la guida per sbrandizzare l'97mini tim e' andato tuto bene fino a quando non sono arrivato al passo finale..sono riuscito a cambiare il mio product code con questo (0585118) ma per completare con successo l'operazione si doveva effettuare l'aggiornamento...il problema e' che ho la versione v.12 e altre non me ne porta,quindi non mi permette di aggiornarlo...il product code e' cambiato ma i punti di accesso ecc della tim ci sono lo stesso...cosa dovrei fare?..grazie per la cortesia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e' importante ragazzi..vi prego di aiutarmi..ho conosciuto diverse persone molto brave su questo forum..e mi rendo conto di aver aperto altre discussioni,qualche tempo fa,inutili..e se fossero chiuse sarebbe meglio a meno che nn servano a qualcuno...ma questa secondo me e' importante per ci tenevo davvero di cuore a finire l'operazione nel sbrandizzare l'n97 mini tim..sono nelle vostre mani..non ho fretta..grazie di cuore:)

Link to comment
Condividi su altri siti

non per dire nulla. ma io ho un 5800 no brand e i punti di accesso tim li ho sempre. perche sono memorizzati nella sim e il cell li legge da li. li posso pure cancellare ma con un ripristino delle impostazioni tornano.

capisco..pero' se e' no brand il tuo 5800 n on avra' tutte le cose preimpostate della tim...ho letto che dopo che si sbrandizza dovrebbero scomparire..e sinceramente se scompaiono e' un sollievo..pensi di potermi aiutare? o forse dovrei attendere che ci sia un aggiornamento nuovo disponibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

e' importante ragazzi..vi prego di aiutarmi..ho conosciuto diverse persone molto brave su questo forum..e mi rendo conto di aver aperto altre discussioni,qualche tempo fa,inutili..e se fossero chiuse sarebbe meglio a meno che nn servano a qualcuno...ma questa secondo me e' importante per ci tenevo davvero di cuore a finire l'operazione nel sbrandizzare l'n97 mini tim..sono nelle vostre mani..non ho fretta..grazie di cuore:)

E' normale che se usi pcsuite o ovi non ti fa aggiornare il device.... devi usare nsu che ti da la possibilità di reinstallare il firware.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale che se usi pcsuite o ovi non ti fa aggiornare il device.... devi usare nsu che ti da la possibilità di reinstallare il firware.

ciao roger:) infatti e' proprio questo il problema..io uso nsu ma da quando ho cambiato product code non mi permette di istallare nuovamente il fw v12 per completare l'operazione del sbrandizzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il code brand fw e creato per TIM esclusivamente ed esce da nokia cosi, cambiando product code si perde garanzia facendo agg.fw via nokia nsu o altro vedono online che hai cambiato p.c. dedicato a un provider e non lo agg. devi trovare fw completo e fare flash con jaf scegli fw no brand

se hai cavi fbus per jaf sei sicuro che flash va in buon fin se usi usb ????? non si sa

se hai domande farle pure :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il code brand fw e creato per TIM esclusivamente ed esce da nokia cosi, cambiando product code si perde garanzia facendo agg.fw via nokia nsu o altro vedono online che hai cambiato p.c. dedicato a un provider e non lo agg. devi trovare fw completo e fare flash con jaf scegli fw no brand

se hai cavi fbus per jaf sei sicuro che flash va in buon fin se usi usb ????? non si sa

se hai domande farle pure :thumbs:

io ho una domanda: ma la tua tastiera ha i segni di punteggiatura?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho una domanda: ma la tua tastiera ha i segni di punteggiatura?

cmq ragazzi..io via nsu non riesco piu' ad aggiornare come col vecchio product code..adesso ho questo (0585089) e per renderlo effettivo dovrei eseguire l'aggiornamento..eppure uso nsu..:( altrimenti se e' un problema del codice nuovo mi potreste dare un codice che mi permette di aggiornarlo per completare l'operazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq ragazzi..io via nsu non riesco piu' ad aggiornare come col vecchio product code..adesso ho questo (0585089) e per renderlo effettivo dovrei eseguire l'aggiornamento..eppure uso nsu..:( altrimenti se e' un problema del codice nuovo mi potreste dare un codice che mi permette di aggiornarlo per completare l'operazione?

gurda sulla scheda dove alloggia batt. ci sara scritto p.c. non mi hai detto usi jaf o no :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

questi sono per italia:

RM-555_EMEA_ITALY QW CB^0585089^12.0.110^001

RM-555_EMEA_ITALY QW White^0585948^12.0.110^001

RM-555_EMEA_ITALY QW Garnet^0585118^12.0.110^001

tra ^xxxxxxx^ e p.c. :thumbs:

allora..il mio problema e' che non riesco a sbrandizzare il mio tel..l'aggiornamento che tento di fare con il p.c. 0585089 e' per rendere effettivo l'operazione per sbrandizzare il tel. non mi interessa rimettere il vecchio p.c. anche perche' ho la v12 l'ultima...ragazzi forse non mi sono spiegato per bene..ma VORREI SBRANDIZZARE IL TEL. :) VOGLIO RIFARE L'AGGIORNAMENTO CON IL NUOVO P.C. 0585089 PER FARE DIVENTARE IL MIO TEL NO BRAND..:)

Link to comment
Condividi su altri siti

se c'e un modo per risolvere ditemelo ragazzi..:( sto uscendo pazzo..forse facendo il flash si puo' riuscire a sbrandizzare..ma non so ne come fare ne cosa serve per farlo..ma comunque questo fatto che non posso aggiornare sempre il fw mi da problemi...sono sicuro che il p.c. che ho adesso e' 0585089 perche' collegando il tel al pc ed avviando nss mi porta questo p.c. 0585089...ma mi sono bloccato avviando nsu perche' non mi fa reinstalle il fwv.12 visto che altri non c'e ne sono e visto che col vecchio che avevo (0581517) mi faceva reinstallare il fw ogni volta che volevo...quindi sono bloccato...spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi dia supporto..:) cmq grazie a chi mi sta seguendo e a chi mi ha risposto..grazie a tutti...aspetto soluzioni:) :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

@ Derous.90 hai cambiato il tuo product code con nemesis?

@tyn123 non c'è bisogno di flashare il device se cambi pc.

si roger:)...ma come avrai capito non mi permette di reinstallare il fw v.12 come invece lo potevo fare con il p.c. originale...quindi vorrei sapere come procedere perche' voglio sbrandizzare questo benedetto telefono e se non eseguo l'aggiornamento..che alla fine c'e l'ho gia' il v12 non si sbrandizza

Modificato da Derous.90
Link to comment
Condividi su altri siti

capisco..pero' se e' no brand il tuo 5800 n on avra' tutte le cose preimpostate della tim...ho letto che dopo che si sbrandizza dovrebbero scomparire..e sinceramente se scompaiono e' un sollievo..pensi di potermi aiutare? o forse dovrei attendere che ci sia un aggiornamento nuovo disponibile?

non sono esperto di sbrandizzazione. pero ti dico.

sul mio cellulare cmq tutti i punti di accesso della tim ci sono. ed è no brand.

con lo sbrand tu si togli delle cose, come i programmi tim, i loro loghi (tutto conseguentemente al cambi di pc e all'installazione di un fw non brand).

ma per i punti di accesso non ne sono sicuri. se questi sono letti dalla scheda sim ti resteranno cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono esperto di sbrandizzazione. pero ti dico.

sul mio cellulare cmq tutti i punti di accesso della tim ci sono. ed è no brand.

con lo sbrand tu si togli delle cose, come i programmi tim, i loro loghi (tutto conseguentemente al cambi di pc e all'installazione di un fw non brand).

ma per i punti di accesso non ne sono sicuri. se questi sono letti dalla scheda sim ti resteranno cmq

però non ti compaiono nel menù del device. Li vedi solo se vai nel menu della sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono esperto di sbrandizzazione. pero ti dico.

sul mio cellulare cmq tutti i punti di accesso della tim ci sono. ed è no brand.

con lo sbrand tu si togli delle cose, come i programmi tim, i loro loghi (tutto conseguentemente al cambi di pc e all'installazione di un fw non brand).

ma per i punti di accesso non ne sono sicuri. se questi sono letti dalla scheda sim ti resteranno cmq

infatti..se il mio tel e' tim ma lo sbrandizzo e inserisco la mia scheda vodafone i punti di accesso si dovrebbero configurare in vodafone..a seconda della scheda che si usa suppongo..penso che sbrandizzare serva anche a questo no? :):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy