Ely.88 Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Vi spiego: Posseggo un Nokia E72 con operatore TIM. Mi succede una cosa stranissima da qualche giorno. Il telefono ha copertura di rete ovunque tranne a casa mia (dove fino a 2 giorni fa aveva una buonissima copertura). In pratica segnala una copertura completa quando invece la copertura effettiva è pari a zero (se provo ad inviare un messaggio, l'sms resta in uscita, se provo ad inoltrare una chiamata mi compare subito la scritta "Errore di connessione".) Se provo ad effettuare una telefonata da un altro cellulare verso il mio, il mio telefono risulta irraggiungibile! La cosa strana è che il problema si presenta soltanto con la mia sim nel mio Nokia E72, perchè se metto la mia scheda TIM in un altro cellulare (nella stessa abitazione) va tutto a gonfie vele!! Va tutto benissimo anche se metto un'altra sim tim nel mio Nokia E72!!!!!! Com'è possibile questo?! In casa abbiamo un altro Nokia E72 e succede la stessa e identica cosa, nel senso che mio fratello con la sua sim (tim) non ha copertura!!!! Ho provato a telefonare piu' volte gli operatori tim che mi riferiscono non ci sia nessun guasto di zona, mi hanno inviato la riconfigurazione della sim ma non è cambiato nulla!!!!!!! Cosa devo fare?! Riepilogando: La mia sim TIM, a casa mia, nel mio Nokia E72 NON HA COPERTURA (cosa che prima aveva pienamente). Appena esco di casa funziona tutto egregiamente. Non credo sia un problema di antenne tim dato che a casa abbiamo tutti il gestore tim e a tutti funziona normalmente!! Spero di non avervi confuso le idee... attendo aiuti!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 titoli piu chiari seno difficilmente ciene guarsato il topic....versione fw?brand?? applicazioni installate di recente? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ely.88 Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 titoli piu chiari seno difficilmente ciene guarsato il topic....versione fw?brand?? applicazioni installate di recente? No brand, versione fw 052.005.01, nessuna applicazione installata di recente... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 No brand, versione fw 052.005.01, nessuna applicazione installata di recente... hard reset senza ripristino Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ely.88 Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 hard reset senza ripristino In che senso hard reset senza ripristino? E poi devo fare la stessa cosa anche all'altro cellulare!?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 In che senso hard reset senza ripristino? E poi devo fare la stessa cosa anche all'altro cellulare!?? senza ripristinare da backup...se funziona si... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ely.88 Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 senza ripristinare da backup...se funziona si... Ok quindi in pratica devo effettuare l'hard reset senza salvare precedentemente i dati con il backup, giusto!? Come mai devo fare questa procedura? Cosa puo' essere successo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Ok quindi in pratica devo effettuare l'hard reset senza salvare precedentemente i dati con il backup, giusto!? Come mai devo fare questa procedura? Cosa puo' essere successo? fai un backup lo stesso, fai un hard reset e vedi se funziona, nel caso in cui funzionasse ripristina il backup e se il problema si ripresenta fai un nuovo hard reset e non ripristinare niente.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ely.88 Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 fai un backup lo stesso, fai un hard reset e vedi se funziona, nel caso in cui funzionasse ripristina il backup e se il problema si ripresenta fai un nuovo hard reset e non ripristinare niente.... Grazie mille, stasera ci provo e ti dico come va..! Speriamo bene... cavolo non so cosa puo' essere successo! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Il problema potrebbe anche derivare dalla sim stessa, se non risolvi col metodo di iFraska, rimuovi la sim e scrivi qui il codice della stessa. Potresti risolvere facilmente facendoti sostituire la sim da un centro tim se fosse una sim datata Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ely.88 Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2011 Il problema potrebbe anche derivare dalla sim stessa, se non risolvi col metodo di iFraska, rimuovi la sim e scrivi qui il codice della stessa. Potresti risolvere facilmente facendoti sostituire la sim da un centro tim se fosse una sim datata La sim l'ho acquistata a maggio 2010 (è una 128kb) quindi non è datata! Se poi fosse un problema di sim non funzionerebbe solo nel mio Nokia E72 e per giunta solo in casa?!!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Simply.Myself Pubblicato: 30 Gennaio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Gennaio 2011 Qual'è il codice di hard reset per il Nokia E72? La combinazione tasti -[3] + [*] + tasto verde + accensione- non funziona...!!! Io voglio effettuare un hard reset non un deep reset!! Grazie! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ely.88 Pubblicato: 30 Gennaio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Gennaio 2011 Niente da fare... ho provato col codice *#7370# (perchè gli altri non funzionavano) e non è cambiato nulla!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ultraguinnes Pubblicato: 1 Febbraio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Febbraio 2011 Niente da fare... ho provato col codice *#7370# (perchè gli altri non funzionavano) e non è cambiato nulla!!! Hai provato a passare da modalità duale a solo GSM ? Pann.Contr. - Impostazioni - Telefono - Rete - Modalità rete Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora