Jump to content
Nokioteca Forum

Problema ricezione con sim tim


Ely.88
 Share

Recommended Posts

Vi spiego:

Posseggo un Nokia E72 con operatore TIM. Mi succede una cosa stranissima da qualche giorno. Il telefono ha copertura di rete ovunque tranne a casa mia (dove fino a 2 giorni fa aveva una buonissima copertura). In pratica segnala una copertura completa quando invece la copertura effettiva è pari a zero (se provo ad inviare un messaggio, l'sms resta in uscita, se provo ad inoltrare una chiamata mi compare subito la scritta "Errore di connessione".) Se provo ad effettuare una telefonata da un altro cellulare verso il mio, il mio telefono risulta irraggiungibile! La cosa strana è che il problema si presenta soltanto con la mia sim nel mio Nokia E72, perchè se metto la mia scheda TIM in un altro cellulare (nella stessa abitazione) va tutto a gonfie vele!! Va tutto benissimo anche se metto un'altra sim tim nel mio Nokia E72!!!!!! :o:o:o

Com'è possibile questo?! In casa abbiamo un altro Nokia E72 e succede la stessa e identica cosa, nel senso che mio fratello con la sua sim (tim) non ha copertura!!!!

Ho provato a telefonare piu' volte gli operatori tim che mi riferiscono non ci sia nessun guasto di zona, mi hanno inviato la riconfigurazione della sim ma non è cambiato nulla!!!!!!! Cosa devo fare?!

Riepilogando: La mia sim TIM, a casa mia, nel mio Nokia E72 NON HA COPERTURA (cosa che prima aveva pienamente). Appena esco di casa funziona tutto egregiamente. Non credo sia un problema di antenne tim dato che a casa abbiamo tutti il gestore tim e a tutti funziona normalmente!!

Spero di non avervi confuso le idee... attendo aiuti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok quindi in pratica devo effettuare l'hard reset senza salvare precedentemente i dati con il backup, giusto!?

Come mai devo fare questa procedura? Cosa puo' essere successo?

fai un backup lo stesso, fai un hard reset e vedi se funziona, nel caso in cui funzionasse ripristina il backup e se il problema si ripresenta fai un nuovo hard reset e non ripristinare niente....

Link to comment
Condividi su altri siti

fai un backup lo stesso, fai un hard reset e vedi se funziona, nel caso in cui funzionasse ripristina il backup e se il problema si ripresenta fai un nuovo hard reset e non ripristinare niente....

Grazie mille, stasera ci provo e ti dico come va..! Speriamo bene... cavolo non so cosa puo' essere successo! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe anche derivare dalla sim stessa, se non risolvi col metodo di iFraska, rimuovi la sim e scrivi qui il codice della stessa.

Potresti risolvere facilmente facendoti sostituire la sim da un centro tim se fosse una sim datata ;)

La sim l'ho acquistata a maggio 2010 (è una 128kb) quindi non è datata! Se poi fosse un problema di sim non funzionerebbe solo nel mio Nokia E72 e per giunta solo in casa?!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy