Jump to content
Nokioteca Forum

E5 O E72


Recommended Posts

  • 4 mesi dopo...

salve, ho anche io lo stesso dubbio. vorrei comprare E5 o E72.

solo non capisco perchè un telefono (E5) uscito dopo sia meno "buono" o "completo" di un altro (E72) uscito prima.

su internet li ho trovati a differenza di 60 euro (costa più E72). io li spenderei anche 60 euro in più, oltre che per l'estetica, anche se io sono uno che bada alla sostanza, per ... la bussola. a me della videochiamata o autofocus non frega nulla. per le fotografie uso... una macchina fotografica! della memoria tantomeno visto che ci metterò comunque una schedina da 2 giga che per me sono più che sufficienti.

per il resto vedo che sono uguali.

inizialmente avevo preso in considerazione anche l'N9 mini perchè pensavo di avere più schermo nella visualizzazione delle pagine web. poi ho preso in mano quello di un mio amico e ho visto che è piuttosto pesante.. un mattoncino. quindi forse in questo E72 ha uno schermo leggermente migliore. non ho mai navigato con un telefonino e temo di impazzire con uno schermo micro. in questo forse il pad quadrato dell'E72 potrebbe essere più utile.. chissà.

altra cosa che mi preoccupa è la durata e leggo che E5 va meglio. sempre dai vari commenti su internet vedo che alcuni hanno avuto problemi per il collegamento wifi con E5, è vero?

il più bello sarebbe marrone, per entrambi, ma si trovano più spesso e a meno quelli neri.

voi che mi dite, indirizzatemi un pò perfavore.

ciao gracias

Link to comment
Condividi su altri siti

per la differenza di prezzo e che i telefoni sono di fascia diversa,poi a te non interessa la fotocamera ma nokia se la fa pagare,poi se le funzioni migliori di e72 non ti interessano sta a te,come materiali e meglio e72,le mappe sono le stesse entrambi gratuite,vedi anche il mini che come software e più nuovo e non avresti bisogno di nessuna memory card per i suoi 8gb,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. domanda: il fatto di avere la schedina rallenta o è la stessa cosa? io sulla schedina terrei solo file audio e le foto che scatto, quelle poche. più qualche file word e pdf. quindi li userei singolarmente e neanche tanto di frequente.

N97 l'avevo preso in considerazione ma è troppo grossetto e pesante. l'ho preso in mano per la prima volta due sere fa e sono rimasto sconcertato.

altra domanda: ho letto che E5 ha qualche programma in meno caricato e cose del genere, è vero? nei software c'è differenza?

poi: questa storia che il wifi di E5 che trova difficioltà a mantenere la linea e a memorizzare ogni volta le psw è attendibile?

quindi, allo stato d'oggi, risulta essere migliore E72 nonostante il modello E5 sia più nuovo?

ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

un'altra cosa che volevo chiedervi. ho notato che in rete ci sono gli stessi modelli venduti a prezzi diversi. ora, ok per il colore che forse può far aumentare il prezzo ma che significa quando c'è NAVI/navigation edition/smartphone italia ecc. le differenze sono anche di parecchio.

ho letto che se non c'è italia la tastiera non è italiana ma il resto? hanno caricati programmi in più? come si spiega che sullo stesso sito lo stesso modello costa 300 e 250 euro?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai intenzione di acquistarlo su internet? il prezzo varia di solito in base alla garanzia, se è europa se non sbaglio costa meno!

io però ti consiglio di prenderlo con garanzia italia, così non avrai eventuali problemi ne sulla garanzia ne sulla tastiera! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho preso E72 a 265 euro. spero di non aver fatto la scelta peggiore. se ho problemi o dubbi vi contatto che siete esperti. ciao grazie ;)

hai fatto benissimo io il mio a febbraio l'ho pagato scontato 329 . E' perfetto , stabile nessun problema

Modificato da manero63
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy