Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Aggiornamento Ovi Maps Dopo Hard Reset


Semu Pessi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

premesso che sono nuovo su questo forum, espongo subito il mio problema: possiedo un nokia n97 mini che tenevo costantemente aggiornato. Dopo vari problemi con il cell ho deciso di fare un hard reset. Sono riuscito a recuperare tutte i dati salvati e ho dovuto reinstallare solo pochi programmi. Il problema è sorto con Ovi Maps: la versione dopo hard reset mi dava 3.04 e ovi suite mi proponeva costantemente aggiornamento alla 3.4 che in nessun modo sono riuscito a fare ricevendo sempre errore. Stessi errori li ricevevo se aggiornavo da ovi store.

Ho provato a disinstallare tutto e a togliere la cartella cities e il il file qf...ora mi ritrovo con una versione vecchissima (3.01) e continuo a non riuscire ad installare la nuova versione (tra l'altro secondo me molto più funzionale della vecchia 3.01).

Qualcuno sa aiutarmi???

Vi prego..le ho provate tutte e non so più che fare!

Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, come hai proceduto all'aggiornamento di Ovi mappe? Attenzione, che la 3.01 è la versione che non ha il navigatore gratuito...

Ho provato sia da Ovi Suite...e mi da errore...sia direttamente dal telefono da Aggiornamenti Software...e mi da errore...sia riscaricandolo da Ovi Store...e mi da errore!!!

Le ho provate tutte e non so più che fare!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che firmware hai? Brand? No brand? Che problemi hai avuto, da deciderti a fare un hard reset? Hai problemi solo con Ovi mappe?

Una possibile soluzione è la seguente (la più drastica, però): formatti E, hard reset e poi reinstalli il firmware.

Se fai il backup, limitalo ai dati essenziali, tralasciando applicazioni, preferiti e altri file personalizzati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Che firmware hai? Brand? No brand? Che problemi hai avuto, da deciderti a fare un hard reset? Hai problemi solo con Ovi mappe?

Una possibile soluzione è la seguente (la più drastica, però): formatti E, hard reset e poi reinstalli il firmware.

Se fai il backup, limitalo ai dati essenziali, tralasciando applicazioni, preferiti e altri file personalizzati...

Firmware: Originale Brandizzato Vodafone

Problemi prima dell'Hard Reset: Spesso non mi si accendeva il cell.

Ho problemi solo con Ovi Mappe.

Per quanto proponi tu: formatto E e Hard reset potrebbe andare...ma reinstallare il firmware in che senso???

Spero di non dover arrivare a questa soluzione....

Link to comment
Condividi su altri siti

Firmware: Originale Brandizzato Vodafone

Problemi prima dell'Hard Reset: Spesso non mi si accendeva il cell.

Ho problemi solo con Ovi Mappe.

Per quanto proponi tu: formatto E e Hard reset potrebbe andare...ma reinstallare il firmware in che senso???

Spero di non dover arrivare a questa soluzione....

Tralascia la reinstallazione del firmware, per ora, e prova formattando E e poi facendo hard reset. Devi testare il telefono "pulito": senza applicazioni aggiuntive, temi o quant'altro. (Hai installato temi???)

Poi provi a installare la 3.04... Oppure.... accedi tramite account/Nokia-Ovi store a Nokia beta labs e scarichi la 3.06... (molto meglio).

Fammi sapere...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Tralascia la reinstallazione del firmware, per ora, e prova formattando E e poi facendo hard reset. Devi testare il telefono "pulito": senza applicazioni aggiuntive, temi o quant'altro. (Hai installato temi???)

Poi provi a installare la 3.04... Oppure.... accedi tramite account/Nokia-Ovi store a Nokia beta labs e scarichi la 3.06... (molto meglio).

Fammi sapere...

Purtroppo, ho fatto il grande sbaglio, visti i risultati, di installare qualche tema. Che palle però dover resettare tutto...non c'è alternativa?

Grazie mille comunque per il tuo supporto!

P.S.: Se resetto, i temi devo completamente abbandonare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo, ho fatto il grande sbaglio, visti i risultati, di installare qualche tema. Che palle però dover resettare tutto...non c'è alternativa?

Grazie mille comunque per il tuo supporto!

P.S.: Se resetto, i temi devo completamente abbandonare???

Prova ad eliminarli...e vediamo che succede. Purtroppo, non si sa quali, alcuni temi creano instabilità...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tralascia la reinstallazione del firmware, per ora, e prova formattando E e poi facendo hard reset. Devi testare il telefono "pulito": senza applicazioni aggiuntive, temi o quant'altro. (Hai installato temi???)

Poi provi a installare la 3.04... Oppure.... accedi tramite account/Nokia-Ovi store a Nokia beta labs e scarichi la 3.06... (molto meglio).

Fammi sapere...

In Ovi Beta Labs non mi sconsiglia di scaricare la 3.06 perchè mi dice che potrebbe non essere compatibile con il mio telefono...

Non funzia con l'N97 mini???

Modificato da Semu Pessi
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a scaricarla comunque. Corro qualche rischi a installarla?

No, nessuno... Te lo consiglio, perchè la versione è molto migliorata. Presta attenzione alle impostazioni del gps, perchè lo configura per andare in rete tramite wifi/rete. Quindi, prima di lanciare l'applicazione, assicurati di aver settato il gps solo su quello integrato...

Dopo aver installato la 3.06, dovrai scaricare le mappe ex novo: ha un set dedicato, ok?

Link to comment
Condividi su altri siti

No, nessuno... Te lo consiglio, perchè la versione è molto migliorata. Presta attenzione alle impostazioni del gps, perchè lo configura per andare in rete tramite wifi/rete. Quindi, prima di lanciare l'applicazione, assicurati di aver settato il gps solo su quello integrato...

Dopo aver installato la 3.06, dovrai scaricare le mappe ex novo: ha un set dedicato, ok?

Ho appena concluso le seguenti operazioni:

1) Backup totale

2) Format e:

3) Hard reset

4) Ripristino totale

5) Installazione Ovi Maps 3.06

Risultato: Errore!

Forse ho sbagliato ha ripristinare tuttissimo? Il backup "Impostazioni telefono e programmi" di cosa fa il backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena concluso le seguenti operazioni:

1) Backup totale

2) Format e:

3) Hard reset

4) Ripristino totale

5) Installazione Ovi Maps 3.06

Risultato: Errore!

Forse ho sbagliato ha ripristinare tuttissimo? Il backup "Impostazioni telefono e programmi" di cosa fa il backup?

Cosa intendi per ripristino totale? Il backup lo hai fatto secondo le indicazioni che ti ho dato?

Link to comment
Condividi su altri siti

No...ho backuppato tutto!

Cosa non dovrei ripristinare?

Provo a installare maps prima di eseguire il ripristino?

Allora.. se tu fai un backup che comprende tutto, ma proprio tutto, è molto probabile che includi anche i file che poi ti generano errore...

Per questo motivo ti dicevo di fare un backup limitato a file essenziali, tralasciando le impostazioni utente e le applicazioni...

Quindi, di testare il telefono "pulito". Prova ad installare ovi mappe (3.04 o 3.06, vedi tu), senza reinstallare nulla che non sia la rubrica (per essere chiari..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.. se tu fai un backup che comprende tutto, ma proprio tutto, è molto probabile che includi anche i file che poi ti generano errore...

Per questo motivo ti dicevo di fare un backup limitato a file essenziali, tralasciando le impostazioni utente e le applicazioni...

Quindi, di testare il telefono "pulito". Prova ad installare ovi mappe (3.04 o 3.06, vedi tu), senza reinstallare nulla che non sia la rubrica (per essere chiari..)

Evvai!!!

Ho ripristinato tutto tranne impostazioni e programmi, ho installato la 3.06 e ora tutto funziona!!

Grazie mille Giuseppina!

P.S.: Per caricare le mappe per la 3.06 uso sempre ovi suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Evvai!!!

Ho ripristinato tutto tranne impostazioni e programmi, ho installato la 3.06 e ora tutto funziona!!

Grazie mille Giuseppina!

P.S.: Per caricare le mappe per la 3.06 uso sempre ovi suite?

Molto bene!!! :spacca: :spacca: :spacca:

Per le mappe, con la 3.06, hai due opzioni: o le scarichi tramite Ovi suite (se hai la possibilità, te lo consiglio), oppure... dal telefono stesso. Questa versione consente di vedere le mappe installate e di aggiungere quelle di nostro interesse b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy