Jump to content
Nokioteca Forum

Addebito Tim Nonostante Connessione Wi-Fi


CarloVergani
 Share

Recommended Posts

http://crossoverboy.blogspot.com/2011/01/addebito-tim-nonostante-connessione-wi.html

Dopo il digitale terrestre brillantemente superato, mi sono dovuto imbattere con un secondo problema tecnologico.

Si si sono passato ad uno smartphone nonostante questo post del 19 settembre 2010.

Naturalmente per meriti altrui sono riuscito ad averlo a gomito e quindi non potevo esimermi dal provarlo visto anche che l'ultimo giorno il mio Samsung U700 evo è morto.

I pregi e i difetti naturalmente sono molti, ma quello più pesante è senza dubbio il problema della connessione dati.

Naturalmente alla prima accensione ho speso un sacco per cercare di capire come attivare le reti wi-fi, ma una volta trovato l'applicazione esatta ho ricaricato il cell con il cuore in pace.

Mi sentivo il più figo dell'universo andavo in wi-fi da casa e non solo. Twitter, facebook. foursquare e chi più ne più ne metta.

mi arriva un messaggio dalla tim che mi dice che il credito si stava esaurendo.

Vado sul sito della tim e trovo che ho speso 27 euro negli ultimi 15 giorni di traffico dati.

Prima di partire con le imprecazioni sono andato su google per cercare di risolvere il problema e per fortuna spero di averlo trovato.

Sul sito nokioteca.it ho trovato questo post che si riferisce al predecessore del mio E5 e dice questo:

1) vai in gps>dati gps>opzioni>impostazioni ricerca posizione, li devi disattivare tutto tranne "gps integrato"

2) vai in strumenti>impostazioni>connessione>dati a pacchetto, devi mettere alla prima voce "su richiesta" e nella seconda devi cancellare quello che c'è eventualmente scritto e dare l'ok (dopo ti deve comparire "nessuno");

3) apri internet>opzioni>impostazioni>generale>punti di accesso, metti "chiedi sempre";

4) apri ovi maps, fai opzioni>impostazioni>connessione metti nel punto di accesso, la tua rete di casa;

5) se hai nokia mail (quella col simbolo della chiocciolina rossa) aprilo e vai in impostazioni>generale>info servizio metti la rete di casa tua in punto di accesso.

Io alcune mosse le avevo già fatte, ma la questione del GPS non la sapevo.

Avendo già un navigatore GPS mi ricordavo che in casa non prendeva, mentre questo OVI MAPS, in casa prendeva da dio grazie all'aiuto della rete HDSPA.

Ad oggi non ho ancora ricaricato il cell, ma di sicuro l'unica soluzione più plasuibile a questo punto è di navigare con il telefono offline.

Tra l'altro oggi tornando a casa ho provato la navigazione GPS e devo dire che va più che bene e che tutte le "pugnette" che ti mettono è solo per ciucciarti dei soldi.

Imnolte bisogna stare attenti con alcune applicazioni che prediligono la rete del cellulare e quindi bisogna impostare anche loro.

Per concludere posso dire che anche questo problema è stato risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy