Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia C6


Onlystep
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! :lol:

Vado subito al sodo.. Ho un Nokia C6 con la micro SD da 2Gb in dotazione, ieri ne ho comprata una da 8Gb e volevo sostituirla.

Faccio il Backup (sia memoria interna che esterna) , levo la micro SD da 2Gb e inserisco quella da 8Gb di conseguenza metto ripristina per portare il contenuto nella nuova micro SD.

Tutto andava bene ma ad un certo punto, a metà, si blocca dicendomi: si è verificato un errore riavviare il dispositivo e riprovare.. :mumble:

Spengo il cellulare e lo riaccendo, rifaccio ripristina ma mi da sempre lo stesso errore. :crying_anim02:

Il tutto è stato eseguito con Ovi Store e il dispositivo è stato collegato in modalità Pc Suite quindi fin qui è tutto corretto :unsure:

Che devo fare :blink: Vi prego aiutatemi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo credo anche io, ho appena provato a ripristinare un backup fatto qualche giorno prima e si è installato perfettamente.

Il fatto è che ora sto aggiornando tutte cose <_< ma meglio di niente, comunque.

Si l'altro giorno ho avuto un problema, stavo facendo una foto e dopo averla fatta volevo fare un video.. passo in modalità video lo schermo rimane nero e compare una scritta dove diceva che c'è stato un errore imprevisto di sistema e devo riavviare il dispositivo.

L'ho spento più volte, ho persino tolto la batteria e ho fatto un reset (leggero) , ma non è servito a niente.

Poi ho tolto la micro SD sono andato in fotocamera e mi compariva già dalla modalità videocamera e si "vedeva" , ho rimesso modalità fotocamera e sono uscito.. ho rimesso la micro SD, andando in fotocamera funzionava appena passavo in modalità video si bloccava di nuovo. Secondo me il problema è tutto li! :mumble:

Modificato da Onlystep
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema come detto ormai risiede nel backup che hai fatto.

la soluzione è provare a reimportare una cosa per volta, se il backup ti da la possibilita di farlo.

in questi casi spesso sono i file utente che creano i problemi.

quindi se hai la possibilita di selezionare cosa reimportare escludi questi file utente e importa il resto. dovrebbe funzionare.

se invece non ti da la possibilita di selezionare cosa o meno sei nei guai.

o meglio hai un backup inutilizzabile.

non so se si puo cmq aprire il file di backup per prendere a mano alcune cose

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho memorizzato tutto ciò che non c'era in questo penultimo backup :thumbs: l'unico problema è Ovi Maps.

A suo tempo avevo semplicemente eliminato la cartella Cities e reinstallato da Ovi Suite, ho fatto la stessa cosa ma non mi da nessun aggiornamento e se vado nella sezione Mappe non mi fa scaricare alcuna mappa.

E' un pò che cerco in modalità trasferimento multimediale sia nella memoria interna che esterna in caso ci fosse qualche file ma non ho trovato niente.

Come faccio? :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

dai una letta qui

con quelle impostazioni dovresti avere cmq buoni risultati. poi in caso devi personalizzare i set con i tuoi valori di risoluzione che meglio vanno :)

magari fai una prova con quelli e vedi se ti va bene :P

ps. come formato sempre mp4 va bene

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy