Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Rom Patcher+ Su 5800..


Recommended Posts

Salve a tutti dopo aver flashato il mio nokia 5800 seguendo la guida mi sono accorto che nelle applicazioni non si è installato rom patcher+ ... cosa devo fare ....non ho capito cosa devo fare con i file patches che si trovano subito dopo la guida per il flsh... Grazie

le patches sono quei files che di apportano la modifica in base alla loro descrizione d'uso.... vanno messi nella cartella RomPatcher per renderli eseguibili....

Link to comment
Condividi su altri siti

è probabile che rompatcher te lo debba installare a mano e che nel fw siano state messe solo le patch per facilitarti il compito.

di che cfw si tratta? di solito è scritto se rompatcher è installato o meno

ho seguito questa guida e come cfw credo di acer installato 5800v.52 realizzato da rollo 95 versione lite. Poi ho seguito la guida...

Modificato da Darkangel1985
sistemato link
Link to comment
Condividi su altri siti

come faccio a installarlo manualmente??

Collegate il vostro cell al pc e create in "E" una cartella di nome "patches" e copiategli all'interno i seguenti file http://depositfiles.com/en/files/58q9vhg8l

-Ora il vostro cell è hackato basterà avviare le patch tramite rompatcher+ direttamente dal vostro cell

basta leggere le guide fino in fondo...

Link to comment
Condividi su altri siti

i firmware lite hanno solo i due files *.dll in rom quindi rompatcher (versione lite) và signato e installato dopo il flash.

successivamente si mettono le patches nella cartella e:/patches e non nella cartella rompatcher come segnalato da roger1.

pardon.... errore nell'editare il post... :wacko: ..

Link to comment
Condividi su altri siti

nel relativo topic.

grazie mille pierato ho fatto come hai detto e sono riuscito a installare rompatcher ... adesso però non riesco a installare i due file che si trovano all'interno di rompatcher+... quando ci clicco sopra mi esce a fianco ai loro nomi una x rossa ....cosa devo fare adesso??

Modificato da the_roving
Link to comment
Condividi su altri siti

signata e installata?

le patches sono in e:/patches?

strano: mi viene il dubbio che nel fw lite ci sia qualcosa che non quaglia.

me lo potresti mica linkare che spulcio l'eventuale changelog?

si l'ho signata e installata... e le patches le ho inserite nella cartella patches creata in e ..... non ho capito cosa devo linkarti :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

il file che mi hai linkato è una uda e non una rofs2: in pratica è il contenuto di c:\ e non la rom.

qualcosa comunque non quaglia: nokiacooker non mi scompatta l'uda.

per caso hai fatto un hard reset dopo aver flesciato il telefono?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

il file che mi hai linkato è una uda e non una rofs2: in pratica è il contenuto di c:\ e non la rom.

qualcosa comunque non quaglia: nokiacooker non mi scompatta l'uda.

per caso hai fatto un hard reset dopo aver flesciato il telefono?

no, non so cos'è.... se lo devo fare mi devi spiegare come farlo... comunque ho un 5800 ....

Link to comment
Condividi su altri siti

funzia! grazie socio!

già che sei da queste parti: i due files in sys/bin ci sono quindi dovrebbe funzionare rompatcher plus lite.

ti chiedo, visto che ne sei l'artefice: senza i due files in sys/bin rompatcher lite signato si installa uguale ma poi non patcha? l'utente dice di non aver hardresettato quindi non mi spiego perché rompatcher non applichi le patches.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Il "fattaccio" e' che i files *.ldd sono cambiati nella versione v2.4 e successive...

Quella UDA invece contiene ancora i file ldd vecchi ed e' stato installato RP+ 2.6 che tra loro sono incompatibili...

Ora nel thread principale ho aggiornato le varie versioni Lite, rimpiazzando i vecchi files *.ldd con quelli nuovi.

Per risolvere, l'utente puo' scaricare la nuova UDA del 5800 che contiene i nuovi ldd.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

Ed installando RP+ 2.6 le patch verranno correttamente applicate.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il "fattaccio" e' che i files *.ldd sono cambiati nella versione v2.4 e successive...

Quella UDA invece contiene ancora i file ldd vecchi ed e' stato installato RP+ 2.6 che tra loro sono incompatibili...

Ora nel thread principale ho aggiornato le varie versioni Lite, rimpiazzando i vecchi files *.ldd con quelli nuovi.

Per risolvere, l'utente puo' scaricare la nuova UDA del 5800 che contiene i nuovi ldd.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

Ed installando RP+ 2.6 le patch verranno correttamente applicate.

quindi in pratica cosa dovrei fare??? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy