Jump to content
Nokioteca Forum

Help Me! Consigli Per Non Friggere Il Mio 5800 :-)


Recommended Posts

Ciao Nokiomani! Dunque volevo procere a effettuare sul mio 5800 un flash con cf di simograndi. Ho scaricatto tutto il software che serve ma vorrei dei chiarimenti...

1) con navfirm ho selezionato il modello del mio cell. Rm 356 Ita e ho visto che ci sono 3 firmware, quale scegliere?

2) Del contenuto del cf by Simo desidero installare solo il file ROFS2; il file che contiene le patches zippate da copiare in C:\Patches li trovo in z dopo che ho cucinato il cell? su altra discussione leggevo che bisogna creare una cartella in E col nome pathecs e copiare il seguente contenuto, come procedo?

3) Dopo aver cucinato... se ripristo il backup perdo qualcosa del cf? e se formatto devi ripetere il flash e ripetere tutta la procedura?

4)RomPatcher si deve certificare installando il solo file ROFS2?

5) Ultima domanda, posso ripristinare il cell. allo stato iniziale rimettendo il firmware originale scaricandolo con navfirm?

Grazie a tutti e un ringraziamento particolare a simo per l'ottimo lavoro che fa per la comunità di noi nokiadipendenti :-)

P.S. dimenticavo posso fare l'update in offline o senza sim?

Modificato da Tino
Link to comment
Condividi su altri siti

prima cosa potresti anche aspettare un po di piu prima di uppare che è cmq cosa vietata.

dai tempo alle persone di leggere.

ti posso dire con certezza che la procedura che dovrai fare è un flash. e viene fatto a cell spento. quindi non ha senso di parlare di online e offline.

lo puoi fare sia con sim che senza sim inserita.

per la sd vedi cosa dice simograndi. se durante l'installazione vengono copiati cose sulla sd allora la devi lasciare altrimenti la puoi anche rimuovere.

per le altre cose, non dice nel post del cfw come procedere all'installazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

prima cosa potresti anche aspettare un po di piu prima di uppare che è cmq cosa vietata.

dai tempo alle persone di leggere.

ti posso dire con certezza che la procedura che dovrai fare è un flash. e viene fatto a cell spento. quindi non ha senso di parlare di online e offline.

lo puoi fare sia con sim che senza sim inserita.

per la sd vedi cosa dice simograndi. se durante l'installazione vengono copiati cose sulla sd allora la devi lasciare altrimenti la puoi anche rimuovere.

per le altre cose, non dice nel post del cfw come procedere all'installazione?

Chiedo scusa,non sapevo che era vietato... ho seguito la guida ma alcuni cose non mi sono chiare, specialmente che navfirm mi trova per lo stesso modello rm356 3 tipi di firmware e non so quale scaricare. Per il resto delle domande attendo se qualke luminare mi da altre info. Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa,non sapevo che era vietato... ho seguito la guida ma alcuni cose non mi sono chiare, specialmente che navfirm mi trova per lo stesso modello rm356 3 tipi di firmware e non so quale scaricare. Per il resto delle domande attendo se qualke luminare mi da altre info. Grazie!

i pc diversi corrispondono a stessi device con qualche piccola diversità per quanto riguarda temi di default o altre diversità estetiche, ma sono uguali..... puoi usare quello che vuoi, l'importante che ci sia la lingua italiana.

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

i pc diversi corrispondono a stessi device con qualche piccola diversità per quanto riguarda temi di default o altre diversità estetiche, ma sono uguali..... puoi usare quello che vuoi, l'importante che ci sia la lingua italiana.

Tutto Ok... ho fatto il flash! Desideravo sapere se formattando si perde l'ack e bisogna ripetere il flash?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy