Jump to content
Nokioteca Forum

Poi.dat (for N70) Aggiornato


fabioalessandro
 Share

Recommended Posts

per chi volesse sostituire il poi.dat...

Grande Fae, così è più facile per tutti.

ehm... ma gli autovlelox non me li vede mettendo il tuo poi.dat.. b)

Cioè?

Ricordo che il procedimento di sostituzione deve avvenire così:

1 - Copiate il file "Poi.dat" modificato nella cartella della Mappa al posto dell'originale (fate sempre copia di Backup!!!).

2 - Scaricate il file il file Avvisi Vocali "Data.chk" che dovete sostituire a quello originale nella cartella "Tom Tom" (fate sempre copia di Backup!!!). Il file lo trovate sia sul sito di Fabioealessandro oppure QUI.

Una volta fatte queste due operazioni dovete associare ai Poi il suono giusto: andate su "Gestisci Poi" (MENU 5 6 4 4)

POI MODIFICATI:

meccanico > alfa romeo

stazione polizia > autovelox mobili

concessionario auto > autovelox fissi

attrazione turistica > semafori

autonoleggio > sorpassometri

stazione ferroviaria > corsie preferenziali

centro città > ztl

centro espositivo > inizio sicve

centro sportivo > controllo sicve

centro ricreativo > fine sicve

tutti gli altri poi sono originali(default) non modificati

AVVISI VOCALI MODIFICATI:

Beep1 = Corsie preferenziali

Beep2 = Semaforo

Beep3 = Sorpassometro

Bell1 = Autovelox fisso

Bell2 = Autovelox mobile

Bell3 = Distributore

Boing = Inizio SICVE

Cow = Fine SICVE

Chuchoo = SICVE

Beep4 = ZTL

Ciao.

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

facciamo un pò di chiarezza

@ toxicity

non è possibile (mai dire mai nella vita tutto è possibile diciamo che non dovrebbe) che il poi.dat non faccia partire il programma

controlla magari hai dei programmi avviati e il cell non ha molta memoria disponibile o magari e stato installato in una cartella diversa

oppure sei l'unico caso riscontrato veramente sfigato...

a me funziona questo poi.dat cosi come tutti i precedenti

se non và rimettici l'originale vorrà dire neinte poi x te

@ cementoarmato

dalle foto che hai postato vedo che il poi funziona

non troverai il PDI con la voce autovelox ma al concessionario auto saranno associati le postazioni autovelox fisse e cosi via....

già dalla foto si vede che attrazione turistica funziona(semafori con telecamera)

associa i PDI con i suoni e il gioco è fatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti il problema non era il poi.dat ma il data. chk modificato, ho risolto togliendolo, ma volevo sapere se devono essere installati insieme questi due file oppure posso solo mettere il poi.dat modificato da quello che ho capito il secondo serve solo per gli avvisi sonori quindi credo che si può fare anche a meno!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho eseguito alla lettera il procedimento indicato da Iulo ma nulla. gli autovelox non me li vede...

stazione polizia > autovelox mobili

concessionario auto > autovelox fissi

Capito? Gli autovelox sono le stazioni di polizia...

Si infatti il problema non era il poi.dat ma il data. chk modificato,

Ma lo hai messo nella cartella TOM TOM e non in quella della Mappa? Certo che ne puoi fare a meno utilizzi i suoni di default, ma penso sia una grossa comodità sentire Chiara che ti dice "Autovelox" piuttosto che "Beep" anch perchè sul display magari ti appare l'icona del concessionario auto e tu ti devi ricoradre che sono gli autovelox fissi...insomma ricordarsi 7/9 Poi può distrarre dalla guida

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

@ iulo

si certo copiato con lettore di memory nella cartella tomtom ma nulla all' avvio dello scree del tomtom fa tipo un flash ma poi il tom tom non parte cosi ho prima provato a togliere il poi.dat modificato ma nulla, ho tolto invece il

data.chk rimesso il vecchio e ripartito......bhoooo!!!!

mmmmmh...che versione di TT hai? Il file si chiama data.chk?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

la versione di mappa è la italia plus 6.32 tom tom 5.20 antenna royaltek 2001 N70 con primo firmware, si il data.chk lo preso dal tuo post, e messo nella cartella tom tom come descritto ma nulla non parte......

ciao

Te lo chiedevo perchè a volte il file ha questo nome "5200.4430_new.data.chk", è ovvio che va rinominato in "data.chk". Altrettanto spesso qualcuno scarica il data13.chk, che invece è il file delle indicazioni (es. gira a destra, etc.).

Cmq è molto strano...

Ciao

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un utente del Forum che ha realizzato una Guida sull'ultima soluzione temproranea per N 70 + Tomtom Mobile + Gps che è collegata a tale discussione e dovreste leggerla prima se non siete troppo esperti, la trovate qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....=0entry159956

Ciao

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

nuovo aggiornamento dei poi.dat al 29/04/2006

aggiornati tutti i pdi per la versione full (7.27MB)

aggiunta versione poi.dat light (77Kb) sempre con pdi agiornati al 29/04/2006

unici pdi presenti nella vers. light

(tutti gli altri sono eliminati)

meccanico > alfa romeo

stazione polizia > autovelox mobili

concessionario auto > autovelox fissi

attrazione turistica > semafori

autonoleggio > sorpassometri

stazione ferroviaria > corsie preferenziali

centro espositivo > inizio sicve

centro sportivo > controllo sicve

centro ricreativo > fine sicve

Visuale panoramica > ZTL

http://www.fabioalessandro.it/dat.html

Link to comment
Condividi su altri siti

nuovo aggiornamento dei poi.dat al 29/04/2006

aggiornati tutti i pdi per la versione full (7.27MB)

aggiunta versione poi.dat light (77Kb) sempre con pdi agiornati al 29/04/2006

unici pdi presenti nella vers. light

(tutti gli altri sono eliminati)

meccanico > alfa romeo

stazione polizia > autovelox mobili

concessionario auto > autovelox fissi

attrazione turistica > semafori

autonoleggio > sorpassometri

stazione ferroviaria > corsie preferenziali

centro espositivo > inizio sicve

centro sportivo > controllo sicve

centro ricreativo > fine sicve

Visuale panoramica > ZTL

http://www.fabioalessandro.it/dat.html

grazie come sempre

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa ma io che ho un n70 posso montare il poi.dat normale o devo montare quello light?

Che differenza c'è?

Il file poi.dat esiste in tre versioni:

1 - Originale - ce l'hai nella cartella della Mappa

2 - Modificato - Dimensioni leggermente più piccole di quello originale, ha alcuni Poi con coordinate modificate (es. campi da golf ->autovelox) mentre gli altri rimangono quelli di default

3 - Modificato Light - Dimensioni lmolto più piccole di quello originale, ha solo alcuni Poi con coordinate modificate (es. campi da golf ->autovelox), mentre tutti gli altri sono stati eliminati

Quindi: puoi istallare o 2 o 3 a seconda delle tue esigenze. 3 è più leggero e più facile da "settare" ma ha anche meno POI (es. non ci sono le Pompe di benzina). Tuttavia appesantisce meno il telefono.

Ciao

PER TUTTE LE INFO : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=19659

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il file poi.dat esiste in tre versioni:

1 - Originale - ce l'hai nella cartella della Mappa

2 - Modificato - Dimensioni leggermente più piccole di quello originale, ha alcuni Poi con coordinate modificate (es. campi da golf ->autovelox) mentre gli altri rimangono quelli di default

3 - Modificato Light - Dimensioni lmolto più piccole di quello originale, ha solo alcuni Poi con coordinate modificate (es. campi da golf ->autovelox), mentre tutti gli altri sono stati eliminati

Quindi: puoi istallare o 2 o 3 a seconda delle tue esigenze. 3 è più leggero e più facile da "settare" ma ha anche meno POI (es. non ci sono le Pompe di benzina). Tuttavia appesantisce meno il telefono.

Ciao

PER TUTTE LE INFO : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=19659

Grazie mille!!!!!!!!!!! b)

Siete stati veramente utilissimi!! Questo fine settimana verificherò che tutto funzioni a dovere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy