Jump to content
Nokioteca Forum

L'estensione Pdf Ha Cambiato Programma


pipppero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per leggere i PDF sull'N97 mini ho sempre usato l'applicazione "Pdf+" con risultati ottimi.

Stamattina vado per leggere un PDF e mi si apre la schermata "Acrobat Reader: Acquista Continua".

In pratica l'estensione PDF è stata associata ad Acrobat Reader invece che a Pdf+. E' cambiata. Ma come? Da sola?

Inoltre, ho cercato tra le app questo maledetto Acrobat Reader ma NON C'E'!!!

Ho anche provato a disinstallare e reinstallare Pdf+ ma dopo il riavvio del cell. il maledetto Acrobat si ribecca l'estensione.

Com'è possibile che DA SOLO (dopo due/tre settimane) il cell abbia cambiato l'estensione PDF associandola ad un altro programma?

Come si gestiscono le estensioni?

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

è strana la cosa. cmq a quanto vedo pdf+ è un programma a pagamento. quindi deve essere acquistato. non è che hai una versione demo?

E' una versione che ho più o meno da un anno. Forse all'epoca non era a pagamento.

Ha sempre funzionato egregiamente, anche adesso funziona e apre tutto, però non posso più lanciare i PDF da GESTIONE FILE dato che l'estensione, se l'è "rubata" Acrobat... improvvisamente e senza nessun senso.

In pratica se voglio leggere un PDF prima devo entrare su PDF+ e poi devo navigare al suo interno. Scomodo.

Se vado su:

- IMPOSTAZIONI

- TELEFONO

- IMPOSTAZIONE APPLICAZIONI

- APPLICAZIONI PREDEFINITE

- OPZIONI

- OPZIONI AVANZATE

Appare: "Apertura file application pdf"

Bene, ci entro, e seleziono "PDF+ Viewer".

Vado indietro, indietro, esco. Ma poi torna di nuovo su "Acrobat Reader".

Come si fa a CONFERMARE???

Sapete che vi dico? Ora disinstallo e la metto sulla memoria C: forse è quello il problema. Forse le app "predefinite" devono necessariamente risiedere sulla memoria del telefono. Me la sparo. Vediamo che succede.

Ok, fatto. Adesso RIAVVIO il telefono... sono proprio curioso.

NIENTE DA FARE.

Il bastardo Acrobat si rimette come PREDEFINITO.

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

non ci sta il tasto ok? di norma ci sta quando si seleziona una cosa

Non c'è il tasto OK e nemmeno APPLICA. Poco importa, se vario qualche altro programma predefinito (per esempio quello che gestisce i file di testo), lui mi "tiene" la selezione.

L'egoista è solo Acrobat Reader che NON vuole essere cambiato.

Link to comment
Condividi su altri siti

tanto strana non la vedo. È diventato lettore predefinito in autorun.

No.

Se tu installi PDF+ per la prima volta, durante quella sessione lui ti apre sempre i file PDF. Ma se ti azzardi ad andare in OPZIONI-PROGRAMMI PREDEFINITI oppure se riavvii il telefono, ecco ritornare Acrobat Reader come predefinito.

Ma scusate, VOI, cosa usate per leggere i PDF?

Link to comment
Condividi su altri siti

No.

Se tu installi PDF+ per la prima volta, durante quella sessione lui ti apre sempre i file PDF. Ma se ti azzardi ad andare in OPZIONI-PROGRAMMI PREDEFINITI oppure se riavvii il telefono, ecco ritornare Acrobat Reader come predefinito.

Ma scusate, VOI, cosa usate per leggere i PDF?

nell'adobe c'è un rootkit, di conseguenza diventa predefinito.

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

nell'adobe c'è un rootkit, di conseguenza diventa predefinito.

Ciao,

se ci fosse un rootkit dovrebbe reimpostarsi "predefinito" ad ogni ripartenza del cell. e non subito dopo avere messo un altro lettore (nella fattispecie PDF+) come predefinito.

O sbaglio?

In ogni caso, esiste un modo fattibile per poter cambiare questo maledetto lettore PDF predefinito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai un reset e reinstalla l'applicazione.

ricordiamo che con il reset cancella qualsiasi cosa sulla memoria del cellulare. e quindi anche se fa il backup dovra poi reinstallare a mano tutti programmi installati su c

è cmq un modo temporaneo per risolvere questa cosa che si ripresentera :)

ho visto che ci sono dei metodi per cambiare l'associazione dei file, ma non ho trovato nulla pwe i 5edition. non so se i metodi illustrati per i 3edition valgono lo stesso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare viene già fresco fresco di reset...

Credo che scriverò alla Nokia.

Non è possibile che non si possa disinstallare questo "cancro" di Acrobat Reader.

PS: sono perplesso, stavo scrivendo alla Nokia, e proprio adesso mi accorgo che mi ha "tenuto" l'impostazione predefinita "PDF+". Vi giuro che non l'ho modificato io! Sto impazzendo...

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare viene già fresco fresco di reset...

Credo che scriverò alla Nokia.

Non è possibile che non si possa disinstallare questo "cancro" di Acrobat Reader.

PS: sono perplesso, stavo scrivendo alla Nokia, e proprio adesso mi accorgo che mi ha "tenuto" l'impostazione predefinita "PDF+". Vi giuro che non l'ho modificato io! Sto impazzendo...

tutto si può modificare.... dai un'occhio qui solo per farti un'idea: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=185970&hl=

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho trovato un lettore pdf gratuito (che funziona anche egregiamente) il Djvu & PDF Reader ma non riesco a settarlo come applicazione predefinita di apertura file pdf....se vado in:

IMPOSTAZIONI

TELEFONO

IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI

APPLICAZIONI PREDEFINITE

OPZIONI (OPZIONI AVANZATE)

non trovo nulla per l'associazioni dei file pdf....ma come diavolo si fa (senza modificare il software)? come odio l'apertura predef con l'acrobat a pagamento!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non trovo nulla per l'associazioni dei file pdf....ma come diavolo si fa (senza modificare il software)? come odio l'apertura predef con l'acrobat a pagamento!!!

Ciao,

esattamente dove sei andato tu, la prima voce è "Apertura file PDF". Adesso a me mi mette (miracolosamente) il mio programma "PDF+".

ps: il programma si chiama "AlternateReader"?

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta, non c'èntra nulla il fatto che non è su C:.

E' strano, cmq, si vede che il programma AR non prevede questa possibilità mentre PDF+ sì.

Potresti installare PDF+ per conferma.

Fatto, con PDF+ lo vede in applicazioni predefinite ma al riavvio del cel mette adobe come predefinito....ufff che palle!!! come diavolo hai fatto???

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo al riavvio oppure anche quando provi ad impostare PDF+ come predefinito lui ti rimette Acrobat?

A me l'altro giorno mi metteva Acrobat predefinito, poi DA SOLO (non scherzo) ha messo PDF+ e adesso c'è sempre PDF+ predefinito.

Bisogna ora capire quanto dura...

Hai ancora AlternativeReader installato? Se ti do l'URL di un PDF tu mi potresti dire se te lo legge?

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Solo al riavvio oppure anche quando provi ad impostare PDF+ come predefinito lui ti rimette Acrobat?

A me l'altro giorno mi metteva Acrobat predefinito, poi DA SOLO (non scherzo) ha messo PDF+ e adesso c'è sempre PDF+ predefinito.

Bisogna ora capire quanto dura...

Hai ancora AlternativeReader installato? Se ti do l'URL di un PDF tu mi potresti dire se te lo legge?

Sempre! non solo quando riavvio....si manda pure... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy