Jump to content
Nokioteca Forum

N8: Non Si Accende Più


Vinz970
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

cercando la soluzione ad un "problemino" del mio nuovo N8, mi sono imbattuto nel vostro forum ed ho deciso di registrarmi.

Premetto che non sono solito partecipare a forum di qualsiasi tipo e che tra le decine di telefonini avute, non ho mai posseduto un nokia in vita mia....

Istintivamente, però, questo sito mi ha fatto simpatia, così come l'N8 acquistato una quindicina di giorni fa circa. Chissà, forse nascerà una vera a propria passione....

Passo ad esporre il problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

...E' molto semplice.. il mio N8 non si accende più. Mi è accidentalmente caduto di mano, mentre cercavo di infilarlo in tasca, non ha riportato alcun graffio, ma non c'è stato verso di accenderlo. L'ho lasciato da parte per due giorni e stamattina, provando per curiosità a premere il tasto di accensione, con mia grande meraviglia il telefono si è riacceso, ha funzionato perfettamente per un paio di ore (con chiamate in entrata ed in uscita) dopodichè è "morto" nuovamente. Ho provato a chiamare un centro nokia il quale mi ha risposto di mandarlo in assistenza, ma che per l'avvicinarsi delle vacanze di natale, mi sarà riconsegnato quasi sicuramente tra un mesetto. Cosa posso fare? possibile che un telefono sia così delicato? se qualcuno ha qualche idea, tipo resettarlo (anche se non si può fare), ben venga..... non mi va di rimanere senza palmare per un mese....

ringrazio anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi dispiace davvero! Hai provato a togliere la sim? Comunque basta che fai un ricera sul blog per trovare le istruzioni, non ti metto il link perchè sono dal mio n8 e purtroppo non c'é la funzione per copiare i link.

Edit:anzi ecco https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hard-reset-sul-nokia-n8/

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

A me è andata peggio.... il mio telefono è PERFETTO, non un graffio, mai sporcato/sbattuto/bagnato ancora con pellicola originale sul touch e sempre o nella custodia o con la cover in silicone. quindi assolutamente nuovissimo. nonostante tutta questa mia cura maniacale mi ha dato prima 2 volte il problema dello spegnimento. la prima vole per circa una giornata la seconda per qualche ora.... entrambe le volte è poi tornato in vita quindi pensai "prima di mandarlo in assistenza visti i tempi già solitamente lunghi e peggio ancora a dicembre vedo se riesco a resistere fino a quando rilasceranno il nuovo firmware... visto mai potessi risolvere qualcosa..." bene. per un paio di settimane ha funzionato senza intoppi. poi venerdì sabato e domenica scorsi a cominciato con frequenti crash durante le chiamate (2-3 volte al giorno) ma dei crash molto seri nel senso che il tel andava in schermata bianca con la scritta nokia e si riavviava da solo senza chiedermi il codice pin, caricava tutta la home e i widget ma poi mi rimaneva circa 2-3minuti senza ne la scritta I TIM ne 1 misera tacca come se non riuscisse per quei 3 minuti a connettersi alla rete. inoltre la batteria si stava scaricando e siccome ero fuori avevo il cell di scorta. ad un certo punto il telefono si spegne, batteria del tutto scarica pensai io..... cambio il telefono metto la sim nell altro e poi a casa lo carico. invece no. è morto. e da domenica pomeriggio (ora siamo a giovedì sera) ancora niente. non si accende, non va in carica e non da segni di vita. l unica cosa che fa è far lampeggiare il led bianco di fianco all ingresso usb per circa un minuto se lo connetto al pc o ad una presa di corrente usb col cavo ma neppure così trae alimentazione o si riaccende. sono disperato perchè prima di portarlo in assistenza avrei bisogno di copiare la rubrica ma dopo 5 giorni ancora non da segni di vita......... telefono di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io con dispiacere devo informarti che come te sono uno sfortunato possessore di nokia n8 perchè anche io ho avuto lo stesso problema (Telefono mai caduto a terra custodia in silicone originale) ed ha da giorno 8 novembre che il mio terminale si trova in assistenza perchè al nokia care il problema non lo potevano risolvere pertanto con gran malincuore mi hanno detto che l'hanno dovuto spedire al laboratorio nazionale a napoli (Almeno nel mio caso cmq ne esistono altri) ed oggi 10 dicembre 2010 ho chiamato nokia all'848390073 per sapere notizie e mi hanno detto che il telefono me lo stanno sostituendo ma non la parte esterna della cover ma bensì tutta la scheda logica interna difatti cambierà anche l'imei dell'apparato.Cmq il problema è che il 19 novembre nokia ha annunciato che un piccolo lotto di produzione di nokia n8-00 ha avuto dei problemi a causa di un errore di assemblaggio e componentistica riguardante la parte dell'alimentazione ed il tuo come anche quello mio sono rientrati tra quelli difettosi purtoppo abbiamo avuto sfortuna ma ti posso garantire che io ha una vita che acquisto nokia anche appena usciti però non mi è mai successo un problema del genere quindi (Non per difendere nokia) volevo solamente dire che qualunque cosa acquisti è solamente questione di fortuna.Ciao e spero che questa mia notizia possa essere d'aiuto ad altre persone che cercano una risposta a tale problema.A riserntirci. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io con dispiacere devo informarti che come te sono uno sfortunato possessore di nokia n8 perchè anche io ho avuto lo stesso problema (Telefono mai caduto a terra custodia in silicone originale) ed ha da giorno 8 novembre che il mio terminale si trova in assistenza perchè al nokia care il problema non lo potevano risolvere pertanto con gran malincuore mi hanno detto che l'hanno dovuto spedire al laboratorio nazionale a napoli (Almeno nel mio caso cmq ne esistono altri) ed oggi 10 dicembre 2010 ho chiamato nokia all'848390073 per sapere notizie e mi hanno detto che il telefono me lo stanno sostituendo ma non la parte esterna della cover ma bensì tutta la scheda logica interna difatti cambierà anche l'imei dell'apparato.Cmq il problema è che il 19 novembre nokia ha annunciato che un piccolo lotto di produzione di nokia n8-00 ha avuto dei problemi a causa di un errore di assemblaggio e componentistica riguardante la parte dell'alimentazione ed il tuo come anche quello mio sono rientrati tra quelli difettosi purtoppo abbiamo avuto sfortuna ma ti posso garantire che io ha una vita che acquisto nokia anche appena usciti però non mi è mai successo un problema del genere quindi (Non per difendere nokia) volevo solamente dire che qualunque cosa acquisti è solamente questione di fortuna.Ciao e spero che questa mia notizia possa essere d'aiuto ad altre persone che cercano una risposta a tale problema.A riserntirci. :thumbs:

premettendo che la parte sottolineata non fa parte di un difetto di malfunzionamento, non è la cover che spegne il cell per sempre, molti problemi sono giunti con telefoni brandizzati, se ti hanno assicurato che ti sostituiscono il cell... io ne sarei contento,qua dove abito io su 14 brand tim venduti ne hanno ritidrati 14, mentre per i no brand non hanno avuto nessuna lamentela, se ti danno un cell nuovo penso che puoi esere contento, anche se cambia l'imei, anche perche l'imei puoi sempre scriverlo da qualche parte per ogni eventuale utilizzo

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno specifica se ha cmprato un nokia brand o un nokia no brand, io ho il no brand e lo tengo veramente sotto pressione, dopo oltre 30 giorni ancora deve darmi un accenno di rallentamento, secondo me il problema sta nei brandizzati

Quoto in pieno, magari c'è un bug nel software dei brandizzati...

Comunque nessun può aiutarmi a verificare la mia teoria? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/192565-n8-non-si-accende-piu/page__view__findpost__p__1632774

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

A tutti puo' succedere di incappare in un cell con difetti, ma a nessuno deve capitare di doversi rivolgere all'assistenza per riavere il telefonino chissa' quando. La legge europea protegge il consumatore molto meglio di quanto non lo facesse fino al 2002. Ora all'atto dell'acquisto qualsiasi avventore viene tutelato dalla garanzia legale che investe direttamente il venditore, il quale e' tenuto alla: riparazione, la sostituzione e eventualmente la riduzione del prezzo o, in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto, cioè restituire il prodotto per riavere indietro quanto pagato. Tutto questo a scelta del consumatore, sempreche' il difetto che rende "non conforme" il prodotto si manifesti entro 60 gg dall'acquisto, in questo caso si parla di merce "dead on arrival"Quindi amici fate come me, riportate il cell al venditore, il quale dovra' solo accertare che il cell non funzioni veramente, e subito dopo richiedete a vostra scelta la sostituzione o la riparazione. La merce non conforme al contratto di acquisto viene definita D.O.A. ovvero Dead on Arrival, per semplificare, non funzionante per difetto di fabbrica.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema sopra descritto cioè che il telefono sembra morto nemmeno sotto carica da segni di vita...io ho un nokia n8 NO BRAND quindi non è un difetto solo dei nokia brandizzati...il bello è ke tenevo il telefono in tasca e stavo in macchina ho mandato un messaggio l'ho rimesso in tasca e quando l'ho tirato fuori nuovamente il telefono era spento...non uso cover x il telefono quindi non è nemmeno quello...il telefono è stato comprato il 6-12 sono passati solo 10 giorni ed un telefono da 500 euro è gia morto...penso proprio che il prossimo telefono non sara piu nokia perchè ho gia posseduto un nokia n91 ben due nokia n95 (ne ho comprati 2 x la disperazione visto ke si bloccavano e altri problemi) un nokia n97 e ora il nokia n8 e mi hanno sempre dato problemi...sono veramente stanco di una società come la nokia ke ti fa spendere soldi x dei telefoni che non vanno...

X GRUPER76:comunque al negozio quando ho portato a cambiare il nokia n97 hanno detto ke si loro possono fare tutto quello ke dici tu ma solo se il telefono non ha piu di 30 min di chiamate totali...altrimenti va portato in assistenza...e il mio n8 30 minuti li ha superati da un bel po visto ke ci lavoro cn il telefono...

Modificato da 90joker90
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema sopra descritto cioè che il telefono sembra morto nemmeno sotto carica da segni di vita...io ho un nokia n8 NO BRAND quindi non è un difetto solo dei nokia brandizzati...il bello è ke tenevo il telefono in tasca e stavo in macchina ho mandato un messaggio l'ho rimesso in tasca e quando l'ho tirato fuori nuovamente il telefono era spento...non uso cover x il telefono quindi non è nemmeno quello...il telefono è stato comprato il 6-12 sono passati solo 10 giorni ed un telefono da 500 euro è gia morto...penso proprio che il prossimo telefono non sara piu nokia perchè ho gia posseduto un nokia n91 ben due nokia n95 (ne ho comprati 2 x la disperazione visto ke si bloccavano e altri problemi) un nokia n97 e ora il nokia n8 e mi hanno sempre dato problemi...sono veramente stanco di una società come la nokia ke ti fa spendere soldi x dei telefoni che non vanno...

X GRUPER76:comunque al negozio quando ho portato a cambiare il nokia n97 hanno detto ke si loro possono fare tutto quello ke dici tu ma solo se il telefono non ha piu di 30 min di chiamate totali...altrimenti va portato in assistenza...e il mio n8 30 minuti li ha superati da un bel po visto ke ci lavoro cn il telefono...

Credo che questo sia un arbitrio inventato dai negozianti, poiche' la merce e' considerata difettosa per legge, entro 60 giorni dall'acquisto. D'altra parte sarebbe assurdo che, avendo acquistato un telefonino, tu non abbia fatto almeno 30 min. di telefonate in due mesi. A me hanno detto la stessa cosa, addirittura parlando di 15 minuti di conversazione gia' effettuata. La garanzia legale ha la sua validita' in tempi predefiniti appunto dalla legge. Addirittura in caso di acquisto tramite internet da un negozio virtuale, tu potresti restituire la merce entro il termine di 7 gg senza addurre spiegazione alcuna e riavere i soldi indietro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma da quanto leggo tutti gli n8 che muoiono sono utilizzati con la cover in silicone, sbaglio?

Che sia quello??

scusatemi! Ho quotato questo post ma un altro diceva che forse poteva essere la causa della morte del telefonino la cover al silicone!

Io ho n8 e fortunatamente mi funziona bene e utilizzo la cover al silicone sul telefonino! scusatemi ma come potrebbe danneggiare la cover al silicone nel telefonino?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi! Ho quotato questo post ma un altro diceva che forse poteva essere la causa della morte del telefonino la cover al silicone!

Io ho n8 e fortunatamente mi funziona bene e utilizzo la cover al silicone sul telefonino! scusatemi ma come potrebbe danneggiare la cover al silicone nel telefonino?

x nic76:come ho gia scritto io a me ha dato lo stesso problema e il mio n8 è NO BRAND e SENZA cover...

X GRUPER76:quindi tu dici che se mi ci impunto dal negoziane e li aprlo della legge che tu hai citato me lo cambiano il telefono semnza doverlo mandare in assistenza e aspettare giorni,mesi,anni???

scusatemi e poi se io azzero i timer chiamate quelli ke ne sanno se nn li ho superati i 15 o 30 min ke siano???io ora ho azzerati i timer e domani faccio qualche chiamata giusto per far vedere che non stanno proprio a zero i contatori...voi che ne pensate?

Modificato da 90joker90
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo comunicarvi di far farte anche io della grande "COMUNITA" del bidone di telefono quale e' il nokia n8.

Stesso problema anche riscontrato sul mio, ovvero dopo solo 3 giorni di vita e usato per la verita' poco, e' entrato in coma per poi morire completamente all'improvviso.

La cosa bella ( per non dire altro) e' che , oggi dopo circa 20 giorni di attesa mi e' stato restituito dal centro assistenza.

Contento torno a casa , inserisco la sim, faccio una telefonata di circa 2 minuti, ebbene terminata la telefonata lo stupendo n8 si blocca per poi spegnersI.

Dopo circa 15 min , provo a riaccendere, e, si accende...... ma quanto dura?

Iltempo di impostare 1 aggiornamento e muore completamente!!!!!!!!!!!

Basta non ne posso piu' .

Un pacco di telefono come questo non mi era mai capitato!!!!!!

Un invito per chi ha la "fortuna" di non averlo ancora comprato....

NON FATELO NON ACQUISTATELO

E' UN BIDONE!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io vi ho battuto, acquistato il 13 novembre mi è morto nella data di oggi che vi scrivo. Lunedì lo porto in assistenza e se quando lo riprendo mi da lo stesso problema contatto una associazione dei consumatori e mi faccio risarcire da nokia, perchè non lo fate anche voi, ansi facciamolo insieme.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi è stato regalato l’N8 per la laurea di un mese fa.

Ieri sera stava per scaricarsi la batteria, quando vado per ricaricarlo lo trovo spento (mai successo finora che si spegnesse del tutto perchè scarico).

Provo a riaccenderlo, niente da fare. Parte e si riavvia automaticamente senza soluzione di continuità per ore. A volte apre anche schermata iniziale e widget, a volte si ferma alla schermata bianca Nokia per poi subito riavviarsi.

Non sono riuscito neanche a fare il backup, non mi dà il tempo.

Che mi consigliate?

Modificato da NICOS88
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi è stato regalato l’N8 per la laurea di un mese fa.

Ieri sera stava per scaricarsi la batteria, quando vado per ricaricarlo lo trovo spento (mai successo finora che si spegnesse del tutto perchè scarico).

Provo a riaccenderlo, niente da fare. Parte e si riavvia automaticamente senza soluzione di continuità per ore. A volte apre anche schermata iniziale e widget, a volte si ferma alla schermata bianca Nokia per poi subito riavviarsi.

Non sono riuscito neanche a fare il backup, non mi dà il tempo.

Che mi consigliate?

Che palle ancora vanno girando i modelli difettosi! Portalo in un Nokia Point e fallo andare in assistenza con la richiesta di sostituzione! Te ne daranno uno nuovo, perché è un problema che non sono in grado di risolvere! Ci sono passato anche io: prima volta: riparato...dopo tre ore era di nuovo morto! Rimandato in assistenza e sostituito...ora è una bomba di telefono!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi è stato regalato l’N8 per la laurea di un mese fa.

Ieri sera stava per scaricarsi la batteria, quando vado per ricaricarlo lo trovo spento (mai successo finora che si spegnesse del tutto perchè scarico).

Provo a riaccenderlo, niente da fare. Parte e si riavvia automaticamente senza soluzione di continuità per ore. A volte apre anche schermata iniziale e widget, a volte si ferma alla schermata bianca Nokia per poi subito riavviarsi.

Non sono riuscito neanche a fare il backup, non mi dà il tempo.

Che mi consigliate?

Ciao Nicola ti ho risposto dall'altra parte....

prova a togliere sim (specialmente se della tim) e tienilo al freddo!

dovrebbe riavviarsi in offline...

se è solo la scheda sim sei forunato, comunque il mio era sensibile alla temperatura.

quando vi muore raffreddatelo! sembra unico sistema per farlo ripartire...ma appartiene alla lista nera dei difettosi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Nicola ti ho risposto dall'altra parte....

prova a togliere sim (specialmente se della tim) e tienilo al freddo!

dovrebbe riavviarsi in offline...

se è solo la scheda sim sei forunato, comunque il mio era sensibile alla temperatura.

quando vi muore raffreddatelo! sembra unico sistema per farlo ripartire...ma appartiene alla lista nera dei difettosi!

e ora che viene l'estate che fai? ti porti il mini frigo coca-cola dove metterci il telefono? oDiio io non riuscirei proprio a convivere con il pensiero che il telefono di colpo muore! E poi hai speso dei soldi...tanti soldi! Devi esigere un prodotto perfetto! Perché non te lo fai sostituire che non ti costa nulla??

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno specifica se ha cmprato un nokia brand o un nokia no brand, io ho il no brand e lo tengo veramente sotto pressione, dopo oltre 30 giorni ancora deve darmi un accenno di rallentamento, secondo me il problema sta nei brandizzati

ciao a tutti,io ho acquistato un n8 no brand e mi fa il difetto di riavviarsi da solo,anzi mi fa più di 1 difetto quindi sarà una questione di fortuna la tua.io ho sempre avuto nokia acquistero' sempre nokia rispecchia tutte le mie esigenze.ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy