Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Maps Loader


gasta92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, Spero di non essere OT, però non arrivo a trovarlo su internet, mi viene fuori unicamente quella schifezza di Ovi. Comunque, ricapitoliamo dall'inizio: Io ho installato tempo fa la versione beta di Ovi maps, la 3.06 e fin qua tutto bene, sono riuscito a scaricarmi la mappa dell'Italia e fin qua nessun problema. Adesso ho dovuto dare una formattata generale se no mi esplodeva il telefonino e sono cominciati i problemi: Ovi è diventato lentissimo anche in preparazione al download (premetto che ho l'ultimissima versione del programma, non mi sono azzardato a scaricare la versione beta). Visti questi problemi e visto che volevo scaricare in una sola volta le mappe di Italia, Austria e Slovenia, avevo optato per riutilizzare nokia maps loader, solo che mi diceva che era da aggiornare per renderlo compatibile alla versione Ovi Maps 3.05 (??). Gli do l'ok, lui scarica un file di circa 1,2MB (stimato con il programmino che gestisce la connessione internet), lo faccio installare, lo rilancio e, meraviglia delle meraviglie, parte, ma dopo 15 minuti non si apre la pagina principale del programma... al che disinstallo, reinstallo la versione che avevo, ma quella non ha più neanche la scheda delle mappe...

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte che l'ultima versione di ovi maps è la 3.04 le mappe le puoi scaricare tranquillamente dall'Ovi Suite anche se un po' lenta....installati pure la beta 3 è molto più stabile, veloce e performante dell'ultima versione "stabile"

e cmq per trovare map loader non è che servisse chissà cosa... http://nokia-map-loader.softonic.it/cellulari

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che l'ultima versione di ovi maps non è la 3.04 ma la 3.06 beta

oltre a questo, la lentezza a scaricare le mappe da ovi è abbastanza normale, sia perchè ad ogni nuova versione di mappe, c'è più gente che la aggiorna e ci sono i server stracarichi, sia perchè le mappe occupano sempre più memoria essendo sempre più dettagliate :)

l'unico sw possibile su win7 è comunque ovi suite, o almeno, cercando su internet, io non ho trovato altro

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che l'ultima versione di ovi maps non è la 3.04 ma la 3.06 beta

oltre a questo, la lentezza a scaricare le mappe da ovi è abbastanza normale, sia perchè ad ogni nuova versione di mappe, c'è più gente che la aggiorna e ci sono i server stracarichi, sia perchè le mappe occupano sempre più memoria essendo sempre più dettagliate :)

l'unico sw possibile su win7 è comunque ovi suite, o almeno, cercando su internet, io non ho trovato altro

mi riferivo alla versione stabile :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte che l'ultima versione di ovi maps è la 3.04 le mappe le puoi scaricare tranquillamente dall'Ovi Suite anche se un po' lenta....installati pure la beta 3 è molto più stabile, veloce e performante dell'ultima versione "stabile"

e cmq per trovare map loader non è che servisse chissà cosa... http://nokia-map-loader.softonic.it/cellulari

Ops, scusa avevo letto male, immagino che ti riferivi alla beta di ovi maps. Boh, proverò, il mio problema è che facendo andare i download di notte, mi seccava perdere una notte per un solo paese tipo la slovenia, che di notte scarico in neanche un'ora, mentre di giorno impiego 4 ore (ad avere connessioni del cavolo).. comunque il problema nasce in questo punto con Nokia Maps Loader (vedi immagine allegatapost-345546-077775200 1291650305_thumb.jpg).

oltre a questo, la lentezza a scaricare le mappe da ovi è abbastanza normale, sia perchè ad ogni nuova versione di mappe, c'è più gente che la aggiorna e ci sono i server stracarichi, sia perchè le mappe occupano sempre più memoria essendo sempre più dettagliate :)

l'unico sw possibile su win7 è comunque ovi suite, o almeno, cercando su internet, io non ho trovato altro

Nokia Maps Loader funziona(va) anche su win7 perché lo usavo già. Per il peso, non è quello il problema, la velocità nemmeno (anche se di notte dubito che chi abita in America gli freghi tanto di sapere le strade friulane, slovene e austriache ;)

Modificato da gasta92
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto sta che dopo l'aggiornamento manco risponde più :(

comunque grazie mille per il suggerimento di ovi suite 3 beta, è una bomba, finalmente hanno rimesso quella che si può mettere in coda per scaricare più carte e non una alla volta (almeno, a me la 2 non dava questa possibilità, sarà perché il mio portatile è ormai quasi obsoleto, ha 3 anni e appena un dual core di 1,73 GHz...) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

riuscite ad utilizzare MAP LOADER per caricare nuove mappe? A me da sempre errore di collegamento con il server....

Nel sito nokia non si trova più l'applicazione....mica che per aggiornare e/o installare le MAPPE ci obbligano ad installare OVI SUITE?

con la nuova versione di ovi maps 3.06 puoi scaricarle direttamente dal telefono....

per symbian^3 ci dovrebbe essere l'update alla versione definitiva della 3.06 e cmq se vuoi farlo dal pc devi per forza usare ovi suite

Link to comment
Condividi su altri siti

ad inizio mese avevo caricato le mappe con MAP LOADER e funzionava perfettamente.....

da quando non è più possibile utilizzare MAP LOADER ma solo OVI SUITE?

come versione di Nokia Maps ho la 3.04...dovrebbe essere l'ultima versione ufficiale, giusto? non vorrei installare versioni beta per ora..

Modificato da blu
Link to comment
Condividi su altri siti

ad inizio mese avevo caricato le mappe con MAP LOADER e funzionava perfettamente.....

da quando non è più possibile utilizzare MAP LOADER ma solo OVI SUITE?

come versione di Nokia Maps ho la 3.04...dovrebbe essere l'ultima versione ufficiale, giusto? non vorrei installare versioni beta per ora..

La 3.04 è la versione attualmente ufficiale di Ovi mappe, sicuramente per tutti b)

A volte Nokia map loader non funge: si può utilizzare Ovi Suite, che, tra l'altro, è stata aggiornata.

Map loader e Ovi Suite prendono le mappe dallo stesso server giusto?

Certamente si, solo che a volte, per oscure ragioni, nokia map loader smette di funzionare.

Le versioni delle mappe che vengono rilasciate sono identiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

una precisazione: map loader non carica più le mappe per la 3.06

dal sito beta labs: Please note that previous versions of Map Loader or Nokia Maps Updater will NOT work with Ovi Maps v3.06. Please use Ovi Suite instead.

meglio ovi suite quindi anche se non avvisa per gli aggiornamenti, ma tanto dalla 3.06 si può aggiornare direttamente dal telefono b)

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente la mia risposta era riferita alla sola versione 3.04, visto e considerato che Blu, per ora, non è interessato a versioni beta.

Confermo che le mappe per la 3.06 si possono scaricare tramite Ovi suite, oppure dal telefono.

La nuova versione di Ovi Suite, inoltre, rilasciata da pochi giorni, semplifica ancora di più la gestione delle mappe, oltre ad aver implementato le altre funzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho capito una cosa. questa cavolo di map loader perchè mi fuinziona e non mi funziona?

ho windows 7 (x64) e la prima volta che l'ho avviato è partito e ha attaccato a scaricare così anche la seconda volta.

dalla terza si blocca all'avvio...

---Aggiornamento---

ora al caricamento mi dice "Errore RFAIL durante l'inizializzazione di MSAPI"

Modificato da Leonida94
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque... I symbian S60 5th edition, hanno come supporto Ovi suite, non Pc suite che comprende anche Nokia map loader.

Hai provato ad utilizzare la suite dedicata per il tuo telefono? Almeno come alternativa?

Nokia map loader a volte va e a volte no. Non dipende nè dal telefono, nè dal pc, bensì dal server.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho reistallato map loader ma anche ovi suite ma continua a darmi quell'errore. poichè a me non è uscito il cavo usb nella scatola del cellulare mi sarebbe molto più comodo se riuscissi a scaricare le mappe sul pc e poi trasferirle sulla micro sd tramite il card reader ma non ci riesco.

@Giuseppina si ho provato con ovi suite ma volevo usare map loader perchè non mi è uscito il cavo usb insieme al cell

---Aggiornamento---

Ragazzi credo di essere riuscito a risolvere l'errore.

Ho aggiunto alla cartella d'installazione di Map Loader il file msapi.dll scaricabile da qui http://www.dlldll.com/msapi.dll_download.html

Vi terrò aggiornati sulla correzione

Modificato da Leonida94
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy