Jump to content
Nokioteca Forum

Tema Iniziale Nokia 5230


kalos41
 Share

Recommended Posts

Avevo impostato il mio 5230 con il tema iniziale così composto:

In basso le due icone relative a Telefono (tastierino di composizione) ed a fianco la icona della rubrica.

In alto, appena sotto la barra dell'ora, avevo inserito quattro collegamenti ad altrettante applicazioni.

Scaricatasi la batteria, il telefono si è spento e dopo averre ricaricato, i collegamenti mi sono spariti.

Allora da impostazioni>personale>schermata>iniziale riesco a riportare i collegamenti sul display ma non nella posizione di prima, infatti si collegano in basso ed invece delle icone relativi a Telefono e rubrica, sotto i collegamenti ci sono solo le indicazioni e cioè le scritte Telefono e Contatti.

Volevo conoscere come riportare il display alle condizioni di prima e cioè collegamenti in alto ed icone Telefono/Contatti in basso.

In rete ci sono molte richieste simile a questa, ma nessuna risposta adeguata.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao!

Anche io ho lo stesso problema di kalos41

ho provato e riprovato in tutti i modi da menù/impostazioni/personale/schermata iniziale/tema schermata iniziale ma non riesco in nessun modo a riposizionare i collegamenti in alto.

Tra l'altro se cerco di selezionare "Barra collegamenti", quando poi visualizza la home non si vede nessun collegamento e l'immagine di sfondo è anche spezzata e non a schermo intero e se torno nelle impostazioni nessuna voce è spuntata tra "Barra Collegamenti", "Barra Contatti", "Base" come se nessuna impostazione fosse stata selezionata.

Qualche suggerimento?

Grazie

Bea

Link to comment
Condividi su altri siti

che l'immagine di sfondo sia spezzata non è normale indipendentemente dalla home selezionata.

il bagolo della selezione nulla, poi, mi lascia alquanto perplesso.

riseleziona la barra collegamenti e, prima di uscire dal menù, vai in menù-impostazioni-personale-schermata iniziale-schermata iniziale. qui ci sono le selezioni da includere nella home (collegamenti, agenda, lettore usicale e non so che altro sul tuo telefono). assicurati che collegamenti sia flaggato. torna indietro di una schermata e in menù-impostazioni-personale-schermata iniziale-collegamenti ci siano i quattro shotcuts che vorresti.

a 'sto punto esci e verifica la funzionalità della home e fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta

però il mio problema è che ho provato e riprovato a selezionare la barra dei collegamenti e nulla.

tra l'altro appena seleziono mi esce da quella schermata e mi torna in homepage

in più nell'elenco degli elementi da selezionare non vedo più le voci per agenda, lettore musicale, etc etc ma solo contatti e collegamenti :-(

Che sia necessario un bel reset?

Come lo faccio?

Ciao

Bea

Link to comment
Condividi su altri siti

contatti e collegamenti li vedi perché sono i plugins della homepage "barra contatti" ma dovrebbe esserci anche dell'altro...

forse è il caso di resettare. fai un bel backup con pc suite e poi fai un hard reset (accendi il telefono tenendo premuti insieme rosso+verde+fotocamera e tienili premuti finché non ti chiede le impostazioni area-data-ora). l'hard reset formatta c: quindi perderai tutto quello che c'è nella memoria telefono (ecco perché il backup) mentre non toccherà la memory ma se hai applicazioni installate nella memory dopo il reset potrebbero non funzionare. disinstallale prima del backup e reinstallale dopo il rest così vai sul sicuro ;)

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy