Jump to content
Nokioteca Forum

Qualità Foto E Video Del Nuovo Iphone 4?


franxy81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei avere tutte le vostre impressioni sulla qualità della fotocamera di iphone 4 e sulla qualità dei video!Secondo voi puo' reggere il passo con i nokia ?Io devo dire che ho visto le foto fatte con iphone 4 e mi sembrano valide , ma vorrei sentire cosa ne pensate voi ragazzi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, l'iphone 3gs si comporta egregiamente, l'iphone 4 è un po melgio, ma solo per i 5 megapixel (se si parla di foto, di video è nettamente superiore).

cmq renditi conto che stiamo parlando di fare foto con un telefono... l'obiettivo è quello che è! se devi usarlo per foto ad minchiam, va benissimo, altrimenti compra una macchina fotografica :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le compatte sono comode perchè sono compatte... io arrivo da mio padre che ha sempre usato una reflex, ed adesso possiedo una D80... capite quando dico che con il tel fai foto "ad minchiam" senza aspettarti chissà cosa... valutare il telefono per le foto è veramente una cosa stupida... AL MASSIMO per i video... ma al massimo...

.... ma proprio al massimo :lol:

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Le compatte sono comode perchè sono compatte... io arrivo da mio padre che ha sempre usato una reflex, ed adesso possiedo una D80... capite quando dico che con il tel fai foto "ad minchiam" senza aspettarti chissà cosa... valutare il telefono per le foto è veramente una cosa stupida... AL MASSIMO per i video... ma al massimo...

.... ma proprio al massimo :lol:

La penso esattamente come te..

Però alla domanda "come fa le foto?" non posso che rispondere "non certo bene" :lol:

Sicuramente molto meglio però delle 8mpx di C6-01 e C7, per fare un confronto.. Quindi non è che se la cavi male per quello che è.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, per quello che ne faccio io, vanno più che bene... fotine da fare al bar con gli amici o quando sei in montagna a sciare o in ufficio quando un collega fa una cazzata :lol:

Foto nitide, ben visibili... peccato che non hai modalità notte o cose di questo tipo (si autoregola ma fino ad un certo punto).

Foto fatte così il telefono va più che bene... video idem... ho fatto anche un paio di foto a delle ricevute per salvarmi dei codici e si vedono perfettamente i caratteri...

Poi il telefono in se lo usi per telefonare.. l'iphone ci fai anche molto altro... ad esempio con un app faccio le foto ad i biglietti da visita e mi salva automaticamente il contatto... ottimo lavoro, ma si parla sempre di ambiti business o cazzeggio (toto storpiate con gli effetti).

Insomma, fai fotografie for fun, a livello di utility...

Se vuoi fotografare il tramonto o fare cose professionali/artistiche, se usi l'iphone è perchè proprio stai passeggiando e vedi una cosa bella, altrimenti devi spendere quei 2.000 euro per una macchina professionale...

EDIT:

3mp o 5 mp sul cell sono una trovata commerciale. a 5mp vedi solo foto più grosse ma ugualmente sgranate. Puoi mettere anche 50mpx, ma se l'oibiettivo rimane con un apertura focale di 1 mm... campa cavallo, verranno tutte schifio!

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche alcuni cell danno le loro soddisfazioni, quando si tratta di foto di emergenza , se si sanno usare, qualcosa si tira fuori.

quoto Lombo su iPhone4, di giorno qualcosa positivo ottieni, di sera un pò deludenti, malgrado si usi anche il flash.

iPhone3 invece No comment!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche alcuni cell danno le loro soddisfazioni, quando si tratta di foto di emergenza , se si sanno usare, qualcosa si tira fuori.

quoto Lombo su iPhone4, di giorno qualcosa positivo ottieni, di sera un pò deludenti, malgrado si usi anche il flash.

iPhone3 invece No comment!

Io non ho notato grosse differenze tra 3GS e 4.. Hanno entrambi bisogno (come tutti i cell) di condizioni ottimali per fare buone foto..

mah, io ho il 3gs e le foto mi pare le faccia bene... arrivo dal 5800 e se la qualità non è la stessa mi pare l'ip le faccia meglio...

Il 3Gs le fa molto meglio del 5800, avevo fatto qualche prova con un mio ex compagno di classe

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5800Xm è pietoso come foto se non c'è una buona luce, di notte e sera sono inutilizzabili, verdognole, rumorose, indecifrabili. Il 3Gs di notte meglio lasciar perdere, di giorno sono accettabili su oggettii statici, altrimenti un dramma

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy