Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone4, N8, N900 Non Ci Capisco Piu Nula :(


Recommended Posts

Salve a tutti torno a scrivere in questo utilissimo forum poichè, pur leggendolo spesso e volentieri, questa volta non sono riuscito a risolvere appieno al mio dilemma (se cosi si puo dire :D )

Sono un felice possessore di un 5800XM del quale sono piu che soddisfatto. Purtroppo però un mesetto fa ha preso una forte botta allo schermo (piccola incrinatura) successivamente dopo un volo "importante" dall'incrinatura sono partite diverse crepe dalle quali sono fuoriusciti macchie di cristalli liquidi...

E' quindi giunto il momento di cambiarlo (anche perchè non ho voglia di spendere 100€ per la sostituzione)

i prescelti sarebbero i sopracitati Iphone4, N8 ,N900dei quali mi son letto e riletto tutti i vari topic in questa sezione che ne parlano ma non mi sono ancora convinto del tutto.

Diciamo che l'utilizzo che faccio io del cel è 20% telefonare, 40% messaggi e 40% internet. mi piace smanettarci vicino (anche se non eccessivamente) e non sono uno che lo tratta coi guanti (mi capita di ritrovarmelo vicino ai piedi :D )

Del melafonino mi attira molto il touch (ho un ipod touch e trovo che rispetto al 5800 non ci sia paragone)ma sono un po titubante perchè un paio di amici si son presi il 3g o 3gs non ricordo e non ne sono stati entusiasti soprattutto perchè dicevano che al di la delle applicazioni come tel faceva pena (cosi i han detto loro ambsciator non porta pena :D )

l'N8 leggo un gran parlare di foto e video (ma a me poco importa) per il resto?

Questi 2 poi hanno il vantaggio che, dato che devo cambiare piano con la vodafone opterei per un contratto con telefono annesso e quindi non mi partirebbe un capitale...

L'N900 mi attira da quando è uscito ma ora leggo che ha un software che, anche se ottimo, è destinato ad essere soppiantato da meego (si scrive cosi??)e quindi rischia di essere lasciato in disparte poi ho capito che per internet è il TOP ma ali vello di cellulare?

Ora la parola agli esperti che ho scritto fin troppo!!!

grazie per aver avuto pazienza ed essere riusciti a leggervi tutta sta pappardella :P

Link to comment
Condividi su altri siti

N900 come funzionalità telefono non è il massimo per il software.

iPhone 4 per l'hardware. La ricezione non è quella del classico Nokia da 20€ che prende anche sottoterra meglio degli smartphone da 600.

N8 non ha di questi problemi, ma ne ha di altri..

Per i messaggi, la gestione di iPhone seppur molto limitata, la trovo la migliore, velocità sempre e comunque anche con 51730 messaggi. E la tastiera virtuale è migliore di quella symbian.

N8 ha introdotto i messaggi a conversazione copiati da Apple che ho trovato comodi sul C7, anche se lo scorrimento nella conversazione è lento e la tastiera non è il top.

N900 non lo so

Internet:

N8 da eliminare al volo, iP4 è il top (sempre se non devi giocare ai giochini flash, chiaramente), di N900 ne ho sentito parlare molto bene.

Che maemo sia già dichiarato morto è vero, arriverà Meego a rimpiazzarlo (e niente aggiornamento uffciale per N900)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima riflessione. Se devi fare un piano abbonamento non ti conviene passare a 3?

Con il TOP 400 a 29 euro hai IPHONE 4 GRATIS!

Vodafone sono solo dei ladri!

Seconda riflessione.

mi capita di ritrovarmelo vicino ai piedi

iphone 4 per quanto sia il telefono con meno rotture dovute a malfunzionamenti è quello con la maggiore percentuale di rotture dovuta appunto a cadute (purtroppo è bello ma di vetro) quindi dovresti come minimo tenerlo sempre dentro una custodia.

Ora venendo alla tua richiesta per i cellulari presi da te in esame.

Probabilmente tra quelli da te elencati iphone non ha eguali.

N8 doveva avere il suo punto di forza sulla fotocamera, ma è in linea con le altre (vedi comparativa su telefonino.net) e in alcuni casi anche peggiore.

N900 lo consiglierei solo ad una persona davvero smanettona. E' davvero un gran (anche come dimensioni) telefono, ma secondo me devi sapere a cosa vai incontro.

Assieme alle tue richieste ti aggiungo altre 2 possibilità.

Samsung omnia 7 (sempre a 0 euro con 3) che in internet si comporta davvero molto bene.

Samsung Wave (che con il suo prezzo contenuto potrebbe anche permetterti di non dover fare un abbonamento) anche lui molto buono su internet (e rispetto agli altri ha il plus delle dimensioni che lo rendono davvero molto portatile :) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le varie info.

purtroppo qui da me 3 non è il max come ricezione mentre con vodafone mi son sempre trovato bene quindi pensavo di restarci piu che altro per questo motivo.

Samsung non lo avevo preso in considerazione perchè , considerando che ho avuto sempre e solo nokia, avevo preso l' U700 di samsung attratto da design ma mi aveva deluso tantissimo e nel giro di un mese l'avevo venduto per tornare a nokia.

però se davvero merito potrei mettere anche lui tra i candidati.

a sto punto escluderei dalla lista l'N8 e magari aggiungerei il samsung anche se devo valutare quale :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io samsung l'ho sempre snobbata parecchio.

Ma da un anno a questa parte sotto il profilo smarphone devo dire che si è data un sacco da fare.

Ha smesso di far uscire mille mila telefoni con SO diversi e chiusi.

Ora è concentrata su Android, Windows phone 7 e Bada.

Sinceramente visto il tuo utilizzo escluderei anche io N8. Per quanto riguarda i 2 modelli elencati prima, controlla qualche recensione perchè sono davvero modelli completamente differenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok allora mi informo ancora un po e poi in caso di dubbi chiedo.

solo una cosa per il samsung wave qual è meglio pro, lite....

samsung wave s8500

il pro/lite/3g sono tutti telefoni di fascia medio bassa che poco hanno a che fare con il wave originale.

A breve sarà poi anche disponibile il Wave II s8530 identico al s8500 ma con lo schermo leggermente più grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un display LCD leggermente pompato... ma la qualità non è assolutamente paragonabile con i SuperAMOLED, che svettano in leggibilità, colori e contrasto, insieme ai ClearBlack di Nokia (è uscito proprio poco fa un articolo in rete con una comparazione tra LCD, Retina Display, S-LCD, AMOLED, S-AMOLED e CBD, ma non so se posso linkarne la fonte).

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie dell'info!!!

Cmq leggendo di qua e leggendo di la sto WAVE mi sta incuriosendo non poco poi il prezzo non è niente male.

Solo una cosa come funzionamento,navigazione dei menu ecc è intuitivo? in questo senso con nokia mi son sempre trovato molto bene e altra domanda probabilmente banale e scontata ma suonerie messaggi e sveglia sono personalizzabili con gli mp3?

Link to comment
Condividi su altri siti

Parliamo chiaro una volta per tutte.

Allora: Android è quello con il web browsing migliore in generale. Questo perchè è compatibile al 100% con qualsiasi sito, cosa che iPhone e WP7 non fanno. Ma, a causa di questa compatibilità, il browser di Android è meno fluido, Ma resta il migliore in assoluto come compatibilità,rendering e in parte anche come scrolling, Perchè risulta molto più agevole e "lungo" per scorrere pagine lunghe come quelle dei forum o blog, difatti con uan sola scrollata arrivi alla fine o all'inizio di una pagina web, cosa che iphone e WP7 si scordano.. (iOS però con un semplice tap sulla barra torna ad inizio pagina quindi da questo punto di vista è avanti a WP7.

Ricapitolando, questa è la classifica nelle varie categorie secondo me:

Fludità:

1) WP7

2) iOS

3) Android

Rendering:

1)Android

2)iOS

2)WP7

Scrolling:

1)Android

2)iOS

3)WP7

Compatibilità:

1)Android

2)iOS e WP7 a pari merito.

Facendo brevemente una media possiamo notare come Android sia al primo posto sui 3/4 delle categorie. iOS invece possiamo dire che è quello più equilibrato, mentre WP7 è la via di mezzo tra i due. :D

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Parliamo chiaro una volta per tutte.

Allora: Android è quello con il web browsing migliore in generale. Questo perchè è compatibile al 100% con qualsiasi sito, cosa che iPhone e WP7 non fanno. Ma, a causa di questa compatibilità, il browser di Android è meno fluido, Ma resta il migliore in assoluto come compatibilità,rendering e in parte anche come scrolling, Perchè risulta molto più agevole e "lungo" per scorrere pagine lunghe come quelle dei forum o blog, difatti con uan sola scrollata arrivi alla fine o all'inizio di una pagina web, cosa che iphone e WP7 si scordano.. (iOS però con un semplice tap sulla barra torna ad inizio pagina quindi da questo punto di vista è avanti a WP7.

Ricapitolando, questa è la classifica nelle varie categorie secondo me:

Fludità:

1) WP7

2) iOS

3) Android

Rendering:

1)Android

2)iOS

2)WP7

Scrolling:

1)Android

2)iOS

3)WP7

Compatibilità:

1)Android

2)iOS e WP7 a pari merito.

Facendo brevemente una media possiamo notare come Android sia al primo posto sui 3/4 delle categorie. iOS invece possiamo dire che è quello più equilibrato, mentre WP7 è la via di mezzo tra i due. :D

e bada dove lo metteresti qui in mezzo? dato che ora come ora propenderei per il wave...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scatteggia su Galaxy S con rom Samsung, ma su Froyo puro va che è una meraviglia, se poi le case lo peggiorano, bhe non è colpa di Android!!!.. Difatti su DHD è perfetto ;) Comunque lo scroll di iPhone e WP7 fa pena, lo "lanci" e non arriva nemmeno a metá pagina :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel Web bada non è all'altezza di questi 3 sarebbe sempre al 4 posto.

non sono necessariamente della stessa idea.

Innanzitutto a compatibilità.

Bada al momento attuale ha almeno il flash player lite 3.1 ed è stato annunciato l'integrazione del flash player 10.1.

Qui almeno si posizionerebbe secondo XD

Scrolling per ora ha il problema che scatta ancora un pochino quando mentre carica, però hanno aggiunto una cosa molto comoda per le pagine luuuuunghe. Spostando il dito tutto a dx sembra di avere una scrollbar ed è effettivamente molto comodo.

Inoltre con l'aggiornamento a Bada 1.2 (previsto per fine anno) hanno migliorato di molto fluidità/rendering/scrolling. Chi l'ha già provato afferma di grossi cambiamenti.

Poi può continuare a non essere all'altezza, però secondo me non è da denigrare così tanto XD

cmq per vedere qualche caratteristica:

minuto 4.20 :thumbs:

Modificato da giorgio
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque lo scroll di iPhone e WP7 fa pena, lo "lanci" e non arriva nemmeno a metá pagina :doh:

Come è giusto che sia, la pagina devi sentirla sotto al dito, lo scrolling Android è completamente innaturale (oltre che, ovviamente, scattoso)

WP7 è l'unico che ho visto ed ho potuto affermare "eccolo finalmente".

E ci sarà una ragione se le comparative si fanno sempre usando come riferimento sempre lo stesso terminale.. FORSE perché è lui il riferimento da seguire perché un passo avanti.

Altrimenti non vedo perché si confrontano 1038120 terminali che durano 2 mesi e poi non se li caga più nessuno sempre e comunque con lui :D

Ps: Questo video spegne definitivamente Lombo! ;)

iPhone perde in tutto contro il Galaxy :D

Questo video fa solo vedere come HDBlog sia un sito di fanboy Samsung, oltre che mostrare l'enorme inferiorità nello scrolling e nello zooming a scatti :D E la rotazione senza transizione poi è un vero tocco di classe eh :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come è giusto che sia, la pagina devi sentirla sotto al dito, lo scrolling Android è completamente innaturale (oltre che, ovviamente, scattoso)

WP7 è l'unico che ho visto ed ho potuto affermare "eccolo finalmente".

E ci sarà una ragione se le comparative si fanno sempre usando come riferimento sempre lo stesso terminale.. FORSE perché è lui il riferimento da seguire perché un passo avanti.

Altrimenti non vedo perché si confrontano 1038120 terminali che durano 2 mesi e poi non se li caga più nessuno sempre e comunque con lui :D

Questo video fa solo vedere come HDBlog sia un sito di fanboy Samsung, oltre che mostrare l'enorme inferiorità nello scrolling e nello zooming a scatti :D E la rotazione senza transizione poi è un vero tocco di classe eh :lol: :lol:

Qui il Fanboy è solo 1, e tutti sanno chi è.. dai almeno ammettilo, iphone carica la metà dei contenuti e in più tempo! :doh:

Ok, come ho sempre detto è più fluido, ma lo scroll fa pena lo "lanci" e per fare una pagina ci metti 4-5 scroll, no ma mi dicono che è intuitivo!!! :doh:

è solo più fluido, in tutto il resto perde! è palese. poi ancora con sta storia del rifermiento, riferimento di che?.. lo vuoi capire che iphone è diventato quello che è per i giochi? non di certo per il web browser :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì va bene dai, hai ragione tu :lol:

Le ferrari sono il riferimento perché fanno cagare, hai ragione! :lol:

Lo scrolling devi sentirlo sotto al dito, lanciarlo e fargli fare tutta la pagina lo rende solo meno controllabile!! È come se in un volante bastasse girare di 20° per curvare a gomito!! Certo, più intuitivo per i parcheggi, ma entra in autostrada e muori pochi metri dopo il casello ;)

Poi oh, contento tu..

Se WP7 ha seguito una strada diversa, una ragione ci sarà..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy