Jump to content
Nokioteca Forum

Finalmente Acquistato!


Ozzac
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

dopo tanto leggere qui nel forum ho fatto il grande passo ed ho acquistato questo fantastico terminale nella colorazione Silver. Bellissimo... troppo contento!!! :) Da ieri pomeriggio ho iniziato a prenderci confidenza. Lo sto stressando per benino e devo dire che è molto fluido, non rallenta mai ed il touch è fantastico!!! Ringrazio tutti voi che scrivete qui... la lettura dei vostri thread ha contribuito alla scelta dell'acquisto!

Avrei subito due domande da fare:

Come si fa a scaricare i contenuti da Ovistore sul pc per poi installarli sul telefono? Finora ho utilizzano la funzione "Invia sms" che richiede poi la connessione per il download.

Ho scaricato, per fare una prova, l'applicazione Repubblica Mobile ma non riesco ad inserirla in una delle 3 Home. Ma come si fa?

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che L'hai appena acquistato fai un test per favore. Testa più che puoi la radio e vedere se anche il tuo ha lo stesso difetto di molti. Ovvero che in maniera casuale si blocca lasciando il Cell in standby con la radio accesa. Grazie in anticipo per la tua collaborazione.

Ciao è tutto il giorno che ci smanetto per cercare di prenderci confidenza. Ho installato 3 applicazioni. Stò ascoltando la radio da parecchio continuando a navigare nel telefono. Al momento tutto Ok. Nessun blocco. Telefono sempre fluido.

Approfitto per farti una domanda: ma come si fa a cercare manualmente, per poi memorizzarle, le stazioni?

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi scaricare da ovi store sul pc per poi istallare nel cell devi fare "invia a un amico", poi in cima cambi send-to-friend con download, funziona solo con le applicazioni gratuite, però troverai alcuni files con estensione .sis.dm , quei files devi prima editarli con notepad (meglio se notepad++)e cancellare le prime 5 righe (4 hanno scritte leggibili e una è vuota) una volta editato lo salvi e cambi l'estensione in .sis (senza .dm)

P.S. questa procedura l'ho letta su un altro topic che adesso non riesco a ritrovare

io uso questa procedura perche se scaricassi dal cell la mia cara vodafone mi spennerebbe coi suoi costi elevati

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi scaricare da ovi store sul pc per poi istallare nel cell devi fare "invia a un amico", poi in cima cambi send-to-friend con download, funziona solo con le applicazioni gratuite, però troverai alcuni files con estensione .sis.dm , quei files devi prima editarli con notepad (meglio se notepad++)e cancellare le prime 5 righe (4 hanno scritte leggibili e una è vuota) una volta editato lo salvi e cambi l'estensione in .sis (senza .dm)

P.S. questa procedura l'ho letta su un altro topic che adesso non riesco a ritrovare

io uso questa procedura perche se scaricassi dal cell la mia cara vodafone mi spennerebbe coi suoi costi elevati

... ti ringrazio tanto... oggi ci provo... unica cose che mi sfugge è come poi trasferisco/installo il file nel telefono...

Ok... ho capito come si installa... bisogna aprire "Nokia Ovi Suite" e trascinare il file .sis sopra l'icona del dispositivo... in automatico parte l'installazione dell'applicazione.

Ho provato con l'applicazione "Level Touch". Ho aperto il file sis.dm con Notepad ++ ed ho cancellato le prime 4 (e non 5) righe di cui la quarta vuota. Ho salvato il file e rinominato in .sis

Domanda: l'applicazione funziona correttamente ma non capisco perchè si connette su internet. Cose si fa ad impostare il telefono in modo da chiedermi se voglio lanciare la connessione?

Grazie

Ciao

Ciao

Modificato da Ozzac
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo molte applicazioni, fortunatamente non tuttr, chiedono la connessione a internet, per esempio una livella digitale come quella per i cell non capisco a cosa gli serva una connessione visto che in pratica dovrebbe utilizzare i sensori del cell, ma sempre purtroppo per molte di queste applicazioni che richiedono una connessione, non mettono un avviso in modo da sapere cosa si va a istallare, io personalmente se una applicazione che istallo mi chiede di connettermi, prima gli nego la connessione e poi la disistallo pure

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo molte applicazioni, fortunatamente non tuttr, chiedono la connessione a internet, per esempio una livella digitale come quella per i cell non capisco a cosa gli serva una connessione visto che in pratica dovrebbe utilizzare i sensori del cell, ma sempre purtroppo per molte di queste applicazioni che richiedono una connessione, non mettono un avviso in modo da sapere cosa si va a istallare, io personalmente se una applicazione che istallo mi chiede di connettermi, prima gli nego la connessione e poi la disistallo pure

I motivi per cui una livella digitale si connette ad internet possono essere tre:

1. Il programma è gratuito, ma fa uso di pubblicità che scarica da internet come fonte di guadagno

2. Utilizza il GPs e il vostro GPs è abilitato all'uso dell'AGPS o similari che utilizzano la rete per velocizzare il fix dei satelliti!

3. Ricerca automaticamente eventuali aggiornamenti del programma...

:)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy