Jump to content
Nokioteca Forum

[N97 Mini] Sincronizzazione Hotmail (Windows Live)


MetalMan_The_Great
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, e innanzitutto complimenti per il forum.

Ho recentemente comprato un N97 mini e in queste pagine ho trovato un sacco di informazioni utili su come configurarlo al meglio.

Ho solo un piccolo problema: la posta elettronica.

Creando una casella email (in questo caso hotmail) mi ritrovo ad avere TUTTE le mail della mia casella sul telefono, (oltre 4000), e la gestione della posta elettronica diventa lentissima.

Utilizzando invece l'applicazione hotmail (dopo l'installazione di windows live messenger) che trovo nel menu messaggi, le mail ricevute rimangono massimo 50, e la casella funziona fluidissima. Unico problema: non aggiorna automaticamente il contenuto :(

Ho provato a cambiare le impostazioni sia del tool hotmail sia di connessione, ma non riesco a venirne a capo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, e innanzitutto complimenti per il forum.

Ho recentemente comprato un N97 mini e in queste pagine ho trovato un sacco di informazioni utili su come configurarlo al meglio.

Ho solo un piccolo problema: la posta elettronica.

Creando una casella email (in questo caso hotmail) mi ritrovo ad avere TUTTE le mail della mia casella sul telefono, (oltre 4000), e la gestione della posta elettronica diventa lentissima.

Utilizzando invece l'applicazione hotmail (dopo l'installazione di windows live messenger) che trovo nel menu messaggi, le mail ricevute rimangono massimo 50, e la casella funziona fluidissima. Unico problema: non aggiorna automaticamente il contenuto :(

Ho provato a cambiare le impostazioni sia del tool hotmail sia di connessione, ma non riesco a venirne a capo :(

Allora... Non uso hotmail, ma se ha funzioni simili a gmail, ti consiglierei di raggruppare le tue mail in cartelle e vedere se poi il telefono ti consente di gestirle come vuoi.

Strano però, perchè quando si configura una nuova casella di posta, tra le impostazioni è possibile settare il numero massimo di mail, che non viene mai superato immediatamente (30, ad esempio). A meno che, uno non riceva 1000 mail al giorno.

Non è che hai dato il comando: recupera tutti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Non uso hotmail, ma se ha funzioni simili a gmail, ti consiglierei di raggruppare le tue mail in cartelle e vedere se poi il telefono ti consente di gestirle come vuoi.

Sì, le ho raggruppate per cartelle, per data. Dalle impostazioni dei messaggi, però anche così va lentissimo.

Strano però, perchè quando si configura una nuova casella di posta, tra le impostazioni è possibile settare il numero massimo di mail, che non viene mai superato immediatamente (30, ad esempio). A meno che, uno non riceva 1000 mail al giorno.

Non è che hai dato il comando: recupera tutti?

No. O meglio ni. Ho dato un limite iniziale, ma quando ho attivato le impostazioni per il recupero automatico delle mail cambia in automatico dal limite da me impostato a recupera tutte -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm o.o Hotmail sembra aver funzionato, ma non ne sono certo. Ho abbassato il tempo di ritardo tra una sincronizzazione e l'altra, vediamo.

Magari era solo un problema dei server degli ultimi giorni, boh :blink:

Si, a volte è un problema di server. Però, mi chiedevo... se le mail sono raccolte in cartelle, com'è che poi te le ritrovi nella cartella principale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi trovo la cartella principale nel menu messaggi (blabla@bla.com), e quando entro le trovo divise per data...

Comunque ora hotmail sembra funzionare, sincronizza e recupera le mail in automatico però... (c'è sempre un dannato però) non mi avvisa!

Non suona, non mi avvisa, non compaiono icone... Niente.

Ho verificato che ci sia un tono attivato per le notifiche e-mail, ma niente. Anche provando a cambiare modo d'uso, nulla di nulla -.-

Edit: ho provato a creare un'altra casella email, lasciando il limite di messaggi da recuperare a 30 e quindi disattivando le impostazioni di recupero automatico. Ho dato il comando manualmente per recuperare i messaggi nuovi, e me ne ha recuperati 30, come da programma. Suonando, avvisandomi che c'erano nuove mail per di più. Ok fantastico. Ma il recupero automatico? Possibile che debba recuperare TUTTE le mail della mia casella di posta prima di poterlo attivare?

È un'utopia avere SIA il recupero automatico SIA l'avviso? :crying_anim02:

Modificato da MetalMan_The_Great
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi trovo la cartella principale nel menu messaggi (blabla@bla.com), e quando entro le trovo divise per data...

Comunque ora hotmail sembra funzionare, sincronizza e recupera le mail in automatico però... (c'è sempre un dannato però) non mi avvisa!

Non suona, non mi avvisa, non compaiono icone... Niente.

Ho verificato che ci sia un tono attivato per le notifiche e-mail, ma niente. Anche provando a cambiare modo d'uso, nulla di nulla -.-

Ah ecco... No, però io non uso il recupero automatico. Ricevo l'avviso quando rileva mail nuove, quando lo connetto.

Vediamo se qualcuno che utilizza il recupero automatico ci dice se effettivamente non avvisa, alla ricezione di nuove mail..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy