Jump to content
Nokioteca Forum

Togliere Elementi Dal Display


La Lady
 Share

Recommended Posts

mmm...lo fa ancora adesso? comunque prima di resettare la prossima volta, fai un analisi della memoria libera tramite gestione files, magari hai semplicemente troppi files sul cell... :)

Purtroppo sì, anche senza la memory card (che ha un sacco di sms e foto)... non so se ho fatto bene, però ho spostato il problema qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191950-non-riesce-lhack/ tanto se ho capito bene, fino a che non faccio l'hack non posso eliminare nessun logo operatore sul display -_-

In più avrei da eliminare il file fe500310.sis (visto che tutte le volte che accendo il telefono esso cerca di installarlo ma poi dice che è dannoso e che lo devo installare io da gestione applicazioni) sulla memory card che si trova in "gestione applicazioni" ma non lo fa togliere... uffa! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

tieni scarica la memoria interna, salva ciò che puoi su quella esterna... :) comunque, quel file lo elimini collegando il cell in archivio dati, e aprendo la cartella private>10202dce...

Ah, non lo sapevo, Grazie!... ma tanto per cambiare mettendo quella modalità mi dice "La memory card è utilizzata da un'altra applicazione" e la modalità non viene attivata...

Comunque la cartella private dove la trovo? sul telefono in gestione file sulla memory?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, non lo sapevo, Grazie!... ma tanto per cambiare mettendo quella modalità mi dice "La memory card è utilizzata da un'altra applicazione" e la modalità non viene attivata...

Comunque la cartella private dove la trovo? sul telefono in gestione file sulla memory?

la cartella private la visualizzi solo sa hai le caps disabilitate ed è in tutte le partizioni di memoria!

Link to comment
Condividi su altri siti

la cartella private la visualizzi solo sa hai le caps disabilitate ed è in tutte le partizioni di memoria!

Forse sono riuscita a disabilitarle con la reistallazione di SecMan perché sulla Memory Card in "gestione File" ho una cartella (prima mi sembrava non ci fosse) "toC" dentro appare:

-"private" e dentro c'è 10003a3f e FE503103 con altri contenuti esempio certifix e apps con BiNSWiCertMUI_reg.rsc

-"resource" ci sono altri BiNSWiCertMUI

-"sys" c'è una cartella bin con altre cose...

Adesso è necessario avere Hello oppure basta Fexplorer per riportare almeno gli sms sulla memoria del telefono? ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse sono riuscita a disabilitarle con la reistallazione di SecMan perché sulla Memory Card in "gestione File" ho una cartella (prima mi sembrava non ci fosse) "toC" dentro appare:

-"private" e dentro c'è 10003a3f e FE503103 con altri contenuti esempio certifix e apps con BiNSWiCertMUI_reg.rsc

-"resource" ci sono altri BiNSWiCertMUI

-"sys" c'è una cartella bin con altre cose...

Adesso è necessario avere Hello oppure basta Fexplorer per riportare almeno gli sms sulla memoria del telefono? ^_^

copia e incolla il file nella stessa cartella e stesso nome....

Link to comment
Condividi su altri siti

per vedere la cartella private della memoria esterna, basta collegarla al pc... :) se vuoi togliere quell'eseguibile fai il percorso che ti ho detto..se non ti fa usare il trasf dati, togli la memoria e collegala al pc con un lettore di schede sd... :) per i messaggi sta già facendo tutto roger e ti lascio nelle sue mani...

Link to comment
Condividi su altri siti

per vedere la cartella private della memoria esterna, basta collegarla al pc... :) se vuoi togliere quell'eseguibile fai il percorso che ti ho detto..se non ti fa usare il trasf dati, togli la memoria e collegala al pc con un lettore di schede sd... :) per i messaggi sta già facendo tutto roger e ti lascio nelle sue mani...

Perfetto! :D Grazie, sono riuscita a togliere l'applicazione ed a vedere la cartella private :thumbs:

Ok, rimane questo problema:

copia e incolla il file nella stessa cartella e stesso nome....

ecco la cartella da copiare dalla Memory Card alla memoria del telefono qual è e dove la trovo? :huh: se il percorso è questo E:\Private\1000484b\Mail2 e la cartella che devo copiare è Mail2, dove la devo copiare?

(intanto avevo provato a trasferirli dal pc(salvati in formato VMG (.vmg)) al telefono con pc suite ma li porta in bozze mentre con nokialifeblog mi dice che il formato non è supportato)

Modificato da La Lady
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, per accedere alla cartella mail2 del telefono devi avere l'hack installato...quindi, la versione 2.3 di helloox richiede il certificato che devi ottenere presso l'apposita sezione, che mi hai linkato precedentemente tra l'altro, quindi, richiedi il certificato e certifica hello e poi installalo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, per accedere alla cartella mail2 del telefono devi avere l'hack installato...quindi, la versione 2.3 di helloox richiede il certificato che devi ottenere presso l'apposita sezione, che mi hai linkato precedentemente tra l'altro, quindi, richiedi il certificato e certifica hello e poi installalo... :)

Ok, ecco perché non la trovavo su C... sì ho già ottenuto il certificato e Signato come descritto nelle procedure, ho trasferito Hello Ox2 V2.03 sulla memoria del telefono ma l'installazione continua a durare in eterno sulla scritta "Unpacking file..." e non finisce mai il processo...

Casomai questo Hello Carbide che hai mensionato sopra potrebbe andar bene o devo aver fatto prima l'hack con Hello Ox2 V2.03 visto che Hello Carbide richiede anche X-plore?

Chiedo ciò perché ho letto: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=118729 ma parla di hack Permanente :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ecco perché non la trovavo su C... sì ho già ottenuto il certificato e Signato come descritto nelle procedure, ho trasferito Hello Ox2 V2.03 sulla memoria del telefono ma l'installazione continua a durare in eterno sulla scritta "Unpacking file..." e non finisce mai il processo...

Casomai questo Hello Carbide che hai mensionato sopra potrebbe andar bene o devo aver fatto prima l'hack con Hello Ox2 V2.03 visto che Hello Carbide richiede anche X-plore?

Chiedo ciò perché ho letto: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=118729 ma parla di hack Permanente :thumbdown:

devi aver precedentemente formattato il cell..... quello è il motivo per cui carica in eterno e ti da quel pop d'errore

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito :rolleyes: ma per adesso il mio "smanettamento" finirà per un po' Grazie di Tutto vinceN70 e Roger1!!! ^_^

Adesso ho quasi rimesso tutto come prima, mi manca da risistemare questi due elementi ma da sola non riesco a farlo:

nei messaggi il mittente mi viene evidenziato di celeste (uso il tema standard della nokia)... come disattivarlo? (alcune volte si evidenziano anche parti del messaggio)

L'evidenziatore e il tema che uso è come questo (però a me si evidenzia il mittente e alcune volti parte dell'sms)

200855174918715.jpg

Se possibile anche rimettere la 3 applicazione in verticale sul telefono (è "ricerca") così come appare in figura:

image_thumb244.png

Modificato da La Lady
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a voi anche per la pazienza, sono ancora molto indietro nell'imparare a "smanettare"!

di nulla sempre a disposizione per qualsiasi info e richiesta

Sì, avrei gli ultimi 2 problemi per rimettere il cell come era prima e da sola non riesco a risolvere:

1) Nei messaggi il mittente mi viene evidenziato di celeste (uso il tema standard della nokia)... come disattivarlo? (alcune volte si evidenziano anche parti del messaggio)

L'evidenziatore e il tema che uso è come questo (però a me si evidenzia il mittente e alcune volti parte dell'sms)

200855174918715.jpg

2) Se possibile anche rimettere la 3 applicazione in verticale sul telefono (è "ricerca") così come appare in figura:

image_thumb244.png

Link to comment
Condividi su altri siti

per gli sms non si può far nulla... evidenzia solo numeri e oggetti delle mail...

Nemmeno eliminare l'evidenziatore dal Nome del mittente dell'sms?

per la seconda richiesta puoi spiegarti 1 po' meglio che nn ho capito che vorresti fare...

Ok, dopo il reset il cellulare mi è tornato come nuovo con tutte le icone tranne la voce "ricerca" (quella con il mondo e la lente di ingrandimento) nel menù princilpale... praticamente il mio telefono adesso è esattamente uguale a quello in figura ma manca il "Search" (immagine di sinistra; nella prima colonna, la 3 applicazione)

gsm-nokia-n73-productfoto-groot.gif?w=490

è possibile rimetterla?

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscita a installare HelloOX2 v.2.03 :D Bastava aggiornare il telefono :)

Adesso quali sono le cartelle e dove le trovo per poter spostare gli sms dalla memory alla memoria del cellulare? Devo installare altri programmi?

con il flash del nuovo firmware hai ottenuto lo stesso effetto del hard reset che ti consigliavo di fare (oltre all'aggiornamento).

la cartella è private:\1000484b

Link to comment
Condividi su altri siti

la cartella è private:\1000484b

Ok, trovata con X-Plore in C:private/1000484b :mumble: ma C non è già la memoria del telefono?

è la cartella giusta?? Cosa ci faccio adesso con essa?

in E con x-plore non mi appare nessuna Private (riesco a vederla in E solo se mi collego in modalità "archivio di massa" attraverso il PC) forse dovrei attivare qualcos'altro in X-plore perché ci sono ancora cartelle nascoste?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, trovata con X-Plore in C:private/1000484b :mumble: ma C non è già la memoria del telefono?

è la cartella giusta?? Cosa ci faccio adesso con essa?

in E con x-plore non mi appare nessuna Private (riesco a vederla in E solo se mi collego in modalità "archivio di massa" attraverso il PC) forse dovrei attivare qualcos'altro in X-plore perché ci sono ancora cartelle nascoste?

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=117662 leggi qusta guida.....

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: Perfetto! Grazie Roger1!

Un chiarimento:

Mi erano rimasti salvati i messaggi sia sul telefono che sulla Memory...

per toglierli dalla Memory Card ho fatto in modalità "archivio di massa" con il pc il percorso E:private/1000484b e ho eliminato l'intera cartella Mail2...

Va bene? O dovevo eliminare solo il contenuto della cartella senza eliminare Mail2?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy