Jump to content
Nokioteca Forum

Pc Suite Non Vede N97


dalfo
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho deciso di effettuare un backup del telefono ma pc suite non lo vede.

Il computer vede il cellulare ma posso collegarlo solo come l'archivio di massa.

Ricordo che il mio è un N97 brand Tim portato più volte in assistenza per vari problemi, tipo blocchi, riaccensioni e messaggi di errori vari. Ora il software dovrebbe essere no brand.

Grazie a tutti :thumbs:

P.S. se non risolvo lo lancio dalla finestra :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, ho deciso di effettuare un backup del telefono ma pc suite non lo vede.

Il computer vede il cellulare ma posso collegarlo solo come l'archivio di massa.

Ricordo che il mio è un N97 brand Tim portato più volte in assistenza per vari problemi, tipo blocchi, riaccensioni e messaggi di errori vari. Ora il software dovrebbe essere no brand.

Grazie a tutti :thumbs:

P.S. se non risolvo lo lancio dalla finestra :incazzato:

Oopss forse ho sbagliato tread, qui siamo sui firmware, chiedo venia ai moderatori, se necessario spostatemi :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

fai cosi apri OVI Suite! aspetta l'intero caricamento del programma! una volta caricato ATTACCA il cellulare ma SU UN ALTRA PORTA USB!

non utilizzare la stessa ma cambiala vedrai che te lo trova ;)

Ovi suite potrebbe non riconoscere il dispositivo ecc.. ecc.. questa è la risposta .

Purtroppo ancora niente :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un big? Mi dici il firmware? Mi riporti i dati delle memorie? Hai la possibilità di utilizzare un altro pc? Nel tuo, che sistema operativo hai? Hai molte applicazioni installate?

Son tante domande, ma le risposte potrebbero esserci utili.

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono riuscito a usare un vecchio PC Suite con il mio N97, collegandolo al mio piccì di 5 mesi, con winzoz XP SP3! o dovuto turigare parecchio ma alla fine ero riuscito, ma solo perchè l'ovi suite non mi piace! tutto dipende dagli aggiornamenti di windows....... e naturalmente dalle porte usb! ma tanto io ne ho 9 :angel:..... in questo piccì mio!

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono riuscito a usare un vecchio PC Suite con il mio N97, collegandolo al mio piccì di 5 mesi, con winzoz XP SP3! o dovuto turigare parecchio ma alla fine ero riuscito, ma solo perchè l'ovi suite non mi piace! tutto dipende dagli aggiornamenti di windows....... e naturalmente dalle porte usb! ma tanto io ne ho 9 :angel:..... in questo piccì mio!

All'inizio, anche io non mi trovavo con Ovi Suite: in effetti era parecchio limitato. Ma poi, tramite gli aggiornamenti, è stato reso più fruibile e spedito. Inoltre, alcune funzionalità di pc suite non funzionano su N97.

Infine, dispongo di due portatili, in uno ho win7 e in un altro xp sp3: funziona tutto alla perfezione in entrambi. Merito degli aggiornamenti, però.

Link to comment
Condividi su altri siti

All'inizio, anche io non mi trovavo con Ovi Suite: in effetti era parecchio limitato. Ma poi, tramite gli aggiornamenti, è stato reso più fruibile e spedito. Inoltre, alcune funzionalità di pc suite non funzionano su N97.

Infine, dispongo di due portatili, in uno ho win7 e in un altro xp sp3: funziona tutto alla perfezione in entrambi. Merito degli aggiornamenti, però.

o bella questa :mumble:....... di quali funzionalità parli? a me andavano tutte! non mi piace la schermata grafica dell'OVI, non si capisce na mazza..... cioè non è intuitivo come il PC Suite! perchè l'OVI Suite è più complesso, invece il PC Suite è più semplificato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un big? Mi dici il firmware? Mi riporti i dati delle memorie? Hai la possibilità di utilizzare un altro pc? Nel tuo, che sistema operativo hai? Hai molte applicazioni installate?

Son tante domande, ma le risposte potrebbero esserci utili.

N97 big, firmware e dati memorie... come faccio? Xp professional aggiornato, non mi sembra di avere molte applicazioni. Per un'altro pc devi darmi qualche giorno. Nel frattempo aggiungo che il cell. inizia con messaggi di errori e blocchi vari. esattamente come le altre volte prima delle visite in assistenza... Mi sà che lo butto.

Link to comment
Condividi su altri siti

N97 big, firmware e dati memorie... come faccio? Xp professional aggiornato, non mi sembra di avere molte applicazioni. Per un'altro pc devi darmi qualche giorno. Nel frattempo aggiungo che il cell. inizia con messaggi di errori e blocchi vari. esattamente come le altre volte prima delle visite in assistenza... Mi sà che lo butto.

Aspetta... Prima di arrivare a tanto... Può darsi che tu abbia un telefono difettoso: in questo caso, ne devi pretendere la riparazione o sostituzione.

Comunque... Per il firmware, digita sul display questa combinazione: *#0000# e riporta la versione software.

Per le memorie, riporta i valori delle memorie disponibili che leggerai al termine di questo percorso: menu> applicazioni> ufficio> gestione file.

Prima di buttarlo, farei tentare a te una formattazione completa e testeresti la funzionalità.

Fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta... Prima di arrivare a tanto... Può darsi che tu abbia un telefono difettoso: in questo caso, ne devi pretendere la riparazione o sostituzione.

Comunque... Per il firmware, digita sul display questa combinazione: *#0000# e riporta la versione software.

Per le memorie, riporta i valori delle memorie disponibili che leggerai al termine di questo percorso: menu> applicazioni> ufficio> gestione file.

Prima di buttarlo, farei tentare a te una formattazione completa e testeresti la funzionalità.

Fammi sapere.

Ok questa sera procedo poi ci sentiamo. Ma se formatto perdo i dati?

In assistenza c'è già stato 2 volte, se fosse difettoso non lo avrebbero visto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok questa sera procedo poi ci sentiamo. Ma se formatto perdo i dati?

In assistenza c'è già stato 2 volte, se fosse difettoso non lo avrebbero visto?

Per i dati, fai un backup :thumbs:

All'assistenza, a volte fanno i furbetti. Tu potrai testare il reale funzionamento del tuo telefono.

Fammi sapere che decidi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i dati, fai un backup :thumbs:

All'assistenza, a volte fanno i furbetti. Tu potrai testare il reale funzionamento del tuo telefono.

Fammi sapere che decidi...

Un backup lo farei... ma se il pc non vede il cell. come faccio?

software v22.0.110, versione personalizzata 22.0.110.c01.01

memoria telefono c. disponibile 13,8 MB

memoria di massa disponibile27,5 GB

Link to comment
Condividi su altri siti

Un backup lo farei... ma se il pc non vede il cell. come faccio?

software v22.0.110, versione personalizzata 22.0.110.c01.01

memoria telefono c. disponibile 13,8 MB

memoria di massa disponibile27,5 GB

Allora... dobbiamo provare a giocare di astuzia. Cosa c'è di importante da salvare? Cosa puoi fare? Ti dico cosa farei io. Penserei che le cose essenziali potrebbero essere i messaggi e la rubrica.

I messaggi li sposto sulla memoria E e per la rubrica, seleziono i contatti e li ricopio sulla sim. Foto, musica, video, controlla se li hai in E: come memoria di massa il computer te lo legge, no?

Poi... Un bel hard reset. Il reset da telefono spento. Formatta la memoria C e cominciamo a mettere un po' d'ordine e vediamo come si comporta. La prima cosa che devi verificare, è l'impostazione delle connessioni in rete, se navighi in internet.

Poi ci aggiorniamo. Ok?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... dobbiamo provare a giocare di astuzia. Cosa c'è di importante da salvare? Cosa puoi fare? Ti dico cosa farei io. Penserei che le cose essenziali potrebbero essere i messaggi e la rubrica.

I messaggi li sposto sulla memoria E e per la rubrica, seleziono i contatti e li ricopio sulla sim. Foto, musica, video, controlla se li hai in E: come memoria di massa il computer te lo legge, no?

Poi... Un bel hard reset. Il reset da telefono spento. Formatta la memoria C e cominciamo a mettere un po' d'ordine e vediamo come si comporta. La prima cosa che devi verificare, è l'impostazione delle connessioni in rete, se navighi in internet.

Poi ci aggiorniamo. Ok?

novità importante, su un'altro pc funziona il pc suite!

Stò facendo su quello il backup, comunque una formattazione forse eliminerebbe quei blocchi strani che ultimamente accadono.

Quando lo ritiro dall'assistenza per un periodo gira che è una meraviglia, tu cosa dici?

Link to comment
Condividi su altri siti

novità importante, su un'altro pc funziona il pc suite!

Stò facendo su quello il backup, comunque una formattazione forse eliminerebbe quei blocchi strani che ultimamente accadono.

Quando lo ritiro dall'assistenza per un periodo gira che è una meraviglia, tu cosa dici?

Visto che gira su un altro pc, allora fai un backup essenziale: tralascia i file di impostazione e le applicazioni.

Poi, copia le cartelle che ti interessano di E sul pc (foto, musica, le mappe, video) e formatta anche E.

Poi ripristina il backup essenziale, installa gli aggiornamenti strettamente necessari (ovi mappe, e l'aggiornamento per la memoria C, ad esempio), tienilo a digiuno :blink: per un paio di giorni e vedi come si comporta.

Intanto avrai molta memoria C disponibile e questo contribuirà a far girare meglio il telefono.

Fammi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che gira su un altro pc, allora fai un backup essenziale: tralascia i file di impostazione e le applicazioni.

Poi, copia le cartelle che ti interessano di E sul pc (foto, musica, le mappe, video) e formatta anche E.

Poi ripristina il backup essenziale, installa gli aggiornamenti strettamente necessari (ovi mappe, e l'aggiornamento per la memoria C, ad esempio), tienilo a digiuno :blink: per un paio di giorni e vedi come si comporta.

Intanto avrai molta memoria C disponibile e questo contribuirà a far girare meglio il telefono.

Fammi sapere...

Grazie ci aggiorniamo domani :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'avevo detto che dipendeve dagli aggiornamenti di windows, far girare il PC Suite con l'N97 :D...... a volte quando crediamo di avere winzoz aggiornato, in realtà ci sono degli aggiornamenti che ci mancano, che fanno andare questo e quello, e che vanno forzati gli aggiornamenti cercandoseli "da centro sicurezza PC" e scaricandoseli nel computer! dopo riavviare.....e provare a far andare i telefoni! b):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy