Jump to content
Nokioteca Forum

Pc Suite Non Vede N97


dalfo
 Share

Recommended Posts

o bella questa :mumble:....... di quali funzionalità parli? a me andavano tutte! non mi piace la schermata grafica dell'OVI, non si capisce na mazza..... cioè non è intuitivo come il PC Suite! perchè l'OVI Suite è più complesso, invece il PC Suite è più semplificato!

Le prime versioni di ovi suite erano piene di bug.I backup creavano file corrotti all'interno del telefono, causando anche la moltiplicazione dei file, tipo foto, video e musica.

Si impallava durante gli aggiornamenti del telefono (poco carino, eh!).

Pc suite lo potevo utilizzare per gli aggiornamenti e per il backup.

Però, non avevo la possibilità di gestire i messaggi come volevo io: ero abituata a lifeblog e l'N97 è incompatibile. Ovi suite, adesso, li cataloga più o meno come lifeblog. E gli aggiornamenti di ovi suite sono serviti a renderlo più stabile e fruibile: ora lo uso tranquillamente.

Per quanto riguarda windows, ci sono persone convinte che gli aggiornamenti non occorrono, per questo motivo non li fanno; mentre vale la regola di sempre: valutare di volta in volta gli aggiornamenti disponibili e installare quelli che si ritengono più opportuni, ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le prime versioni di ovi suite erano piene di bug.I backup creavano file corrotti all'interno del telefono, causando anche la moltiplicazione dei file, tipo foto, video e musica.

Si impallava durante gli aggiornamenti del telefono (poco carino, eh!).

Pc suite lo potevo utilizzare per gli aggiornamenti e per il backup.

Però, non avevo la possibilità di gestire i messaggi come volevo io: ero abituata a lifeblog e l'N97 è incompatibile. Ovi suite, adesso, li cataloga più o meno come lifeblog. E gli aggiornamenti di ovi suite sono serviti a renderlo più stabile e fruibile: ora lo uso tranquillamente.

Per quanto riguarda windows, ci sono persone convinte che gli aggiornamenti non occorrono, per questo motivo non li fanno; mentre vale la regola di sempre: valutare di volta in volta gli aggiornamenti disponibili e installare quelli che si ritengono più opportuni, ovviamente.

abben poi..... bella cavolata questa dell'OVI <_<..... giuro è la prima volta che la sento :blink:..... sarà perchè io non l'avevo mai usato!!!!! quella degli aggiornamenti di winzoz, è verissima come cosa! sta di fatto che bisogna sempre aggiornare aggiornare aggiornare! sai che ti dico: Bill Gates..... ciucciati il calzino :Dito: :Dito: :Dito::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

abben poi..... bella cavolata questa dell'OVI <_<..... giuro è la prima volta che la sento :blink:..... sarà perchè io non l'avevo mai usato!!!!! quella degli aggiornamenti di winzoz, è verissima come cosa! sta di fatto che bisogna sempre aggiornare aggiornare aggiornare! sai che ti dico: Bill Gates..... ciucciati il calzino :Dito: :Dito: :Dito::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa, non capisco a cosa ti riferisci con "bella cavolata questa dell'OVI".

Inoltre, anche la Nokia, come tutte le case produttrici, rilascia spesso aggiornamenti sia per telefoni che per i programmi di supporto: francamente non ci trovo niente di male. Se l'obiettivo è rendere telefono e programmi più performanti, ben venga.

E questo vale anche per i sistemi operativi dei computer. Sbaglio o Linus, ad esempio, è un open source? Non significherebbe che ognuno può apportare migliorie, ad esempio?

La microsoft si può solo, si fa per dire, accusare di avere posizione dominante sul mercato, che è ben diverso dal fare programmi o sistemi operativi che vanno aggiornati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, non capisco a cosa ti riferisci con "bella cavolata questa dell'OVI".

Inoltre, anche la Nokia, come tutte le case produttrici, rilascia spesso aggiornamenti sia per telefoni che per i programmi di supporto: francamente non ci trovo niente di male. Se l'obiettivo è rendere telefono e programmi più performanti, ben venga.

E questo vale anche per i sistemi operativi dei computer. Sbaglio o Linus, ad esempio, è un open source? Non significherebbe che ognuno può apportare migliorie, ad esempio?

La microsoft si può solo, si fa per dire, accusare di avere posizione dominante sul mercato, che è ben diverso dal fare programmi o sistemi operativi che vanno aggiornati.

Giuseppina: tu sei fin troppo buona e paziente! se io compro una cosa deve funzionare perchè ho pagato una cosa per quello che è..... se questa cosa non funzionasse mi inc......o :angry:....... è anche vero che le cose elettroniche si sa che hanno bisogno di continui aggiornamenti, perchè ci sono i soliti problemi di incompatibilità di questo o di quello! ma è una cosa che proprio non digerisco....... non dico di avere sempre la pappa pronta, ma neanche dover diventare cretino per far funzionare qualcosa, che dovrebbe funzionare perchè io ho pagato per quello! tutto qua.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina: tu sei fin troppo buona e paziente! se io compro una cosa deve funzionare perchè ho pagato una cosa per quello che è..... se questa cosa non funzionasse mi inc......o :angry:....... è anche vero che le cose elettroniche si sa che hanno bisogno di continui aggiornamenti, perchè ci sono i soliti problemi di incompatibilità di questo o di quello! ma è una cosa che proprio non digerisco....... non dico di avere sempre la pappa pronta, ma neanche dover diventare cretino per far funzionare qualcosa, che dovrebbe funzionare perchè io ho pagato per quello! tutto qua.......

Tu hai fatto un'osservazione sugli aggiornamenti, mettendo in mezzo aspetti che non c'entravano niente, a mio avviso, e io su quello ti ho risposto. :P

Su ciò che hai scritto e che riporto sopra, non posso che concordare, ma è un altro aspetto già abbondantemente trattato e affrontato. L'N97 è stato immesso sul mercato senza averlo testato a dovere e con notevoli problemi a livello software.

Le mie incavolature le ho prese un anno e passa fa: oggi ho un telefono stabile, che funziona, così pure il software di supporto.

Ti dirò, se non avessi avuto problemi, non avrei conosciuto nemmeno questo forum.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che gira su un altro pc, allora fai un backup essenziale: tralascia i file di impostazione e le applicazioni.

Poi, copia le cartelle che ti interessano di E sul pc (foto, musica, le mappe, video) e formatta anche E.

Poi ripristina il backup essenziale, installa gli aggiornamenti strettamente necessari (ovi mappe, e l'aggiornamento per la memoria C, ad esempio), tienilo a digiuno :blink: per un paio di giorni e vedi come si comporta.

Intanto avrai molta memoria C disponibile e questo contribuirà a far girare meglio il telefono.

Fammi sapere...

Eccomi...

tu sei molto rapida ed esaustiva nelle spiegazioni, ma devi sapere che stai parlando con uno un pò imbranato...

Partiamo dall'inizio, ho fatto un back up completo e uno essenziale. Come faccio a copiare le cartelle di E?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi...

tu sei molto rapida ed esaustiva nelle spiegazioni, ma devi sapere che stai parlando con uno un pò imbranato...

Partiamo dall'inizio, ho fatto un back up completo e uno essenziale. Come faccio a copiare le cartelle di E?

Colleghi il telefono al pc in modalità "archivio di massa": apri e cerchi le cartelle dove ci sono le foto, i video, la musica e le mappe: cities, images, videos, music e video. Selezioni, copia/incolla oppure taglia/copia sul pc (dove vuoi tu...).

Funziona anche in modalità "pc suite": in questo caso, vai in risorse del computer ed esplora la memoria di massa del telefono.

Stessa procedura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Colleghi il telefono al pc in modalità "archivio di massa": apri e cerchi le cartelle dove ci sono le foto, i video, la musica e le mappe: cities, images, videos, music e video. Selezioni, copia/incolla oppure taglia/copia sul pc (dove vuoi tu...).

Funziona anche in modalità "pc suite": in questo caso, vai in risorse del computer ed esplora la memoria di massa del telefono.

Stessa procedura.

Fatto,

Ora per formattare vado in risorse del computer e da li formatto selezionado con il dx del mouse?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok stà formattando.

Poi?

Adesso hard reset. Guarda qui, punto D1. C'è anche il link all'immagine.

Se hai difficoltà, fatti aiutare. L'hard reset sarà andato a buon fine se ti chiederà di impostare lo stato, la data e l'ora.

Fammi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto e a buon fine.

Ora chiede la connessione per aggiornamenti, procedo?

Aspetta! Per prima cosa, controlla che le impostazioni per andare in rete siano quelle della tua promozione, se ce l'hai.

Altrimenti, per prima cosa, configurati la lan.

Poi... vediamo di installare solo quello che ti occorre, ok? Quindi... non scaricare nulla, per ora...

Scrivimi i valori delle memorie...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta! Per prima cosa, controlla che le impostazioni per andare in rete siano quelle della tua promozione, se ce l'hai.

Altrimenti, per prima cosa, configurati la lan.

Poi... vediamo di installare solo quello che ti occorre, ok? Quindi... non scaricare nulla, per ora...

Scrivimi i valori delle memorie...

mem telefono C 59,4 mb

mem massa E 29,8 gb

Link to comment
Condividi su altri siti

mem telefono C 59,4 mb

mem massa E 29,8 gb

Perfetto! Adesso... ripristina il backup completo e vediamo che fa. Riscrivimi i valori della memoria C. E a occhiometro, dimmi se ti ritrovi delle applicazioni che ora non vedi. Cerca di valutare il telefono: come ti sembra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto! Adesso... ripristina il backup completo e vediamo che fa. Riscrivimi i valori della memoria C. E a occhiometro, dimmi se ti ritrovi delle applicazioni che ora non vedi. Cerca di valutare il telefono: come ti sembra?

Sto caricando il backup ma sono al 10%. se ce la faccio scrivo i dati della memoria a breve, altrimenti domani.

Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto caricando il backup ma sono al 10%. se ce la faccio scrivo i dati della memoria a breve, altrimenti domani.

Grazie b)

Ok. Domani , se vuoi, vediamo il navigatore: versione e impostazioni.

Se qualcosa dovesse andare storto stasera, non perderti d'animo: si rifà l'hard reset e ripristini il backup essenziale, ok?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok. Domani , se vuoi, vediamo il navigatore: versione e impostazioni.

Se qualcosa dovesse andare storto stasera, non perderti d'animo: si rifà l'hard reset e ripristini il backup essenziale, ok?

Prime impressioni, sembra più fluido e veloce.

Navigatore? Per agganciare il satellite ci mette dai 20 ai 30 minuti... mai utilizzato!

Ho provato e riprovato a smanettare ma non ho mai risolto.

Attendo consigli... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prime impressioni, sembra più fluido e veloce.

Navigatore? Per agganciare il satellite ci mette dai 20 ai 30 minuti... mai utilizzato!

Ho provato e riprovato a smanettare ma non ho mai risolto.

Attendo consigli... :thumbs:

Ok, mi sembra una bella notizia.

Passiamo al navigatore. Prima di partire (senso figurato...), lancia l'applicazione mappe e vai su "?": riportami le prime due righe. Vediamo che versione hai installata sia dell'applicazione, sia delle mappe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, mi sembra una bella notizia.

Passiamo al navigatore. Prima di partire (senso figurato...), lancia l'applicazione mappe e vai su "?": riportami le prime due righe. Vediamo che versione hai installata sia dell'applicazione, sia delle mappe.

Apro ovi mappe, premo ?, e leggo:

-feedback

-informazioni su

-note legali

prime 2 righe da "informazioni su"

v3.04 10wk17 b07 mw opengl lm mn

Map version 0.1.24.114

Link to comment
Condividi su altri siti

Apro ovi mappe, premo ?, e leggo:

-feedback

-informazioni su

-note legali

prime 2 righe da "informazioni su"

v3.04 10wk17 b07 mw opengl lm mn

Map version 0.1.24.114

Eccomi!

La versione va bene. Ora dobbiamo vedere se il gps funge.

Quindi, luogo aperto e possibilmente stando fermo, segui questo menu sul telefono: menu> applicazioni> posizione> ricerca posizione> metodi ricerca posizione: setta solo gps integrato. poi, torni indietro, a "dati gps"> posizione: attendi fino a quando ti appaiono le coordinate. Se tarda, scrivimi cosa leggi: no connessione? Attesa gps? Vedi anche lo stato satelliti da questa schermata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi!

La versione va bene. Ora dobbiamo vedere se il gps funge.

Quindi, luogo aperto e possibilmente stando fermo, segui questo menu sul telefono: menu> applicazioni> posizione> ricerca posizione> metodi ricerca posizione: setta solo gps integrato. poi, torni indietro, a "dati gps"> posizione: attendi fino a quando ti appaiono le coordinate. Se tarda, scrivimi cosa leggi: no connessione? Attesa gps? Vedi anche lo stato satelliti da questa schermata.

ok, grazie

Appena ho fatto le prove ci sentiamo.

Gentile e disponibile come sempre :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy