Jump to content
Nokioteca Forum

N70 Prende Solo Il 3G


elpablo75
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho questo problema con un N70 usato, perciò non so di preciso cosa ci sia stato fatto prima. Ho cercato qui nel forum ma vedo che hanno tutti il problema contrario e cioè vogliono bloccare il telefono su UMTS.

Io invece in pratica non ho modo di scegliere tra modalità duale e gsm, ho solo la voce UMTS. E infatti se faccio la ricerca rete mi trova solo Tim, vodafone ecc ma solo il 3G.

La cosa mi crea anche un bel problema di autonomia della batteria, ed è principalmente per questo che chiedo supporto.

Cosa mi suggerite?

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se tu vai in strumenti->impostazioni telefono->rete puoi scegliere solo duale?

dal manuale del tuo cell

Il dispositivo può passare automaticamente dalla rete

GSM alla rete UMTS e viceversa. La rete GSM è indicata da

in modalità standby. La rete UMTS è indicata da 3G

Modalità di rete (disponibile solo se supportata

dall’operatore) - Selezionare la rete da utilizzare. Se

si seleziona Modalità duale, il dispositivo utilizzerà

automaticamente la rete GSM o UMTS in base ai

parametri della rete e agli accordi sul roaming esistenti tra

gli operatori. Rivolgersi al proprio operatore della rete per

ulteriori informazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm...no. Non ho il duale, né il gsm. Come scelta ho solo UMTS e ovviamente è già flaggata col puntino, essendo l'unica scelta possibile.

Per quello ho specificato che è usato, non so cosa gli ha fatto chi l'ha avuto prima di me. Magari qualche modifica al riguardo.

Potessi scegliere almeno il duale come sul mio n97 sarei a posto.

Modificato da elpablo75
Link to comment
Condividi su altri siti

eh la soluzione è sbrandizzare... :) tutti i brand 3 (mi ricordo l'N95-1) hanno la rete su umts... :) quindi ti linko le guide per sbrandizzare:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=159118

poi, una volta fatto, avvii il nokia software updater e aggiorni...il product code che devi mettere è 0522157, no brand italy... :) tanto ormai credo che la garanzia sul tuo device è finita da un pezzo.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Missione compiuta :) grazie ragazzi, col product code no brand posso scegliere tra duale e gsm. Terrò d'occhio il consumo in gsm ma dò già per scontato che andrà meglio. Resto dell'idea che bloccare un telefono su umts non sia una mossa furba da parte di 3 visto che è ancora lontana dall'avere copertura totale. Anyway, grazie ancora. Potete chiudere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy