Jump to content
Nokioteca Forum

5800 - Bande Viola E Riavvio Al Tentativo Di Connessione Wifi


ViTOSORRiSO
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...ho uno strano problema con un 5800: nella maggior parte dei casi, quando il dispositivo inizia a cercare delle reti wifi, oppure qualche secondo dopo che stabilisce la connessione con una di esse, appaiono delle strane bande viola verticali sullo schermo...e il telefono si riavvia! Qualche volta ha funzionato, senza alcun tipo di problema....ma proprio QUALCHE volta..

E' stato comprato meno di due mesi fa e all'inizio non dava questo problema, che è nato alcuni giorni dopo l'aggiornamento al fw51..

Ho provato a resettare col *#7370#, per poi provare la connessione senza aggiornare il fw ma niente...ho resettato di nuovo, questa volta aggiornando prima il fw, ma il problema persiste...voglio specificare che il telefono non ha mai subito alcun tipo di urto!

Qualcuno sa darmi una mano? Spero di non doverlo portare all'unico centro Nokia della mia città natale...che ha già ricevuto delle "ammonizioni" dalla Nokia stessa per aver imbrogliato i proprio clienti o per l'eccessiva lentezza..

Vi ringrazio in anticipo :)

Vito.

Link to comment
Condividi su altri siti

per prima cosa ti correggo una imprecisione che hai detto.

qualsiasi forma di reset, compreso quello da te fatto non cambia la versione del firmware installato. quindi se tu hai fatto il reset sul fw 51, dopo il reset continuerai ad avere il 51 installato. e di conseguenza la reinstallazione poteva avere senso solo per correggere eventuali errori, e non per mettere l'ultima versione disponibile.

quello che ti posso consigliare di fare è provare a fare un hard reset, quello con la combinazione di tasti, che dovrebbe essere un po piu approfondito del reset fatto da te.

magari tutto questo togliendo anche la memory card dal cellulare.

se non risolvi nemmeno cosi, dopo il format e senza sd messa, devi solo andare in assistenza perche potrebbe essere un problema ( bug) del firmware che sul tuo cellulare causa questi malfunzionamenti e l'unica soluzione è quella di mettere la versione di fw precedente che non ti dava problemi. ma questo solo in assistenza lo possono fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy