Jump to content
Nokioteca Forum

Messaggi Fantasma


mbwashere
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho capito cos'è.

è risaputo che l'iPhone non sopporta i messaggi dell'operatore "ho chiamato", infatti quando ricevo un sms fantasma quasi sicuramente è quel messaggio, che non mi è mai arrivato, si ferma li all'anteprima, se non fosse che io l'anteprima l'ho disattivata! (perchè nuoce alla privacy)...comunque oggi farò più prove approfondite con un altro 3GS e un 4 per vedere se si verifica anche agli altri eliminando l'anteprima. ricordo comunque che ho vodafone...semmai risuccederà, so che qualcuno mi ha chiamato mentre non prendeva :lmaosmiley:

EDIT: ho appena testato e ci avevo visto bene. In pratica se un numero vi ha chiamato e voi avevate il telefono spento vi arriva il messaggio di notifica dall'operatore, passa una settimana e intanto scambiate altri messaggi con quel numero, quindi il messaggio "ho chiamato" è rimasto molto indietro. ad un certo punto quel numero vi chiama, il telefono è spento, alla riaccensione riceverete un messaggio, lo andate a visualizzare e vedrete solo l'ultimo che avete inviato voi (quindi un messaggio fantasma...), ma non è così! l'ultima notifica dell'operatore sostituisce la penultima ricevuta quindi l'ultimo messaggio dell'operatore va a sostituire quello ormai sepolto dagli altri messaggi...una vera cazzata però :doh:

almeno l'ho scoperto e mi metto il cuore in pace LOL

Modificato da mbwashere
Link to comment
Condividi su altri siti

Devo controllare pure io... l'altra sera ho sentito due toni dalla cucina e pensavo a 2 sms.. poi non c'era nulla... nemmeno messaggi facebook o che so io... o devo abituarmi ai nuovi suoni, oppure da qualche parte ho perso un ho chiamato... ma vallo a ritrovare!!

questa cosa che non supporta il "ho chiamato" non mi garba molto e non la sapevo... visto che prende pochino il telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

la presenza di sms non letti è data dal pallino prima del nome nella conversazione dei sms.

il messaggi "ho chiamato" sono dei messaggi normali che permangono come un sms normale.. ovviamente l'ora del sms rimane quella dell "ho chiamato" e non della notifica del sms; ovviamente se questo messaggio viene ricevuto in ritardo per colpa dell'operatore questo finirà prima del tuo ultimo sms ricevuto da quel numero.

Spero di non aver fatto "casini"

IMG_0324.PNG

Link to comment
Condividi su altri siti

sancios prova a mandare un sms a quel numero, quindi l'sms andrà dopo quello dell'operatore, poi riprova a farti chiamare, vedrai che il messaggio "ho chiamato" si aggiorna e viene sostituito da quello "nuovo" ma rimane nella medesima posizione cioè prima dell'ultimo...pensa se quel messaggio "ho chiamato" ce l'hai sepolto chissà dove, ricevi notifica e tutto ma non lo vedi.. ecco spiegati gli sms fantasma

Link to comment
Condividi su altri siti

è una gran cagata, funziona cosi anche con chi riceve il servizio recall (cioè la persona ha acceso il telefono quindi la puoi richiamare)..

non so se sia un bug o una scelta commerciale, fattostà che non è proprio una buona scelta, visto che sembrano davvero sms fantasma e pare che il telefono sia impazzito..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy