Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Su Os


Recommended Posts

Salve a tutti, era un po' che non rientravo sul forum. Volevo un consiglio sui cellulari che ci sono in commercio e quelli che dovranno uscire nella prima metà del 2011, perchè ho un N85 da circa un anno e mezzo, e tra poco volevo cambiarlo. So che per ora i cellulari di punta della nokia sono N8 E7 e dovrebbe uscire nel 2011 N9. Quello che volevo sapere è, avendo provato l'iphone, se c'è qualche sistema operativo che non sia quello della mela che comunque riesce a dare intrattenimento, che ha molte applicazioni utili insomma, la maggior parte delle quali gratuite e che abbia una buona navigazione web. Avevo letto di meego, però non sono bene informato, oppure quello degli htc (android giusto?) o windows phone 7. In definitiva vorrei un consiglio su quale cellulare acquistare (ripeto che non devo acquistarlo nell'immediato, ma nella prima metà del 2011) considerando sia l'Os che le caratteristiche del cellulare, possibilmente con qwerty, touch capacitivo e una buona possibilità di personalizzazione!

Ringrazio tutti anticipatamente :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ora sono due le alternative ad iOS: Android e Wp7

Il primo ha un Market praticamente al livello di quello dell'iPhone, il secondo non ancora, ma sta già crescendo bene, difatti presenta diverse apps e titoli games favolosi.. per non parlare poi dell'integrazione con Xbox live... navigazione web io vedo Android avanti a tutti, vedi flash player 10.1 (assente su iOS e WP7) nel rendering infatti ad aprire pagine web Android è un pelino più veloce di iPhone e WP7 ma questi sono più fluidi, in particolare WP7 (mi ha stupito tantissimo, è veramente eccezionale) Alla fine della fiera, ti convine aspettare il 2011, perchè in quel periodo usciranno i primi terminali dual core... così come Meego, che uscirà proprio in quel periodo, e sarà un po acerbo (almeno che nokia/amd e intel [CHE TRIO] non si stiano già dando da fare su questo punto di vista, (apps games) cosa che credo probabile)

In conclusione??!?! Non lo so

XDXDXD

Link to comment
Condividi su altri siti

MeeGo in questo momento è acerbissimo e nel 2011 quando verrà reso disponibile alla massa, non sarà di certo al livello degli altri come apps e giochi, ci vuole tempo! XD

Comunque sia resto dell'idea che WP7 adesso coem adesso sia quello da battere sotto diversi punti, velocità, web e facilità d'uso, anche se su quest'ultimo punto iPhone è ancora superiore secondo me... :D

Android d'altro canto è il migliore in assoluto in personalizzazione.. le home sono fantastiche, ma deve ancora migliorare sull'ottimizzazione generale dell'os e sulle animazioni che a volte fanno quello che vogliono.. per il resto è al top! (deve migliorare anche nella fluidità del browser, che per colpa del flash 10.1 ha perso un pò in fludità).. comunque sia, se vuoi un Android vai su HTC, se vuoi un WP7 vai su Samsung, se vuoi iOS bhe, non lo dico nemmeno XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto riguardo lg optimus 7, mi sembra abbastanza buono!soprattutto considerando che potrei averlo a 9 euro al mese con la vodafone :P

Io su win phone punterei all'OMNIA 7. Il display è tutto un'altro mondo e poi anche io adoro il design di quel telefono.

Inoltre se devi fare un abbonamento perché non fai una riflessione anche su 3? Con il contratto base (TOP400) HTC Desire HD / OMNIA 7 / iphone 4 / N8 / Wave sono tutti in regalo!

Sono quindi 216 euro risparmiati nei 2 anni obbligatori di contratto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io su win phone punterei all'OMNIA 7. Il display è tutto un'altro mondo e poi anche io adoro il design di quel telefono.

Inoltre se devi fare un abbonamento perché non fai una riflessione anche su 3? Con il contratto base (TOP400) HTC Desire HD / OMNIA 7 / iphone 4 / N8 / Wave sono tutti in regalo!

Sono quindi 216 euro risparmiati nei 2 anni obbligatori di contratto.

E' vero, ma è anche vero che sono 20 euro in più al mese :rolleyes:

Personalmente di telefonate non spendo così tanto, e inoltre con 9 euro al mese da quello che ho capito avrei anche un gb di traffico al mese, e visto che a casa ho il wifi mi dovrebbe bastare come limite di traffico per quando sono fuori :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, ma è anche vero che sono 20 euro in più al mese :rolleyes:

ah ok, non avevo visto che può essere abbinato anche ai 2 piani Vodafone Tutto Facile Basic e Vodafone Stile Libero New (e quindi paghi solo se telefoni)

Ero rimasto agli abbonamenti che erano costosissimi in confronto a TRE.

Allora come non detto se chiami poco va benissimo come opzione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy