Jump to content
Nokioteca Forum

Schermo Nero Ma Funzionante N95


mazinga.z1000
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei da voi un consiglio. Una settimana fà accendo il mio N95. Ad ora di pranzo lo prendo per vedere qualche chiamata persa, ma il cell era spento (suppongo scarico). Quando lo vado a ricaricare e lo riaccendo, il monitor si vede, ma manca la retro-illuminazione bianca !!!!!!!!!!! cosa può essere accaduto ??? Ho controllato i fili dello slide e sono buoni. All'assistenza mi ha detto che ci vogliono 90€ !?!?!? ma siamo matti ???? Cosa può essere accaduto ??? Vi prego aiutatemi esperti !!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

è quello...non è necessario che siano rotti i cavi per non funzionare...col movimento dello slide si usurano le piste interne e quindi la corrente non passa per le dovute strade, quindi lo schermo diventa nero... :) il pezzo è questo se hai un N95 primo modello (non 8gb):

Slider_mechanism_for_Nokia_N95_with_flat_cable_and_keypad_module_MP3.jpg

assicurati che ci sia anche la slitta, se no prendi un flex tarocco... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao vincen70, ho sostituito monitor e slot, ma nulla di chè: il problema persiste !!!! Avendo già cambiato in precedensa altri 2 monitor (in seguito a delle cadute del telef), ho montato dei monitor tarocchi ma, hanno sempre funzionato correttamente. Ora ho acquistato anche la slot tarocca.............stò pensando di portarlo in un centro di assistenza e di farmi dire cosa ce da sostituire (preventivo 15€). A me mi sà che il problema non proviene da questi 2 oggetti (monitor e slot). Il telefono nn mi è caduto o non lo ho nemmeno urtato. Potrebbe essere qualcosa di aggiornamento, si è resettato da solo ???????????????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Quando lo schermo è nero e non si vede assolutamente niente allora dipende

dal cavo flat.

Quando invece allo schermo manca l'illuminazione ma si vede

in controloce e tutto funziona ancora ...come è successo al mio...

sono un paio di componenti "andati" sulla piastra madre,

all'assistenza chiedono circa 70 euro per ripararli.

Quindi attenzione prima di fare spese inutili.

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy