Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset Nokia N8


bolshoi-booze
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi in seguito ad alcuni crash del mio nuovo N8 (circa 10 giorni di vita)ho deciso di fare l'hard reset, e ho potuto constatare come detto da alcuni utenti che vengono rimosse le applicazioni ovi store e ovi maps. A prima vista sembrava che andasse a eliminare proprio solo queste du apps......ma nel ripersonalizzare il cell mi sono accorto che mancano i widget SOCIAL e di RICERA, tutte le web tv, nokia play e le applicazioni consigliate (e chissa magari mi è sfuggito anche qualcosaltro)......ora non so prorpio cosa fare. Aspetto il nuovo firmware?.....quanto pensate che debba aspettare?......Oppure provo a portarlo all'assistenza?

L'assistenza me lo puo ridare completamente nuovo?...oppure dovrò aspettare mesi prima di rivedere il mio N8? Sono veramente nel panico, il telefono è davvero ottimo ma dopo aver speso 500 euro non vorrei aver di questi problemi.

Modificato da bolshoi-booze
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho provato come te ma niente da fare, mi potresti dire se anche a te mancano il widget di ricerca, nokia play, applicazioni consigliate, qui e ora, e le web tv. Il problema è che il mio N8 è un regalo di mio padre io ho 17 anni...mo vaielo a dire che lo ho rotto dopo nemmeno 2 settimane, sono 500 euro mica bruscolini...COMUNQUE NON MI ASPETTAVO TALI PROBLEMI, ho scelto tra N8 E IPHONE4 proprio perchè sono un nokiafan e penso che nokia abbia piu esperienza nel campo dei cellulari, non mi sarei mai aspettato uan delusione del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente ho provato a scaricare ovi tramite sito,ma dopo il reset il telefono inizia la procedura di istallazione e poi si blocca.

io l'ho acquistato 15 giorni fa' e non me lo cambiano,posso solo portarlo all'assistenza.

si anche io ho perso tutto purtroppo. BEL BIDONE!!! io adesso sto usando un vecchio N97,almeno lui non mi si pianta!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scoperto che nella sezione video non funziona il collegamento YOUTUBE...altra vittima dell'hard reset, più ci giro e più mi demoralizzo difronte a un così costoso terminale in queste condizioni pietose. Anche io non posso più cambiarlo al negozio essendo passati 10 giorni, ma comunque credo che in assistenza o lo sostituiscono completamente oppure ci fanno aspettare settimane in modo da poterlo sistemare con il nuovo firmware. Ci servono risposte più chiare da nokia.....io non compro una cosa oggi per poterla usare a pieno tra mesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, posso capire la "delusione", ma non mi sembra il caso di farla così drammatica... vero che con l'hard reset si sono perse delle funzionalità di contorno, ma il terminale non è ne un bidone ne tantomeno è rotto... se quanto si dice in giro è vero (e non ho motivo di dubitare della cosa), tra poco arriva un nuovo firmware che sistemerà piccole o grandi bug di questo dispositivo... come abbiamo potuto vedere tutti, già iniziano a uscire piccole correzioni software ed è per questo che Nokia, a parer mio, è sempre e comunque un passo avanti ad altri: magari ci sono dei difetti software (ditemi un terminale in prima generazione che non abbia sofferto di questo destino), ma è anche quella più proattiva nella risuluzione e nel miglioramento dei suoi dispositivi. E come tutti i nuovi modelli (che sia un telefono, una macchina, un lettore mp3 e chi più ne ha più ne metta) si sa che possono esserci degli intoppi all'inizio: nessuno di voi ricorda il problema della virgola mobile sui processori Pentium Intel di prima generazione? fa parte del gioco prendendo subito un dispositivo come questo... io ho accettato il "rischio" e non l'ho pagato meno di voi, sapendo che cmq, nel giro di poco, in caso di bug, Nokia avrebbe risposto con la solita solerzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, posso capire la "delusione", ma non mi sembra il caso di farla così drammatica... vero che con l'hard reset si sono perse delle funzionalità di contorno, ma il terminale non è ne un bidone ne tantomeno è rotto... se quanto si dice in giro è vero (e non ho motivo di dubitare della cosa), tra poco arriva un nuovo firmware che sistemerà piccole o grandi bug di questo dispositivo... come abbiamo potuto vedere tutti, già iniziano a uscire piccole correzioni software ed è per questo che Nokia, a parer mio, è sempre e comunque un passo avanti ad altri: magari ci sono dei difetti software (ditemi un terminale in prima generazione che non abbia sofferto di questo destino), ma è anche quella più proattiva nella risuluzione e nel miglioramento dei suoi dispositivi. E come tutti i nuovi modelli (che sia un telefono, una macchina, un lettore mp3 e chi più ne ha più ne metta) si sa che possono esserci degli intoppi all'inizio: nessuno di voi ricorda il problema della virgola mobile sui processori Pentium Intel di prima generazione? fa parte del gioco prendendo subito un dispositivo come questo... io ho accettato il "rischio" e non l'ho pagato meno di voi, sapendo che cmq, nel giro di poco, in caso di bug, Nokia avrebbe risposto con la solita solerzia.

Ma infatti non metto in dubbio le capacità del nokia N8, io penso che sono stato stupido io a fare l'hard reset, però cavolo posso capire qualunque tipo di bug ma ai sviluppatori nokia non sarà mai capitato di fare un hard reset su questo dispositivo? credo di sì! E quindi come si spiega la messa in commercio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Forse io sono stato uno dei primi in italia ad aver scoperto i problemi provocati dall'hard reset intorno al 10 ottobre.

Brevemente vi dico che non c'è verso di recuperare le applicazioni perse a casa propria, neanche reinstallando il firmware con ovisuite.

Io ho risolto lasciandolo una mattinata al centro nokia di mia fiducia, dovendo flashare il firmware da zero hanno risolto nel laboratorio interno, livello intervento 2. Mi spiace ma è proprio così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Forse io sono stato uno dei primi in italia ad aver scoperto i problemi provocati dall'hard reset intorno al 10 ottobre.

Brevemente vi dico che non c'è verso di recuperare le applicazioni perse a casa propria, neanche reinstallando il firmware con ovisuite.

Io ho risolto lasciandolo una mattinata al centro nokia di mia fiducia, dovendo flashare il firmware da zero hanno risolto nel laboratorio interno, livello intervento 2. Mi spiace ma è proprio così.

Guarda quello che mi dici mi fa felice, perchè vuol dire che se lo porto in assistenza mi risolvono il problema, sei di roma? Perchè se sei di roma mi potresti dire in che centro lo hai portato, a e ti hanno fatto pagare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma infatti non metto in dubbio le capacità del nokia N8, io penso che sono stato stupido io a fare l'hard reset, però cavolo posso capire qualunque tipo di bug ma ai sviluppatori nokia non sarà mai capitato di fare un hard reset su questo dispositivo? credo di sì! E quindi come si spiega la messa in commercio?

concordo, ma probabilmente, per motivi commerciali, hanno preferito fare così: scelta discutibile, ma così è: windows xp uscì, all'epoca, con qualcosa come 65000 bug di sicurezza... col tempo e qualche service pack lo hanno sistemato.... e parlo di questo perchè lo conosco.... la centralina della grande punto faceva le bizze su alcuni comandi: anche quella sistemata con un aggiornamento.... stesso per quella della bravo.... (cito queste perchè nono macchine che ho avuto, ma mica capita solo a questi modelli).... presi un lettore BlueRay della samsung appena uscito, forse uno dei primi: casualmente aveva dei bug e casualmente li risolsero il mese dopo con un aggiornamento del firmware.... tu ti chiedi se agli sviluppatori nokia non sia mai capitato di fare un hard reset.... chi ha preso l'iphone 4 (dubito ma la dico, visto che se anche non si accendesse, loro gongolerebbero per il loro terminale) si chiederà se gli sviluppatori Apple abbiano mai preso in mano il telefono.... compra qualcosa di nuovo e ci sarà sempre qualcosa da sistemare.... funziona così purtroppo... il punto è: hai preso qualcosa che sai che verrà cmq sistemata o sarai abbandonato a te stesso??? io sono sicuro, dopo anni di telefoni nokia, che il caso sia il primo

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma perché vi delude tanto dopo aver messo in atto una procedura non ufficiale ne tantomeno comunicata da Nokia? Se non forse esistito l'hard reset che avreste fatto? Avreste dovuto portare l'N8 in assistenza, magari restando a piedi nel weekend... Con l'hard reset si rischia sempre si sa ma almeno non si resta senza telefono no? Provate a fare un hard reset su un iphone... N8 miglior cellulare dopo il 6310 come hardware e come software, fidatevi.

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo, ma probabilmente, per motivi commerciali, hanno preferito fare così: scelta discutibile, ma così è: windows xp uscì, all'epoca, con qualcosa come 65000 bug di sicurezza... col tempo e qualche service pack lo hanno sistemato.... e parlo di questo perchè lo conosco.... la centralina della grande punto faceva le bizze su alcuni comandi: anche quella sistemata con un aggiornamento.... stesso per quella della bravo.... (cito queste perchè nono macchine che ho avuto, ma mica capita solo a questi modelli).... presi un lettore BlueRay della samsung appena uscito, forse uno dei primi: casualmente aveva dei bug e casualmente li risolsero il mese dopo con un aggiornamento del firmware.... tu ti chiedi se agli sviluppatori nokia non sia mai capitato di fare un hard reset.... chi ha preso l'iphone 4 (dubito ma la dico, visto che se anche non si accendesse, loro gongolerebbero per il loro terminale) si chiederà se gli sviluppatori Apple abbiano mai preso in mano il telefono.... compra qualcosa di nuovo e ci sarà sempre qualcosa da sistemare.... funziona così purtroppo... il punto è: hai preso qualcosa che sai che verrà cmq sistemata o sarai abbandonato a te stesso??? io sono sicuro, dopo anni di telefoni nokia, che il caso sia il primo

Quello che dici è completamente vero, il fatto è che credo che questo telefono sia il miglior terminale sul mercato, ma questa cosa dell'hard reset è stato un bel colpaccio e sono talmente arrabbiato che non riesco a non prendermela con nokia, però se lo porto in assistenza e con poco tempo mi rimettono il firmware da zero risolvo questo problema e non ci penso più. A spetto solo che qualcuno mi consigli un centro assitenza a roma efficente che non mi faccia aspettare settimane.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma perché vi delude tanto dopo aver messo in atto una procedura non ufficiale ne tantomeno comunicata da Nokia? Se non forse esistito l'hard reset che avreste fatto? Avreste dovuto portare l'N8 in assistenza, magari restando a piedi nel weekend... Con l'hard reset si rischia sempre si sa ma almeno non si resta senza telefono no? Provate a fare un hard reset su un iphone... N8 miglior cellulare dopo il 6310 come hardware e come software, fidatevi.

Il problema si verifica non solo con l'hard reset ma anche da IMPOSTAZIONI/TELEFONO/GESTIONE TELEFONO/IMPOSTAZIONI ORGINALI/ELIMINA DATI E RIPRISTINA, e questa è una procedura officiale nokia. E comunque in più occasioi ho deto che N8 è il miglior telefono, ma l'attenzione di nokia è discutibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

skipper il tuo discorso e' giusto in parte,perche' dal momento in cui hai un telefono spettacolare in mano che dopo 15 giorni ti si pianta,non e' che riesci a portarlo immediatamente in assistenza sapendo che potresti rivederlo dopo mesi(e sai bene che potrebbe capitare).

quindi ovviamente provi in tutti modi che conosci a "ripararlo" da solo.......

non metto in dubbio il fatto che sia il miglior telefono e ero consapevole che acquistandolo subito avrei rischiato,ma quando poi ti succedono queste cose le @@ girano lo stesso.

adesso che l'ho resettato le funzioni base sono ripartite e faro' come suggerito dall'altro ragazzo e cioe' di portarlo in nokia point.

ripeto che una cosa e' essere consapevoli del rischio e un'altra e' accettare che sia capitato proprio a te!!

ps mi sono accorto che e' sparito anche il trailer in hd del film,era bellissimo:((( mi sembra in avere in mano un 3310........^___^

Link to comment
Condividi su altri siti

skipper il tuo discorso e' giusto in parte,perche' dal momento in cui hai un telefono spettacolare in mano che dopo 15 giorni ti si pianta,non e' che riesci a portarlo immediatamente in assistenza sapendo che potresti rivederlo dopo mesi(e sai bene che potrebbe capitare).

quindi ovviamente provi in tutti modi che conosci a "ripararlo" da solo.......

non metto in dubbio il fatto che sia il miglior telefono e ero consapevole che acquistandolo subito avrei rischiato,ma quando poi ti succedono queste cose le @@ girano lo stesso.

adesso che l'ho resettato le funzioni base sono ripartite e faro' come suggerito dall'altro ragazzo e cioe' di portarlo in nokia point.

ripeto che una cosa e' essere consapevoli del rischio e un'altra e' accettare che sia capitato proprio a te!!

ps mi sono accorto che e' sparito anche il trailer in hd del film,era bellissimo:((( mi sembra in avere in mano un 3310........^___^

se giri un po' sul forum, qualcuno li aveva uploadati su megaupload... li puoi recuperare da lì i trailer

Link to comment
Condividi su altri siti

se giri un po' sul forum, qualcuno li aveva uploadati su megaupload... li puoi recuperare da lì i trailer

Presente :D

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188113-primo-giorno-di-utlizzo-prima-stupidaggine/page__view__findpost__p__1594119

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'hard reset e l'unica cosa che sono riuscito ad installare nuovamente è ovi maps(versione 3.06)....il resto mi interessa il giusto quando ci sarà l'agg. del firmware bene....altrimenti per quello che serve a me và benissimo così....

Il cell si è impallato perchè mi sono voluto intestardire a installare un applicazione che non era symbian^3 ed ho visto che altra gente installando quell'appl. ha avuto i miei identici problemi(il cell si riavviava di continuo)...mi piace sperimentare...e questo è un rischio....però devo dire che adesso il mio N8 funziona alla grandissima....senza due o tre cosine di contorno ok...ma va da dio....x me è un gran cell!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy