Jump to content
Nokioteca Forum

Bussola


classe sl
 Share

Recommended Posts

Ho cercato ma non ho trovato un applicazione che la raffigurasse, nello store ho trovato compass ma andando a paragonarla con quella dell'iphone 4 di mio fratello visualizzo risultati contrastanti, tendo più verso quelli di iphone perché la sensibilità con cui reagisce è molto più naturale ed immediata rispetto a quella di N8. Avete qualche consiglio in merito? Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

certo...devi prima "calibrarla"...dopo aver avviato l'applicazione compass ruota il telefono con velocità costante finché La bussola non aggancia il segnale...e fidati ke ti accorgi quando lo aggancia...testata e ti assicuro ke è abbastanza precisa...

L'ho provata con la tua procedura ed effettivamente hai ragione. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!

di quale bussola si parla? :rolleyes:

su ovi store,dove ho selezionato il cell per filtrare le ricerche,trovo 3 bussole,di cui una usata per sapere dove si trova la mecca :lol:

ma sul cell ho installato compass touch

http://www.nokian97.it/touch-compass-software-per-nokia-n97/

che non è presente nella ricerca mirata per l'N8...

uff!!se scopro che anche questo non è compatibile con l'N8...

mi è successo già con bright light touch e solo qui sul forum ho scoperto perchè non funzionava

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

certo...devi prima "calibrarla"...dopo aver avviato l'applicazione compass ruota il telefono con velocità costante finché La bussola non aggancia il segnale...e fidati ke ti accorgi quando lo aggancia...testata e ti assicuro ke è abbastanza precisa...

Ciao, io non riesco a calibrarla. Ma deve agganciare o no il GPS? (per capirci, posso fare la calibrazione in casa o devo stare all'aperto??)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!!

puoi benissimo stare in casa visto che il GPS si aggancia bene

per calibrare si intende ruotare il cell in tutti gli assi in un movimento continuo

se hai il manuale completo(se non ce l'hai scaricalo dal sito della nokia)vedrai che devi muovere il cell facendogli descrivere la forma di un infinito

se lo fai per alcuni secondi la bussola,ma qualsiasi cosa abbia bosogno del GPS,si calibra :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!!

puoi benissimo stare in casa visto che il GPS si aggancia bene

per calibrare si intende ruotare il cell in tutti gli assi in un movimento continuo

se hai il manuale completo(se non ce l'hai scaricalo dal sito della nokia)vedrai che devi muovere il cell facendogli descrivere la forma di un infinito

se lo fai per alcuni secondi la bussola,ma qualsiasi cosa abbia bosogno del GPS,si calibra :thumbs:

Grazie mille!! Ci sono riuscito :thumbs::thumbs:

Ultima cosa...come suggerito dal manuale ho calibrato la bussola mentre tenevo aperto mappe. Ho notato , però, che se esco dal programma e rientro devo tarare di nuovo la bussola. E' normale che accada ciò?? :mumble:

Modificato da Simon88
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi a me durante l'installazione mi ha fato connettere e ha scaricato 6,51 mb...lo ha fatto anche a voi ?...e ora quando lancio l'applicazione mi appare la schermata con il logo dragon sight e poi torna al menù....-_-" qualcuno ha il mio stesso problema ?

nel registro installazioni trovo che mi ha installato delle Qt (4.06(4)) e qt mobility....che roba è ??

Link to comment
Condividi su altri siti

ah non mi ero accorto che aprlavate di un'altra si cmq ho installato quella della dragon...

Io ho sul cell sia compass touch,che quella della dragon, funzionano egregiamente tutte e due,solo un pizzico a favore della dragon che la trovo ancora piu precisa.

Io le calibro con ovi mappe chiuso e vanno bene,il pacchetto che hai scaricato era sicuramente parte delle qt,prova a riavviare il cell.

Cmq a me non ha scaricato tutti quei mb!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma visto che la discussione è ancora CALDA" :D vorrei capire cosa c'è da "calibrare" in una bussola se (come da specifiche tecniche almeno per il nokia N8) si parla di "magnetometro".

Mi spiego meglio, in una bussola tradizionale c'è un ago magnetico che segna sempre il nord,semplicissimo!! (provate con un ago calamitato, sughero ed acqua se non ci credete -_- ).

Nel nokia ci "dovrebbe" essere un sensore ad effetto di HALL, il quale, dovrebbe istantaneamente riconoscere il nord-magnetico come fa una bussola tradizionale per intenderci, se NON vi è questo sensore (come invece dicono di si le specifiche tecniche) allora si parla di nord-geografico allora mi spiegherei la "calibrazione", ????? :huh:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

nel programma vi sono entrambi: sia il nord magnetico sia quello geografico. Puoi scegliere su quale puntare.

di bussole solo una diecina di anni fa me ne costruivo almeno una al mese :P

Ciao Cosmo, di quale programma parli ? :mumble:

Come fai a selezionare a quale nord far riferimento ?? :blink:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy