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Ecco Svelato Il Playstation Phone!


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Ma io gioco col pc collegato ad un tv full hd a quella stupenda saga chiamata metal slug. Sapete che vi dico? Che la sgranatura è talmente minima che considerando soltanto il fatto che fino a pochi anni fa lo si trovava solo in sala giochi averlo nel tv di casa è stupendo. Se un giorno lo potrò fare addirittura da un cellulare per quanto mi riguarda fa sicuramente più figo di giocarci soltanto sullo schermo del cell :D

Modificato da Giacomo87
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Dato che mi attacchi personalmente (Perchè hai cambiato il messaggio, ma il messaggio l'ho letto, caro) ti chiedo: Quanti anni hai?

Non mi stupirei se ne avessi meno di 25; d'altronde le nuove generazioni non pensano ad altro che alla grafica tralasciando tutto il resto. Voi non potete nemmeno capire cosa sia stato avere per la prima volta i videogames in casa, che a fine anni 70 - inizio 80 si potevano usare solo in sala giochi. Voi non sapete che sia un C=64, un Atari 2600, magari nemmeno un NES. Che senso ha parlare con voi di giochi se l'unica cosa a cui pensate è se si vedono i peli del c**o del protagonista di turno o no?

Non si giudica una torta da quanto è grossa, ma da come è farcita. Queste cose forse, non le capirai mai.

Ti stai mettendo in ridicolo, perché la modifica al messaggio che puoi notare scritta sotto è stata solo l'aggiunta della citazione dell'articolo sulla PSP in collegamento video. Quindi fai poco il bambino perché ci sono dei log a cui lo staff può accedere, è tutto scritto e prova ciò che ti sto dicendo.

Ancor più ridicolo anche come un messaggio modificato alle 17:43 possa essere stato letto da te alle 19.40, questo a confermare che ti stai inventando tutto.

Concludiamo dicendo che di anni ne ho 19, e non ci tengo, al contrario tuo, a citare pseudo cultura circa roba d'altri tempi che non conta più niente, quando poi magari di tutte ste cose hai solo letto su wikipedia e di anni ne hai 13 :D però fa figo dire che non sappiamo cosa sia l'Atari, il NES ed il Chissenefotte64

Poco importa, se uno non capisce non capisce.

Ma io gioco col pc collegato ad un tv full hd a quella stupenda saga chiamata metal slug. Sapete che vi dico? Che la sgranatura è talmente minima che considerando soltanto il fatto che fino a pochi anni fa lo si trovava solo in sala giochi averlo nel tv di casa è stupendo. Se un giorno lo potrò fare addirittura da un cellulare per quanto mi riguarda fa sicuramente più figo di giocarci soltanto sullo schermo del cell :D

Ma certo, un paio di volte per curiosità senz'altro.. Il punto è che anche ora è possibile giocare sulla TV al cell, ma quanti sono quelli che lo fanno? È un po' un controsenso spendere 600€ di telefono per giocare male su una TV quando con 200€ giochi 10 volte meglio.. Cioè ogni cosa ha la sua funzione, ecco :D

Il retrogaming è un discorso a parte :lol: metal slug soprattutto :angel:

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Ti stai mettendo in ridicolo, perché la modifica al messaggio che puoi notare scritta sotto è stata solo l'aggiunta della citazione dell'articolo sulla PSP in collegamento video. Quindi fai poco il bambino perché ci sono dei log a cui lo staff può accedere, è tutto scritto e prova ciò che ti sto dicendo.

Ancor più ridicolo anche come un messaggio modificato alle 17:43 possa essere stato letto da te alle 19.40, questo a confermare che ti stai inventando tutto.

Concludiamo dicendo che di anni ne ho 19, e non ci tengo, al contrario tuo, a citare pseudo cultura circa roba d'altri tempi che non conta più niente, quando poi magari di tutte ste cose hai solo letto su wikipedia e di anni ne hai 13 :D però fa figo dire che non sappiamo cosa sia l'Atari, il NES ed il Chissenefotte64

Poco importa, se uno non capisce non capisce.

Uuuhh che paura, tremo ad essere minacciato da un piccioncino. Per favore su, smettiamola di fare i gradassi che a poco serve. In effetti avevo letto male l'ora dell'orario di modifica (un 7 al posto di un 9, la fretta fa brutti scherzi; ma sai com'è c'è anche da lavorare, non solo da battibeccare a chi c'è l'ha più lungo su un forum) per quello ho sbagliato a scrivere la parentesi, ma non esiste per niente al mondo che tu mi debba dire "i tuoi standard sono pessimi". Ma chi ti pensi di essere per giudicare?

Peraltro, quella che tu chiami "Pseudo-cultura" (Semmai esista una cultura migliore o peggiore delle altre!) è vita vissuta, per essere precisi quella che io ho vissuto mentre vossignoria non era manco in cantiere. Sentir poi giudicare una console solo per l'aspetto più inutile ed effimero (la grafica) è come misurarsi il pisello e dire che si è più fighi perchè lo si ha lungo, per poi avere continue defaillance con la propria tipa. Bravo. Alla tua tipa la lunghezza da sola non serve a niente.

Vuoi un altro esempio in ambito multimediale? Eccolo qua: hai visto Avatar? Trama pessima, solo grafica. Questo è il film che va, che fa pubblico. La trama ormai non interessa più a nessuno, l'importante è che si veda la megaipersuper graficona. Che logica c'è?? Non è mica un porno, diamine!

Vuoi un esempio videoludico? Final Fantasy: come mai il FF migliore degli ultimi 10 anni, acclamato da molti e a gran voce proposto dai fan per un remake, è proprio quello con la grafica peggiore (Per chi non lo sapesse, Final Fantasy VII)?

Se tu pensi davvero che io abbia 13 anni e mi sia inventato tutto, perchè non vai su Youtube e scrivi il mio nick, così ti fai un po' di "pseudo-cultura" come tu dici? Così vedi qualche gioco che non ha una fantasmagorica grafica, ma eccelle in moltissimi altri aspetti? Ma d'altronde, come tu dici, poco importa: se uno non capisce, non capisce! :D

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battibeccare a chi c'è l'ha più lungo

Sì dai, c'è l'hai più lungo te ;)

Anche se non sai l'italiano, ma in fondo è un optional di 'sti tempi, al contrario se non sei vissuto al tempo dell'Atari non sei nessuno!

Certo che se ti offendi perché ti dico che l'ngage 2 faceva graficamente cagare (e lo faceva davvero, già sul display del cellulare! sulla tv non oso immaginarlo!), e se pensi che sia di un buon livello significa unicamente che hai degli standard molto bassi nella tua testa, allora hai qualche problema di comprensione. Se ti suonano il clacson per strada allora vai direttamente a denunciare?

Il mio punto di vista l'ho chiarito, risponditi da solo al resto ;)

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Sì dai, c'è l'hai più lungo te ;)

Anche se non sai l'italiano, ma in fondo è un optional di 'sti tempi, al contrario se non sei vissuto al tempo dell'Atari non sei nessuno!

Certo che se ti offendi perché ti dico che l'ngage 2 faceva graficamente cagare (e lo faceva davvero, già sul display del cellulare! sulla tv non oso immaginarlo!), e se pensi che sia di un buon livello significa unicamente che hai degli standard molto bassi nella tua testa, allora hai qualche problema di comprensione. Se ti suonano il clacson per strada allora vai direttamente a denunciare?

Il mio punto di vista l'ho chiarito, risponditi da solo al resto ;)

Mi spiace se vossignoria è così infantile da non capire che si possa anche sbagliare a scrivere una parola in un testo di più di 1000 caratteri elaborato a mezzanotte di un sabato sera senza rilettura. Ripensando però alla sua risposta e a come lei si sofferma su codeste str***ate, mi vien da pensare che non aveva proprio altro modo di controbattere che soffermarsi sul superfluo.

La smetta di fare il bambino e diventi adulto un giorno di questi, farà un piacere al mondo.

"Certo che se ti offendi perché ti dico che l'ngage 2 faceva graficamente cagare (e lo faceva davvero, già sul display del cellulare! sulla tv non oso immaginarlo!), e se pensi che sia di un buon livello significa unicamente che hai degli standard molto bassi nella tua testa"

Significa solo che MAGARI a me della grafica, come dice qualcuno, "fottesega" e preferisco un gioco graficamente perfino indecente ma con una storia avvincente e un sistema di gioco interessante che un titolo Piatto (Si, come metà dei giochi di oggi) ma con una grafica spettacolare che diventa fine a se stessa (prima che vossignoria (che a quanto pare, non sbaglia mai) inizi a domandarsi sul perché io non abbia messo l'accento su "se", può leggere qui).

A me non interessa cosa pensa lei del mio punto di vista; semplicemente mi sembra che lei faccia parte della folta schiera di persone "cieche" a qualsiasi aspetto che non sia ciò che si vede platealmente, fermandosi quindi sull'unica cosa che il vostro comprendonio riesce ad assimilare: l'apparenza. Le sue risposte, anche verso la mia persona che di certo non potrà avere il piacere di conoscere nella sostanza oltre che nell'apparenza, confermano le mie idee.

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L'apparenza è quasi tutto. Ma comunque i giochi ngage 2.0 erano anche ingiocabili per il basso framerate, e non avevano niente che giustificasse la grafica praticamente assente.

Se ha fallito miseramente un motivo ci sará.

Il tuo discorso può essere valido riferito ad esempio ad una Wii. Grafica pessima ma gameplay "rivoluzionario", a cui la concorrenza sta arrivando solo ora. Lì sì, puoi avere ragione. Ma ngage? Che aveva di bello?

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@Various For: se il mondo dei videogiochi si è evoluto puntando sulla grafica non è per forza un male, no? Altrimenti torniamo tutti a giocare a D&D, così la grafica ce la facciamo da soli e la trama avvincente è tutto!.

In un gioco di guerra, di guida o sportivo, quanto può essere fantasiosa la storia? Ecco, niente, così puntiamo sulla grafica.

E poi vuoi dirmi che i giochi più famosi della storia dei videogames hanno una trama avvincente? Ti sbagli di grossissimo!

(NES - 1985) Super Mario Bros: correre da sinistra a destra saltando su dei funghi o tartarughe per salvare una principessa che ogni 4 stage si trovava rinchiusa in un castello.

(Amiga 500 - 1987) Golden Axe: Action game di squadra con combattimenti a ripetizione per sconfiggere il classico mago cattivo superando boss di fine stage.

(Coin UP - 1986) Metal Slug: Salta spara e libera ostaggi distruggendo tutto e tutti

(SEGA Mastersystem - 1990) Sonic: La versione acrobatica di SMB.

I giochi di cui parli saranno Zelda, la saga di Final Fantasy e tutti gli RPG che necessitano una bella trama per attirare il giocatore e coinvolgerlo.

Ma anche il tuo decantato FFVII faceva sfoggio di belle animazioni quando si evocavano le divinità, no?

Sicuramente mi sono perso molti altri esempi da citare, ma il punto è che la storia serve dove è necessaria, per tutto il resto c'è una super grafica!

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alienpitti, vorrei risponderti punto per punto poichè la tua risposta mi ha interessato:

@Various For: se il mondo dei videogiochi si è evoluto puntando sulla grafica non è per forza un male, no? Altrimenti torniamo tutti a giocare a D&D, così la grafica ce la facciamo da soli e la trama avvincente è tutto!.

In un gioco di guerra, di guida o sportivo, quanto può essere fantasiosa la storia? Ecco, niente, così puntiamo sulla grafica.

Primariamente, ammetto un mio errore: quando ho detto "trama" volevo implicitamente includere tutto ciò che non è grafica (quindi anche il gameplay, che dev'essere avvincente (Altrimenti i Final Fight ce li saremmo sognati!)); mi sono male espresso, quindi sono in accordo con ciò che dici sui giochi con scarsa trama ma con succosa giocabilità.

In ogni caso, esistono giochi dei generi che tu citi con una trama, in taluni casi anche succosa:

Esistono giochi sparatutto con una storia avvincente. Max Payne ti dice qualcosa? Il titolo Remedy non è certo ricordato soprattutto per la grafica, quanto per la storia noir che lo avvolgeva coinvolgendo il giocatore.

Hai provato la nuova modalità Diventa un Mito di PES 2011? Ci sono tante cutscenes negli spogliatoi, sia durante il pre che durante il post partita, che delineano una storia, seppur scarna, ma meglio del nulla che ricordiamo tornando indietro nel tempo.

Esistono persino giochi di guida con una trama: "R: Racing Evolution" è uno di questi.

La grafica quindi non è necessariamente tutto per tutti, per fortuna.

E poi vuoi dirmi che i giochi più famosi della storia dei videogames hanno una trama avvincente? Ti sbagli di grossissimo!

(NES - 1985) Super Mario Bros: correre da sinistra a destra saltando su dei funghi o tartarughe per salvare una principessa che ogni 4 stage si trovava rinchiusa in un castello.

(Amiga 500 - 1987) Golden Axe: Action game di squadra con combattimenti a ripetizione per sconfiggere il classico mago cattivo superando boss di fine stage.

(Coin UP - 1986) Metal Slug: Salta spara e libera ostaggi distruggendo tutto e tutti

(SEGA Mastersystem - 1990) Sonic: La versione acrobatica di SMB.

Come già detto prima, ho sbagliato dicendo da solo il termine "trama", intendevo tutto ciò che non è grafica.

Proprio dagli esempi che tu citi voglio comunque trarre delle conclusioni:

quale dei giochi da te citati ha meno di 10 anni? Nessuno!

quale dei giochi da te citati è rimasto nella storia per la grafica? Nessuno!

Un motivo c'è: la grafica, da sola, non va da nessuna parte. Ecco perchè Avatar col passare del tempo verrà semplicemente dimenticato.

Non mi piace fare il saccente, ma:

Metal Slug è del 1996 (Immagino un errore di battitura, ma meglio essere precisi dato che c'è gente che si aggrappa a queste cose!), sviluppato dalla Nazca Corporation in seguito assorbita dalla Playmore, ora nota come SNK Playmore.

Golden Axe è un titolo Sega del 1989, quindi reputo più giusto associarlo alle console della casa Giapponese, nonostante sia anche stato pubblicato, come giustamente dici, anche sul Commodore Amiga.

Sonic è un titolo del 1991, edito sia su Genesis (o MegaDrive) che Su MasterSystem come correttamente scrivi.

I giochi di cui parli saranno Zelda, la saga di Final Fantasy e tutti gli RPG che necessitano una bella trama per attirare il giocatore e coinvolgerlo.

Ma anche il tuo decantato FFVII faceva sfoggio di belle animazioni quando si evocavano le divinità, no?

Sicuramente mi sono perso molti altri esempi da citare, ma il punto è che la storia serve dove è necessaria, per tutto il resto c'è una super grafica!

Non esiste solo la grafica dove sopperisce la storia. Altrimenti non avremmo mai avuto pietre miliari come Pac-Man, Final Fight, lo stesso Super Mario Bros. o addirittura Space Invaders o Pong, il primo Coin-Op della storia.

Stupire il giocatore con la grafica per nascondere difetti di giocabilità (o di trama, di controllo, di IA o di quello che volete voi) evidenti è tipico dei programmatori svogliati. Purtroppo è questa la direzione che si è intrapresa, data la scarsità effettiva di titoli validi rispetto ad un decennio fa.

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(Amiga 500 - 1987) Golden Axe: Action game di squadra con combattimenti a ripetizione per sconfiggere il classico mago cattivo superando boss di fine stage.

(Coin UP - 1986) Metal Slug: Salta spara e libera ostaggi distruggendo tutto e tutti

questi sarebbero tra i videogiochi più famosi sulla storia? :lol:

the sims, la serie videoludica più venduta aveva una super graficona? o tutti i gta finora usciti? e che dire del gaming online di wow e left 4 dead? Personalmente mi sono incazzato a morte dopo aver speso 49 euro per comprare un mafia 2 che dura appunto 2 giorni, tutto per 15 ore di physx e balle varie.. grazie a dio molto sviluppatori non la pensano come te :lol:

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Personalmente mi sono incazzato a morte dopo aver speso 49 euro per comprare un mafia 2 che dura appunto 2 giorni, tutto per 15 ore di physx e balle varie.. grazie a dio molto sviluppatori non la pensano come te :lol:

Vogliamo parlare poi del finale? :D

Mi è piaciuto un sacco, me lo sono divorato in pochi giorni, solo il finale è stato semplicemente pessimo :D

Comunque credo che stiamo divagando un po' troppo :angel:

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La verità è che grafica, gameplay e trama DEVONO necessariamente correre di pari passo...sono 3 fattori che devono, per forza di cose, convivere perché la copertina conta molto, moltissimo...i giochi di anni e anni fa non avevano grafica semplicemente perché non c'erano i mezzi, o magari non era conveniente puntare su di essa!

Che poi ci sia una sorta di difesa per i divertimenti dei propri tempi sia scontato; come le persone di 50 anni fa decantano tuttora giochi che a noi appaiono ridicoli, così noi tra 30 anni diremo "eh i giochi dei miei tempi, quello sì che era divertimento...". Non per questo ciò che è contemporaneo è il meglio :D

PS: a me Avatar è piaciuto parecchio XD La trama, nella sua semplicità, lasciava molti messaggi e l'effetto visivo "ti prende"...non vedo perché un film, per essere bello, debba avere una grafica di mer*a :lol:

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Bene torniamo al psp phone :D Abbiam capito che devono correre di pari passo trama e grafica e fin qui tutti (+ o -) d'accordo.

Ma visto che devono correre di pari passo, tanto vale che la grafica sia degna di essere bella SOPRATTUTTO sullo schermo del cellulare e magari sufficiente anche se non eccelsa (IMHO) su grande schermo. Magari lo faranno in pochi, certo, però capita sempre la giornata uggiosa dove si parte con l'idea di uscire ma poi si è tutti a casa di qualcuno e ci si fa una partitina... in tv :D

Ed è vero che quell'amico ha la consolle, ma in soffitta, impolverata, magari col cavo difettoso, senza quello di alimentazione e soprattutto non si ricorda dove sono i giochi... Visto che c'è il cellulare si sfrutta quella in attesa dello spolveramento della consolle :D

Modificato da Giacomo87
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beh il ricambio generazionale chiaramente esiste ed è impossibile evitarlo.. ma ci sono casi e casi: half life 2 eccelleva in ogni suo aspetto all'uscita, crysis eccelleva solo nella grafica! fine OT :angel:

Il gameplay di Crysis a me è piaciuto molto di più rispetto a quello di COD4, che uscì in contemporanea :) Era più fantasioso!

Bene torniamo al psp phone :D Abbiam capito che devono correre di pari passo trama e grafica e fin qui tutti (+ o -) d'accordo.

Ma visto che devono correre di pari passo, tanto vale che la grafica sia degna di essere bella SOPRATTUTTO sullo schermo del cellulare e magari sufficiente anche se non eccelsa (IMHO) su grande schermo. Magari lo faranno in pochi, certo, però capita sempre la giornata uggiosa dove si parte con l'idea di uscire ma poi si è tutti a casa di qualcuno e ci si fa una partitina... in tv :D

Ed è vero che quell'amico ha la consolle, ma in soffitta, impolverata, magari col cavo difettoso, senza quello di alimentazione e soprattutto non si ricorda dove sono i giochi... Visto che c'è il cellulare si sfrutta quella in attesa dello spolveramento della consolle :D

Sì be' questo senz'altro, saltuariamente può essere un buon surrogato!

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  • 4 settimane dopo...

http://android.hdblog.it/2010/11/25/psp-phone-annuncio-previsto-per-il-9-dicembre/

L’immagine parla chiaro, i tipici quattro tasti che hanno da sempre caratterizzato le consolle di Sony sono un segnale importante, se poi a questi si aggiunge un icona raffigurante un telefono il gioco è preso fatto. Tutto questo prende il nome di PSP Phone, ovvero la fusione delle funzionalità Gaming e Telefoniche in un unico dispositivo, sembra inoltre che la sua presentazione sia davvero imminente.

Come potrete notare dall’immagine si parla esplicitamente di Giovedì 9 Dicembre come data di presentazione, quest’ultima definita addirittura “la più attesa degli ultimi 10 anni”… Non ci resta che attendere la fatidica data per scoprire se avremo realmente tra le mani questo nuovo tipo di dispositivo che sicuramente suscita molto interesse, soprattutto per gli appassionati del Gaming Mobile.

Fonte: androihdblog

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Sono curioso di sapere però, se avrà sistema operativo Android, di sapere come faranno a far sì che i giochi PSP che andranno a sviluppare vadano solo sui loro PSP Phone e non anche sugli altri Android.

O forse hanno intenzione di fare solo la piattaforma hardware e lasciare lo sviluppo dei giochi a se stesso sperando che Gameloft e compagnia bella ci si dedichino?

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