Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Wave 2...che Ne Pensate?


 Share

Recommended Posts

Da qualche giorno Samsung ha presentato il successore del fortunato S8500 (meglio noto come Wave): si tratta del Samsung S8530, o Wave II. Lo smartphone monta il sistema operativo proprietario Bada OS, proprio come il predecessore, e anche le caratteristiche hardware rimangono sostanzialmente invariate. Lo smartphone opera su rete UMTS-GSM Quadband, garantendo unottima copertura di rete; grazie alla fotocamera anteriore è possibile effettuare videochiamate. Il dispositivo presenta un sensore di prossimità, accelerometro e radio FM con RDS; è stato dichiarato anche il supporto DivX per il lettore multimediale.

La CPU è da 1 GHz, e tra le altre caratteristiche ricordiamo il jack audio standard da 3.5 mm, memoria interna pari a 2 GB, slot MicroSD con supporto fino a 32 GB, batteria da 1500 mAh, GPS e uscita tv. Il Samsung Wave II può inoltre vantare una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e possibilità di registrare video in HD a 720p. La connettività può vantare i protocolli Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n, USB 2.0, nonché HSDPA (7.2 Mbps) e HSUPA (2 Mbps).

Rispetto al predecessore, Samsung Wave II monta uno schermo touchscreen capacitivo da 3,7 WVGA (800×480 pixel) a tecnologia Super Clear LCD, a differenza dello schermo da 3,3 Super AMOLED utilizzato per il Wave; lo schermo sarà da 16 milioni di colori e supporterà il multitouch. Anche le dimensioni e il peso cambiano (superiori per il nuovo modello): si passa dai 118 x 56 x 10,9 mm del primo Wave ai 124 x 60 x 11.8 mm del nuovo modello, mentre il peso passa da 99 grammi a 135 grammi. Inoltre, la conformazione dei tasti fisici in basso è cambiata. Unultima novità riguarda il lato software, con lintegrazione del nuovo sistema di scrittura di nome Trace (già visto su altri modelli, come il Samsung Omnia II), che fa il verso alla calssica (seppur recente) Swype. Linterfaccia utente sara la TouchWiz UI 3.0. Lo smartphone sarà disponibile da Novembre in Europa al prezzo stimato di 429€.

qui l'articolo..

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, hanno fatto un altro wave top di gamma anche per chi preferisce gli schermi più grossi, visto che non ci sono altre caratteristiche differenti.

Personalmente uno degli aspetti che mi ha fatto innamorare del mio wave sono le dimensioni contenute ed equiparabili ad un cellulare classico.

Però ho anche sentito di persone che hanno trovato un neo proprio per il monitor piccolo. Questa scelta potrebbe essere perfetta per loro. Peccato solo per l'abbandono del superamoled

p.s. adoro anche il fatto del tasto centrale piatto. quello del Wave sporgente non mi fa impazzire :P

Link to comment
Condividi su altri siti

E' stata una mossa strategica, i superamoled non erano sufficienti e si è ovviato con la mancanza degli stessi aumentando le dimensioni dello schermo, ovviamente i display adottati sul II non sono all'altezza dei samoled, quindi è un compromesso, infatti le caratteristiche tecniche sono identiche....

PS Non cambierei con nulla il mio Wave ha una reattività e una definizione assurda, sono letteralmente rimasto incredulo di fronte al samoled, e se dovrei scegliere tra i due potendo comprare di nuovo il terminale opterei per il primo... E' stata infatti la curiosità del samoled che mi ha fatto optare per Samsung (Sempre denigrata da me) peccato per il Galaxy, senza flash non si poteva prendere in considerazione (per me)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy