Jump to content
Nokioteca Forum

Per Favore Mi Aiutate All'acquisto Tra Questi Due Smartphone?


luisa1980
 Share

Recommended Posts

Credo di aver letto bene il regolamento del forum ma ho paura di aver sbagliato a postare...se così fosse vi prego di scusarmi. :crying_anim02:

Ciao a tutti,

ho davvero bisogno del vostro aiuto perchè non ci sto capendo più nulla :shock:

Sono intenzionata all'acquisto tra questi due cellulari: Nokia 5228 e 5230

la differenza di prezzo tra i due è minima il 5228 viene €.109,90 mentre il 5230 €. 135,00

- Però il Nokia 5230 ha il GPS con l'applicazione Ovi Maps 3.0 e a questo proposito ho dei dubbi ma funziona bene? Ho sentito che praticamente le indicazioni sono solo da schermo e non vocali è vero?

Ma che volendo vi si può installare SYGIC Mobile Maps 9 a pagamento.

Un'altra cosa che mi lascia perplessa è che in entrambi i cellulari nella confezione di vendita non è presente il cavo dati usb. Che dovrei acquistare a parte. Com'è possibile una cosa del genere? Ma si possono installare i programmi con nokia pc suite tramite bluetooth?

Vi ringrazio tanto e spero mi darete un consiglio...ve ne sarei grata. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di aver letto bene il regolamento del forum ma ho paura di aver sbagliato a postare...se così fosse vi prego di scusarmi. :crying_anim02:

Ciao a tutti,

ho davvero bisogno del vostro aiuto perchè non ci sto capendo più nulla :shock:

Sono intenzionata all'acquisto tra questi due cellulari: Nokia 5228 e 5230

la differenza di prezzo tra i due è minima il 5228 viene €.109,90 mentre il 5230 €. 135,00

- Però il Nokia 5230 ha il GPS con l'applicazione Ovi Maps 3.0 e a questo proposito ho dei dubbi ma funziona bene? Ho sentito che praticamente le indicazioni sono solo da schermo e non vocali è vero?

Ma che volendo vi si può installare SYGIC Mobile Maps 9 a pagamento.

Un'altra cosa che mi lascia perplessa è che in entrambi i cellulari nella confezione di vendita non è presente il cavo dati usb. Che dovrei acquistare a parte. Com'è possibile una cosa del genere? Ma si possono installare i programmi con nokia pc suite tramite bluetooth?

Vi ringrazio tanto e spero mi darete un consiglio...ve ne sarei grata. :lmaosmiley:

in effetti la sezione é sbagliata....cmq visto che ti puoi comprare il 5230 a 135€ secondo me é meglio se ti prendi il 5800 migliore di materiali, qualita' e poi ha anche il wi-fi inoltre il 5800 ha il cavo nella confezione e una memory card da 8gb e anche il supporto per l'auto

Link to comment
Condividi su altri siti

si, funziona bene, se e quando lo comprerai potrai trovare nel forum i settaggi necessari per navigare gratis

comunque te lo consiglio anche io, 149€ e ha anche il wi-fi, cosa che agli altri manca :D

Grazie Simodin :lmaosmiley:

149 €.? Io girando in rete meno di 189 €. non riesco a trovarlo e lo trovo con la dicitura Xpress Music.

Io metto su Google: Vendita Nokia 5800 ma non trovo nulla.

Mi potresti dire dove lo trovo a 149 €.?

Spero tanto mi risponderai. :thumbs:

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille IFraska :lmaosmiley: sei stato gentilissimo :)

mi scuso ancora per aver postato male :crying_anim02:

Ora do un'occhiata al cell. da te consigliato.

Se mi posso permettere l'ultima domanda...l'applicazione Ovi Maps funziona bene sul cell. da te consigliato?

Ciao e mille grazie :thumbs:

si funziona benissimo...

cmq ho dato un'occhiata in giro: http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=nokia+5800+nuovo&_sacat=0&_dmpt=Accessori_per_Cellulari&_odkw=nokia+5800&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

sono dei ladri!!!!

cmq lo trovi tra i 149 e 169 di solito...almeno dalle mie parti qui....

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione sono dei ladri!!!

Io purtroppo sono sulla sedia a rotelle e andare in giro è un problema...infatti faccio sempre gli acquisti su Internet.

E come dicevo l'unico prezzo non accessibile è 179 €.

L'unica soluzione che mi rimane è prendere il 5230

c'è un mio amico che ha comprato il cellulare su un sito internet che sembra essere affidabile.

adesso non ho l'indirizzo pero se vuoi me lo faccio dare cosi se vuoi puoi darci un'occhiata

edit: questo è il sito. vedi se ti puo tornare utile anche se non mi pare che abbia prezzi bassi rispetto ai negozi :)

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un mio amico che ha comprato il cellulare su un sito internet che sembra essere affidabile.

adesso non ho l'indirizzo pero se vuoi me lo faccio dare cosi se vuoi puoi darci un'occhiata

edit: questo è il sito. vedi se ti puo tornare utile anche se non mi pare che abbia prezzi bassi rispetto ai negozi :)

Grazie sei molto gentile...

il sito dove ha comprato il cell. il tuo amico è quello che hai editato?

Ho dato un'occhiata e come dicevi tu i prezzi sono abbastanza buoni.

Se non è quello te lo faresti dare per favore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie sei molto gentile...

il sito dove ha comprato il cell. il tuo amico è quello che hai editato?

Ho dato un'occhiata e come dicevi tu i prezzi sono abbastanza buoni.

Se non è quello te lo faresti dare per favore?

il sito è quello che ti ho indicato. pero ho notato che il 5800 lo danno a 192 che è decisamente alto come prezzo attuale per quel modello. prestaci attenzione. non vorrei farti spendere piu del necessario :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora..se vuoi un parere personale non comprare il 5228!

pagheresti solo per avere un symbian s60 v5 con nessuna caratteristica di rilievo. GSM, fotocamera da 2 MPixel e un touch resistivo.

Il 5230 l'ho avuto e ad un prezzo contenuto ha GPS con navigazione gratuita, guida vocale in italiano a piedi e in auto con la vocina che ti dice i nomi delle strade, in più umts hsdpa: connessione internet veloce e un browser molto reattivo.

Il 5800 ha caratteristiche migliori del 5230 per quanto riguarda fotocamera e wifi ma il feed del touch è un pelino inferiore (anche perché uscito molto prima) e se non lo aggiorni al firmware giusto (occhio al product code) da qualche problemino di stabilità. Il navigatore è lo stesso del 5230.

Il 5228 lo trovi da mediaworld sottocosto a 99 euro (non puoi usare il gestore 3 perché andrebbe sempre in roaming)

Il 5230 dai 139 a 149 euro praticamente dappertutto.

Il 5800 si trova in vendita standard a 189 euro ma ogni tanto carrefour e emmezeta lo vendono a 169 euro (spesso garanzia europa).

Personalmente se hai una tariffa dati e non lo usi per fare foto ti consiglio 5230, se invece usi spesso il telefono sotto copertura wireless e vuoi fare qualche scatto decente orientati sul 5800.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Scrat3,

mi ha fatto piacere leggere la tua mail. Lo letta dopo aver effettuato l'acquisto, ho preso il 5230 a 139 €.e da quanto ho capito dalle tue parole mi sembra di aver fatto bene?!

:thumbs:

Se fare foto di notte non ti interessa e non hai esigenza di connetterti wireless hai fatto la scelta giusta, il cavo dati è standard microusb quindi anche se non lo trovi nella confezione è molto probabile che tu lo abbia a casa.

Io mi sono trovato molto bene specialmente con internet e navigatore gps, il touchscreen è molto sensibile per essere di tipo resistivo.

Ti do una dritta: se intendi personalizzare il telefono con uno dei temi trovati in rete fai attenzione a non metterne uno troppo "pesante" altrimenti il telefono rallenta notevolmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fare foto di notte non ti interessa e non hai esigenza di connetterti wireless hai fatto la scelta giusta, il cavo dati è standard microusb quindi anche se non lo trovi nella confezione è molto probabile che tu lo abbia a casa.

Io mi sono trovato molto bene specialmente con internet e navigatore gps, il touchscreen è molto sensibile per essere di tipo resistivo.

Ti do una dritta: se intendi personalizzare il telefono con uno dei temi trovati in rete fai attenzione a non metterne uno troppo "pesante" altrimenti il telefono rallenta notevolmente.

aggiungo che il cavo microusb c'era anche negli altri terminali, ma se non ne hai uno già a casa, nella confezione purtroppo non c'è

e per i temi, se vuoi una maggiore velocità disattiva anche gli effetti tema :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fare foto di notte non ti interessa e non hai esigenza di connetterti wireless hai fatto la scelta giusta, il cavo dati è standard microusb quindi anche se non lo trovi nella confezione è molto probabile che tu lo abbia a casa.

Io mi sono trovato molto bene specialmente con internet e navigatore gps, il touchscreen è molto sensibile per essere di tipo resistivo.

Ti do una dritta: se intendi personalizzare il telefono con uno dei temi trovati in rete fai attenzione a non metterne uno troppo "pesante" altrimenti il telefono rallenta notevolmente.

Infatti non ho necessità di fare foto notturne ne tantomeno di usare la connessione wireless.

Purtroppo il cavo dati microusb non ce l'ho. Ho quello del Nokia N70.

Ma ho visto su ebay che lo vendono a 5 €. lo prenderò lì.

Grazie per la dritta sui temi ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao eccomi di nuovo :crying_anim02:

proprio questa mattina mi è arrivato il 5230 :thumbs:

Devo dire che è davvero carino.

Logicamente mi sento un po spiazzata essendo il primo smartphone che possiedo. :wacko:

Ma la stessa cosa lo provata quando sono passata da Windows XP a Windows 7, pensavo che non mi sarei mai abituata al nuovo s.o. e invece adesso mi ci trovo bene.

- A parte il fatto che io ho ordinato Nokia 5230 BLACK e invece nella confezione c'è scritto Nokia 5230 NAVI il colore è quello che avevo scelto cioè il nero. C'è qualche differenza?

- Nella confezione come avevamo previsto c'è: batteria, caricabatteria, supporto da auto e con mia grande sorpresa all'interno del telefonino è contenuta una microSD da 2gb (nella descrizione non c'era), cordoncino con plettro (che pur leggendo il manuale d'uso non ho ancora capito a cosa serve)?

- Ma non è presente il pennino non vi sembra strano? Devo comprare a parte anche quello oltre il cavo dati. :crying_anim:

Avrei tante altre curiosità ma non ho intenzione di stressarvi con le mie domande.

Solo una cosa mi consigliate di usare un programma antivirus e se sì quale?

Io naturalmente come sempre vi ringrazio tanto :thumbsup_still: e spero d'imparare ad usarlo presto.

Modificato da luisa1980
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy