littlerome Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Ciao!! Ho appena comprato il C6, e la prima impressione è stata ottima... Purtroppo mi si è presentato subito un problema, che non so come risolvere. Ad essere sincera non so se sia veramente un problema, oppure se sia dovuto a qualche impostazione da cambiare che non ho ancora trovato (questo è il mio primo symbian) Appena preso il cellulare, ho messo dentro la mia sim secondaria...adesso (dopo aver settato tutte le impostazioni che preferivo) ho deciso di mettere finalmente su quella principale...e non va!!! Il cellulare si accende in modalità offline, e se provo a fargli cercare la rete mi appare un messaggio che dice che non è presente nessuna sim... Ho controllato, e il blocco con sim diversa è disattivato. C'è modo di risolvere questa cosa...o devo ricorrere per forza all'hard reset? (preferirei evitare se possibile) Grazie!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Roger1 Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Benvenuta..... Prova ad inserire una sim diversa.... forse il problema è la sim stessa! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2010 concordo. potrebbe essere un problema di quella sim, soprattutto se molto vecchia. prova con un'altra sim ancora. oppure vai direttamente al negozio e fattela cambiare con una piu recente. il costo è minimo. massimo 10 euro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Benvenuta..... Prova ad inserire una sim diversa.... forse il problema è la sim stessa! fatto...niente, stesso problema, quando provo a passare dalla modalità offline a quella normale, esce sempre il messaggio che mi invita ad inserire una sim Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2010 concordo. potrebbe essere un problema di quella sim, soprattutto se molto vecchia. prova con un'altra sim ancora. oppure vai direttamente al negozio e fattela cambiare con una piu recente. il costo è minimo. massimo 10 euro si, in effetti le sim provate sono tutte "datate"...potrebbe essere quello il problema (lo sto sperando insomma ) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Roger1 Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2010 si, in effetti le sim provate sono tutte "datate"...potrebbe essere quello il problema (lo sto sperando insomma ) sostituisci la sim e facci sapere! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2010 sostituisci la sim e facci sapere! non mancherò Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2010 Ciao!! Ho appena comprato il C6, e la prima impressione è stata ottima... Purtroppo mi si è presentato subito un problema, che non so come risolvere. Ad essere sincera non so se sia veramente un problema, oppure se sia dovuto a qualche impostazione da cambiare che non ho ancora trovato (questo è il mio primo symbian) Appena preso il cellulare, ho messo dentro la mia sim secondaria...adesso (dopo aver settato tutte le impostazioni che preferivo) ho deciso di mettere finalmente su quella principale...e non va!!! Il cellulare si accende in modalità offline, e se provo a fargli cercare la rete mi appare un messaggio che dice che non è presente nessuna sim... Ho controllato, e il blocco con sim diversa è disattivato. C'è modo di risolvere questa cosa...o devo ricorrere per forza all'hard reset? (preferirei evitare se possibile) Grazie!! !!!!! Ottimo acquisto!!! Ma le sim ti avevano mai dato problemi del genere con altri cellulari??? Potrebbe anche esserci qualche difettuccio di fabbrica ma la cosa è improbabile.... in ogni caso buona fortuna!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 2 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2010 !!!!! Ottimo acquisto!!! Ma le sim ti avevano mai dato problemi del genere con altri cellulari??? Potrebbe anche esserci qualche difettuccio di fabbrica ma la cosa è improbabile.... in ogni caso buona fortuna!!! No, nessun problema prima, ma il telefono più nuovo su cui le ho usate finora è un sony ericsson w850i Comunque ho richiesto la nuova sim, sto aspettando che me l'attivino, e poi vediamo se va tutto a posto (spero!!) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Benjo90 Pubblicato: 2 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2010 No, nessun problema prima, ma il telefono più nuovo su cui le ho usate finora è un sony ericsson w850i Comunque ho richiesto la nuova sim, sto aspettando che me l'attivino, e poi vediamo se va tutto a posto (spero!!) potevi anche fare una prova con qualche tuo amico/a che ha una sim piu recente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 2 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2010 (modificato) a me succedeva con un cell perchè avevo una modalità di ricezione sballata...hai percaso una sim della 3? hai bloccato la ricezione su solo gsm o su solo umts? controlla nelle impostazioni>telefono>rete se è cosi...metti modalità solo gsm se la sim è molto datata e se non è 3, cosi magari te la ricinosce... magari, in un secondo momento, rimetti in duale... PS: fallo con la sim secondaria che andava la modifica, se no non puoi modificare queste cose se il cell è in offline... Modificato 2 Ottobre 2010 da vinceN70 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 2 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2010 No, nessun problema prima, ma il telefono più nuovo su cui le ho usate finora è un sony ericsson w850i Comunque ho richiesto la nuova sim, sto aspettando che me l'attivino, e poi vediamo se va tutto a posto (spero!!) Ok... facci sapere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 3 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2010 Ok, provata la "nuova" sim...niente, non la vede proprio... Ho provato a cambiare le impostazioni della rete come suggerito, niente nemmeno lì (entrambe le sim sono 3 ) Alla fine ho fatto anche un hard reset, anche questo senza risultato Quindi ho deciso di riportare il mio c6 al negozio per vedere che mi dicono loro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 3 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2010 hai fatto bene. potrebbe essere il cell difettoso. fattelo cambiare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 4 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2010 hai fatto la cosa migliore.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 4 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2010 Ok, provata la "nuova" sim...niente, non la vede proprio... Ho provato a cambiare le impostazioni della rete come suggerito, niente nemmeno lì (entrambe le sim sono 3 ) Alla fine ho fatto anche un hard reset, anche questo senza risultato Quindi ho deciso di riportare il mio c6 al negozio per vedere che mi dicono loro Ottimo,la cosa migliore è farlo vedere da loro... magari te lo cambiano Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 5 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2010 ok...portato in negozio... Hanno riscontrato il problema, ma non me l'hanno sostituito mi hanno detto di portarlo al centro nokia qui vicino e di farmelo sistemare. In pratica è venuto fuori che il problema è lo slot della sim...le "graffia", e quindi le sim poi non vengono lette (SGRUNT) infatti anche la nuova sim attivata sabato scorso, ha iniziato a darmi problemi anche sull'altro cellulare... Stasera porto il C6 al centro Nokia, ma sono un pò perplessa...non vorrei che poi possa continuare a crearmi problemi, e si rifiutino di sostituirmelo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 5 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2010 se sono passati meno di 7 giorni (forse anche 10) dall'acquisto hai diritto a fartelo cambiare proprio dal negoziante. e dovrebbe cmq essere lui a fartelo riparare per via della garanzia. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 5 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2010 se sono passati meno di 7 giorni (forse anche 10) dall'acquisto hai diritto a fartelo cambiare proprio dal negoziante. e dovrebbe cmq essere lui a fartelo riparare per via della garanzia. eh..intanto tra una cosa e un'altra i 10 giorni sono andati comunque ho trovato questo...nel caso me lo stampo e lo porto al negozio assieme al cellulare...ariSGRUNT... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 5 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2010 eh..intanto tra una cosa e un'altra i 10 giorni sono andati comunque ho trovato questo...nel caso me lo stampo e lo porto al negozio assieme al cellulare...ariSGRUNT... il commerciante sa benissimo che la garanzia te la da lui. quindi tu se vai li e gli dici che non ti funziona il cell, se sono passati i 10 giorni deve provvedere lui a trattare con l'assistenza per riparalo. a te al massimo spettano le spese di spedizione. ma la riparazione è completamente gratuita Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 5 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2010 il commerciante sa benissimo che la garanzia te la da lui. quindi tu se vai li e gli dici che non ti funziona il cell, se sono passati i 10 giorni deve provvedere lui a trattare con l'assistenza per riparalo. a te al massimo spettano le spese di spedizione. ma la riparazione è completamente gratuita lo so che sono pienamente consapevoli..lo porterei solo per dare più forza alle mie ragioni Mi hanno detto di andare io al centro assistenza solo per "risparmiare tempo" e per spiegare meglio il problema Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Darkangel Pubblicato: 5 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2010 lo so che sono pienamente consapevoli..lo porterei solo per dare più forza alle mie ragioni Mi hanno detto di andare io al centro assistenza solo per "risparmiare tempo" e per spiegare meglio il problema allora. se ti è comodo per te lo puoi fare visto che non puoi piu sostituire il prodotto. ma se sta lontano lascialo al negoziante, io fare cosi. poi vedi tu cosa preferisci Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 5 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2010 diciamo che se hai un nokia point comodo, è meglio se ti rechi da loro, tagli delle strade, il cell io l'ho preso a 200m da casa ma sono andato a mantova a portarlo al nokia point che sta a 20km da casa mia perchè cosi fa prima...infatti nel giro di 15giorni ce l'avevo di nuovo... poi vedi te... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
littlerome Pubblicato: 6 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Ottobre 2010 diciamo che se hai un nokia point comodo, è meglio se ti rechi da loro, tagli delle strade, il cell io l'ho preso a 200m da casa ma sono andato a mantova a portarlo al nokia point che sta a 20km da casa mia perchè cosi fa prima...infatti nel giro di 15giorni ce l'avevo di nuovo... poi vedi te... l'ho consegnato ieri sera...già mi manca... comunque mi hanno detto che lo terranno una settimana circa...speriamo che risolvano il problema... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 7 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Ottobre 2010 l'ho consegnato ieri sera...già mi manca... comunque mi hanno detto che lo terranno una settimana circa...speriamo che risolvano il problema... Che strano però sto difetto,,, fatti risarcire le sim dalla nokia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora