Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sim


littlerome
 Share

Recommended Posts

Ciao!!

Ho appena comprato il C6, e la prima impressione è stata ottima...

Purtroppo mi si è presentato subito un problema, che non so come risolvere.

Ad essere sincera non so se sia veramente un problema, oppure se sia dovuto a qualche impostazione da cambiare che non ho ancora trovato (questo è il mio primo symbian) :mumble:

Appena preso il cellulare, ho messo dentro la mia sim secondaria...adesso (dopo aver settato tutte le impostazioni che preferivo) ho deciso di mettere finalmente su quella principale...e non va!!! :crying_anim02:

Il cellulare si accende in modalità offline, e se provo a fargli cercare la rete mi appare un messaggio che dice che non è presente nessuna sim...

Ho controllato, e il blocco con sim diversa è disattivato.

C'è modo di risolvere questa cosa...o devo ricorrere per forza all'hard reset? (preferirei evitare se possibile)

Grazie!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo. potrebbe essere un problema di quella sim, soprattutto se molto vecchia. prova con un'altra sim ancora.

oppure vai direttamente al negozio e fattela cambiare con una piu recente. il costo è minimo. massimo 10 euro

si, in effetti le sim provate sono tutte "datate"...potrebbe essere quello il problema (lo sto sperando insomma :rolleyes: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!

Ho appena comprato il C6, e la prima impressione è stata ottima...

Purtroppo mi si è presentato subito un problema, che non so come risolvere.

Ad essere sincera non so se sia veramente un problema, oppure se sia dovuto a qualche impostazione da cambiare che non ho ancora trovato (questo è il mio primo symbian) :mumble:

Appena preso il cellulare, ho messo dentro la mia sim secondaria...adesso (dopo aver settato tutte le impostazioni che preferivo) ho deciso di mettere finalmente su quella principale...e non va!!! :crying_anim02:

Il cellulare si accende in modalità offline, e se provo a fargli cercare la rete mi appare un messaggio che dice che non è presente nessuna sim...

Ho controllato, e il blocco con sim diversa è disattivato.

C'è modo di risolvere questa cosa...o devo ricorrere per forza all'hard reset? (preferirei evitare se possibile)

Grazie!! :)

:welcomexte: !!!!!

Ottimo acquisto!!!

Ma le sim ti avevano mai dato problemi del genere con altri cellulari???

Potrebbe anche esserci qualche difettuccio di fabbrica ma la cosa è improbabile.... in ogni caso buona fortuna!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

:welcomexte: !!!!!

Ottimo acquisto!!!

Ma le sim ti avevano mai dato problemi del genere con altri cellulari???

Potrebbe anche esserci qualche difettuccio di fabbrica ma la cosa è improbabile.... in ogni caso buona fortuna!!! :D

No, nessun problema prima, ma il telefono più nuovo su cui le ho usate finora è un sony ericsson w850i :)

Comunque ho richiesto la nuova sim, sto aspettando che me l'attivino, e poi vediamo se va tutto a posto (spero!!) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, nessun problema prima, ma il telefono più nuovo su cui le ho usate finora è un sony ericsson w850i :)

Comunque ho richiesto la nuova sim, sto aspettando che me l'attivino, e poi vediamo se va tutto a posto (spero!!) :)

potevi anche fare una prova con qualche tuo amico/a che ha una sim piu recente :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me succedeva con un cell perchè avevo una modalità di ricezione sballata...hai percaso una sim della 3? hai bloccato la ricezione su solo gsm o su solo umts? :) controlla nelle impostazioni>telefono>rete se è cosi...metti modalità solo gsm se la sim è molto datata e se non è 3, cosi magari te la ricinosce... :) magari, in un secondo momento, rimetti in duale...

PS: fallo con la sim secondaria che andava la modifica, se no non puoi modificare queste cose se il cell è in offline...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

No, nessun problema prima, ma il telefono più nuovo su cui le ho usate finora è un sony ericsson w850i :)

Comunque ho richiesto la nuova sim, sto aspettando che me l'attivino, e poi vediamo se va tutto a posto (spero!!) :)

Ok... facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, provata la "nuova" sim...niente, non la vede proprio...

Ho provato a cambiare le impostazioni della rete come suggerito, niente nemmeno lì (entrambe le sim sono 3 -_- )

Alla fine ho fatto anche un hard reset, anche questo senza risultato :crying_anim02:

Quindi ho deciso di riportare il mio c6 al negozio per vedere che mi dicono loro :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, provata la "nuova" sim...niente, non la vede proprio...

Ho provato a cambiare le impostazioni della rete come suggerito, niente nemmeno lì (entrambe le sim sono 3 -_- )

Alla fine ho fatto anche un hard reset, anche questo senza risultato :crying_anim02:

Quindi ho deciso di riportare il mio c6 al negozio per vedere che mi dicono loro :crying_anim02:

Ottimo,la cosa migliore è farlo vedere da loro... magari te lo cambiano

Link to comment
Condividi su altri siti

ok...portato in negozio...

Hanno riscontrato il problema, ma non me l'hanno sostituito :mumble:

mi hanno detto di portarlo al centro nokia qui vicino e di farmelo sistemare.

In pratica è venuto fuori che il problema è lo slot della sim...le "graffia", e quindi le sim poi non vengono lette (SGRUNT) infatti anche la nuova sim attivata sabato scorso, ha iniziato a darmi problemi anche sull'altro cellulare...

Stasera porto il C6 al centro Nokia, ma sono un pò perplessa...non vorrei che poi possa continuare a crearmi problemi, e si rifiutino di sostituirmelo :crying_anim02::angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

se sono passati meno di 7 giorni (forse anche 10) dall'acquisto hai diritto a fartelo cambiare proprio dal negoziante. e dovrebbe cmq essere lui a fartelo riparare per via della garanzia.

eh..intanto tra una cosa e un'altra i 10 giorni sono andati <_<

comunque ho trovato questo...nel caso me lo stampo e lo porto al negozio assieme al cellulare...ariSGRUNT...

Link to comment
Condividi su altri siti

eh..intanto tra una cosa e un'altra i 10 giorni sono andati <_<

comunque ho trovato questo...nel caso me lo stampo e lo porto al negozio assieme al cellulare...ariSGRUNT...

il commerciante sa benissimo che la garanzia te la da lui.

quindi tu se vai li e gli dici che non ti funziona il cell, se sono passati i 10 giorni deve provvedere lui a trattare con l'assistenza per riparalo. a te al massimo spettano le spese di spedizione. ma la riparazione è completamente gratuita

Link to comment
Condividi su altri siti

il commerciante sa benissimo che la garanzia te la da lui.

quindi tu se vai li e gli dici che non ti funziona il cell, se sono passati i 10 giorni deve provvedere lui a trattare con l'assistenza per riparalo. a te al massimo spettano le spese di spedizione. ma la riparazione è completamente gratuita

lo so che sono pienamente consapevoli..lo porterei solo per dare più forza alle mie ragioni ;)

Mi hanno detto di andare io al centro assistenza solo per "risparmiare tempo" e per spiegare meglio il problema <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so che sono pienamente consapevoli..lo porterei solo per dare più forza alle mie ragioni ;)

Mi hanno detto di andare io al centro assistenza solo per "risparmiare tempo" e per spiegare meglio il problema <_<

allora. se ti è comodo per te lo puoi fare visto che non puoi piu sostituire il prodotto. ma se sta lontano lascialo al negoziante,

io fare cosi. poi vedi tu cosa preferisci ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che se hai un nokia point comodo, è meglio se ti rechi da loro, tagli delle strade, il cell io l'ho preso a 200m da casa ma sono andato a mantova a portarlo al nokia point che sta a 20km da casa mia perchè cosi fa prima...infatti nel giro di 15giorni ce l'avevo di nuovo... :) poi vedi te...

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che se hai un nokia point comodo, è meglio se ti rechi da loro, tagli delle strade, il cell io l'ho preso a 200m da casa ma sono andato a mantova a portarlo al nokia point che sta a 20km da casa mia perchè cosi fa prima...infatti nel giro di 15giorni ce l'avevo di nuovo... :) poi vedi te...

l'ho consegnato ieri sera...già mi manca... :crying_anim02:

comunque mi hanno detto che lo terranno una settimana circa...speriamo che risolvano il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho consegnato ieri sera...già mi manca... :crying_anim02:

comunque mi hanno detto che lo terranno una settimana circa...speriamo che risolvano il problema...

Che strano però sto difetto,,, fatti risarcire le sim dalla nokia :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy