Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Si, N97 Mini No


Bibbi_91
 Share

Recommended Posts

Un altro paio di domande, che mi sono sorte nottetempo :D :

- il touchscreen, essendo resistivo, mi sembra tanto esposto a graffi, strisciate e quant'altro. Voi avete un film protettivo sopra?

- con la confezione, vendono anche un pennino, qualcosa per usare il touch screen?

- trovate fastidioso il fatto che la fotocamera sia scoperta, e non a scomparsa?

Grazie mille in anticipo ;)

-touchscreen non di ultimissima generazione ma devo dire che funziona bene in tutte le situazioni...(del resto è resistivo)...è resistente quindi vai tranquillo...

-la confezione attuale comprende:

* Nokia N97 mini

* Supporto auto CR-117

* Caricabatterie auto DC-6

* Batteria Nokia BL-4D

* Caricabatterie Nokia AC-10E

* Cavo Nokia CA-101

* Auricolare Nokia WH-701

* Manuale d'uso

* Ovi Suite DVD 1.1

-senza sportello io lo preferisco...

Modificato da zawy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per favore, evitiamo flame inutili, grazie.

@Roger: leggo ora tutto il topic, post per post, e solo ora mi accorgo dei tuoi post intermedi tra quelli miei e di giuliopieri, mi scuso per non averti risposto :thumbs:

Quindi mi dite che è più un sì che un no? ;)

Un altro paio di domande, che mi sono sorte nottetempo :D :

- il touchscreen, essendo resistivo, mi sembra tanto esposto a graffi, strisciate e quant'altro. Voi avete un film protettivo sopra?

- con la confezione, vendono anche un pennino, qualcosa per usare il touch screen?

- trovate fastidioso il fatto che la fotocamera sia scoperta, e non a scomparsa?

Grazie mille in anticipo ;)

per i graffi e quant'altro è molto resistente, poi io ho ancora quello originale.

Usando un cover rigido, l'obbiettivo è sopraelevato dal piano d'appoggio.

nella confezione non c'è il pennino, che tra laltro non serve a molto.

Questo è il processore usato nel nostro device:

lomap2431.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte!

@Mr.NkStyle: direi che una custodia è d'obbligo, la avevo (e la ho tutt'ora) anche per il mio N73, la uso sempre per l'iTouch, direi che per il nuovo arrivato (se dovesse arrivare) sarebbe necessaria :D

Ti ho chiesto della pellicola perchè un mio ex compagno di classe aveva il big, ma forse perchè utilizzava il touch screen con tutto ciò che gli capitasse a tiro (penne, stuzzicadenti,...), aveva tutto lo schermo segnato dalle pressioni su di esso, specie dove c'erano i numeri virtuali, il tastierino numerico per intenderci...

@zawy:

* Caricabatterie auto DC-6

Intendi proprio quello per caricarlo in macchina? Sarebbe una gran cosa! :thumbs:

EDIT:

per i graffi e quant'altro è molto resistente, poi io ho ancora quello originale.

Usando un cover rigido, l'obbiettivo è sopraelevato dal piano d'appoggio.

nella confezione non c'è il pennino, che tra laltro non serve a molto.

Questo è il processore usato nel nostro device:

post-316918-054313800 1285662815_thumb.gif

Grazie mille per l'immagine! :)

Modificato da Bibbi_91
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

mi scuso se mi sono fatto un po' prendere, ma a volte certi personaggi vanno stroncati subito e non perchè come dice lui c'è gente siperiore, ma solo per il fatto che quando si parla ci vuole cognizione di causa e buonsenso.

Tornando al telefono, io uso solo una pellicola per lo schermo, l'jo presa su ebay ed è molto valida, non si graffia nemmeno quella. Il tel,come puoi vedere da un topic in questa sezione, mi è già caduto 3 volte e funziona ancora perfettamente....non si è nemmeno scalfito.

Comunque, la scelta spetta a te, se fino ad ora ti sei trovato bene con Nokia ti dico che vai sul sicuro e poi, come detto, c'è la Nokioteca per qualsiasi altro dubbio!

Buona giornata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte!

@Mr.NkStyle: direi che una custodia è d'obbligo, la avevo (e la ho tutt'ora) anche per il mio N73, la uso sempre per l'iTouch, direi che per il nuovo arrivato (se dovesse arrivare) sarebbe necessaria :D

Ti ho chiesto della pellicola perchè un mio ex compagno di classe aveva il big, ma forse perchè utilizzava il touch screen con tutto ciò che gli capitasse a tiro (penne, stuzzicadenti,...), aveva tutto lo schermo segnato dalle pressioni su di esso, specie dove c'erano i numeri virtuali, il tastierino numerico per intenderci...

@zawy:

Intendi proprio quello per caricarlo in macchina? Sarebbe una gran cosa! :thumbs:

EDIT:

Grazie mille per l'immagine! :)

Posso dirti che è il meglio dell'archittetura per un device.

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate non vi rispondo nemmeno piu qui,tanto ho gia capito con chi sto parlando,solo perche avete un n97 lo osannate! io c'è l'ho e non da poco e sono onesto,ho gia capito che vi piace comandare insultare e fare i moralisti e saccenti,veramente gia non vi sopporto! e quindi riprenderò a non scrivere,tanto avevo visto giusto! bella accoglienza,davvero!

tornando alla risposta fidati! non prendere l'n97 e neanche l'n97 mini,poi mi dirai che te ne sarai pentito! vedrai!

se vuoi ti faccio mille video su youtube fatti da me dei mille bug del mio n97! cosi vedi cos'è veramente!

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate non vi rispondo nemmeno piu qui,tanto ho gia capito con chi sto parlando,solo perche avete un n97 lo osannate! io c'è l'ho e non da poco e sono onesto,ho gia capito che vi piace comandare insultare e fare i moralisti e saccenti,veramente gia non vi sopporto! e quindi riprenderò a non scrivere,tanto avevo visto giusto! bella accoglienza,davvero!

tornando alla risposta fidati! non prendere l'n97 e neanche l'n97 mini,poi mi dirai che te ne sarai pentito! vedrai!

se vuoi ti faccio mille video su youtube fatti da me dei mille bug del mio n97! cosi vedi cos'è veramente!

vuol dire che non lo sapete usare.

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate non vi rispondo nemmeno piu qui,tanto ho gia capito con chi sto parlando,solo perche avete un n97 lo osannate! io c'è l'ho e non da poco e sono onesto,ho gia capito che vi piace comandare insultare e fare i moralisti e saccenti,veramente gia non vi sopporto! e quindi riprenderò a non scrivere,tanto avevo visto giusto! bella accoglienza,davvero!

tornando alla risposta fidati! non prendere l'n97 e neanche l'n97 mini,poi mi dirai che te ne sarai pentito! vedrai!

se vuoi ti faccio mille video su youtube fatti da me dei mille bug del mio n97! cosi vedi cos'è veramente!

Ma ti pare questo il modo giusto di ragionare? L'hai messa in rissa sin dal primo intervento. Noi abbiamo detto che ci troviamo bene,lasciando all'utente la scelta e tu ti sei permesso di dire di non acquistarlo! Non siamo nessuno come te,ma a differenza tua esprimiamo opinioni e non giudizi,come invece fai tu. Mi piacerebbe sapere cosa intendi con "tanto ho già capito con chi stò parlando". Sei tu che non accetti il fatto che i nostri telefoni funzionino come dovrebbero,magari perchè il tuo ha dei problemi, o forse perchè non sai risolverli. L'accoglienza è solo conseguenza di come ti sei posto,nient'altro. Non credo che gli utenti soddisfatti da questo terminale siano dei cretini, a parte me certo, quindi se c'è chi ti dice che si trova a meraviglia, non è perché non capisce niente,ma forse perché dice la verità. Hai provato a chiedere a proposito dei tuoi "bug" prima di trarre conclusioni? Mi sa di no.........

E poi trovo eccessivo infangare così un'azienda intera....non ti pare?

Vedi un po' tu,quì c'è gente, e ripeto non è il mio caso (io leggo tutti i giorni per imparare) che ti può spiegare ed aiutare e di sicuro non porta rancore. L'importante è mantenere un atteggiamento umile e non altezzoso, con il quale invece sei partito.

Il telefono,almeno il mio è stabile,quindi per quel che mi riguarda mi sentirei di consigliarlo,ma senza tanti ricami. Ne usciranno altri,sicuramente faranno passi in avanti, ma con questo ti ripeto che non è educato intervenire così,soprattutto ergendosi a paladino e dando sentenze assolute che invece sono solo opinioni personali.

Buonanotte

Link to comment
Condividi su altri siti

vediamo di darci una calmata.

@fabiopsx: una rondine non fà primavera. se tu sei in possesso di un terminale che ha dei problemi c'é l'assistenza e questo forum di amici pronti a darti una mano per risolverli. sparare a zero su un device col quale altri utenti si trovano bene non é costruttivo. partecipa un po' di più e cerca di risolvere le magagne che lo affliggono.

@giuliopieri e gli altri: vale anche per voi. avere un terminale funzionante e versatile non significa che sia il meglio sul mercato (anzi) né che tutti i suoi possessori ci si trovino bene. non siete novellini del forum quindi avrei piacere nel vedere, da parte vostra, un po' di elasticità nel rapportarvi con utenti più "diretti". se non ne siete in grado o non ne avete voglia ignorate i flames e non alimentateli.

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

vediamo di darci una calmata.

@fabiopsx: una rondine non fà primavera. se tu sei in possesso di un terminale che ha dei problemi c'é l'assistenza e questo forum di amici pronti a darti una mano per risolverli. sparare a zero su un device col quale altri utenti si trovano bene non é costruttivo. partecipa un po' di più e cerca di risolvere le magagne che lo affliggono.

@giuliopieri e gli altri: vale anche per voi. avere un terminale funzionante e versatile non significa che sia il meglio sul mercato (anzi) né che tutti i suoi possessori ci si trovino bene. non siete novellini del forum quindi avrei piacere nel vedere, da parte vostra, un po' di elasticità nel rapportarvi con utenti più "diretti". se non ne siete in grado o non ne avete voglia ignorate i flames e non alimentateli.

grazie.

Pier, semplicemente è che fa male leggere qundo postano a zero su un device, dove tutti i post totalizzati da me, Giulio e Giuseppina, sono rivolti alla soluzione di piccoli o grandi problemi.... Avvolte ci abbiamo passato anche delle nottate dietro l'utente in difficoltà con MP o messanger..... Quindi senza metere in discussione il tuo verdetto da Mod, è come se attaccassero un nostro figlio. :D :D

Fine OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me fà male, invece, leggere i posts di replica dei fanboys di un terminale che io reputo utenti "adulti". mi danno ugualmente sui nervi quelli che sparano a zero sia pro che contro. n97 non è il massimo della libidine. che voi vi ci troviate egregiamente non significa che ci si trovino ugualmente bene tutti i possessori del device quindi vedete di essere obiettivi senza nulla togliere alla disponibilità che tu, la giusy e gli altri dimostrate in questo forum e che apprezzo tantissimo.

non è un verdetto da niubbomod ma un consiglio da utente a utente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogniuno con il proprio cellulare ha avuto le sue esperienze positive o negative che siano. Ogniuno di noi usa il cellulare in maniera diversa c'è chi ci smanetta tutto il giorno e lo mette a dura prova o chi lo usa meno.

C'è chi è stato sfortunato e ha trovato un cell difettoso e chi no!

c'è chi si trova bene c'è chi si trova male! come in tutte le cose! se stiamo qui a litigare su chi ha ragione non ne usciamo vivi anche perchè è assolutamente INUTILE!

penso che Bibbi sia abbastanza grande da capire da solo leggendo i nostri post se è davvero il cellulare che fa per lui oppure no! quindi limitiamoci a dire le nostre esperienze senza dire ASSOLUTAMENTE NON PRENDERLo oppure ASSOLUTAMENTE COMPRALO! siamo imparziali e diciamo solo la verità dei fatti.

siamo qui per collaborare tutti insieme e non per litigare.

scusate lo sfogo forse inutile ma leggere certe cose mi fa incavolare.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me fà male, invece, leggere i posts di replica dei fanboys di un terminale che io reputo utenti "adulti". mi danno ugualmente sui nervi quelli che sparano a zero sia pro che contro. n97 non è il massimo della libidine. che voi vi ci troviate egregiamente non significa che ci si trovino ugualmente bene tutti i possessori del device quindi vedete di essere obiettivi senza nulla togliere alla disponibilità che tu, la giusy e gli altri dimostrate in questo forum e che apprezzo tantissimo.

non è un verdetto da niubbomod ma un consiglio da utente a utente.

Buongiorno,

parlo per me,ma penso sia un pensiero comune. Ho voluto solo criticare il modo in cui Fabiospx si è posto,parlando in modo assolutistico,senza motivare e soprattutto criticando subito noi dicendo che siamo dei superbi etc etc.

Tu hai ragione in ciò che dici e ti giuro che anche per me è molto antipatico ritrovarmi in queste discussioni inutili. Soprattutto anche perchè io sono solo una voce e posso riportare solo la mia esperienza. Non si è trattato solo di un insoddisfatto del telefono, ma di un atteggiarsi in modo non certo costruttivo. Tutto quà!

Poi,come detto da tutti, ognuno abbia le proprie idee,ci mancherebbe.......

Abbiamo motivato i nostri interventi "duri",e in cambio abbiamo ricevuto un "tanto lo so con chi ho a che fare,non siamo stati noi quelli aggressivi.

Comunque mi scuso pubblicamente per aver partecipato alla "scazzottata".

Link to comment
Condividi su altri siti

@Pierato: aggiungo solo una cosa. La discussione si commenta da se. Più volte si è assistito a spari ad alzo zero su questo telefono e abbiamo imparato (parlo da utente "anziano") ad accettare e a confrontarci, a volte anche con toni duri, con chi non se lo fila proprio. Postare e dire che il terminale è una spazzatura e non motivare tale affermazione, è un post che di per se non dice nulla. Fa pensare al solito troll che non sa come chiudere la giornata e scrive tanto per farlo. E gliel'ho fatto notare: mea culpa.

I post successivi non hanno elogiato fino alle stelle l'N97, ma hanno chiesto TUTTI che venissero motivate le sue affermazioni di terminale spazzatura. Successivamente ha risposto a me e in che maniera, poi, affermando in modo persecutorio che gli abbiamo risposto con odio. :blink:

Ne ho parlato in mp con un altro mod, che mi ha detto che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Certo, sono pienamente d'accordo: tutti lo siamo, basta che siano motivate e non è questo il caso.

Lo abbiamo ignorato ed è tornato a postare PARLANDO DI BUG GENERICI e non aggiungendo nulla alle sue sterili affermazioni e continuando ad affermare di essere stato male accolto e dando a noi dei superbi ecc ecc.. Ma stiamo scherzando?

Ma qui davvero si difende chi non ha una mazza da fare e si diverte a spargere flame?

Si, non lo hai difeso, ma dare un senso errato alle risposte che abbiamo dato, non è corretto.

Io sto qui con passione e dedizione, ma quando vedo queste prese di posizione, me ne passa la voglia. Davvero.

Fine OT

Link to comment
Condividi su altri siti

giuseppina cara,

vedo che non hai inteso il senso dei miei posts.

proprio per il fatto che siete utenti "anziani", disponibili e partecipativi mi dà fastidio che diate peso a flames controbattendo inutilmente chiedendo motivazioni che, lo dovresti sapere bene, non arriveranno mai da un utente con 23 posts in oltre quattro anni ma serviranno solo ad alimentare una discussione che non può esserci: l'interlocutore non è interessato ad un confronto ma solo a sparare la sua. mi meraviglia che diate peso ad uscite del genere e prendiate come rimprovero i miei interventi.

non sto difendendo fabiopsx, anzi! se non l'hai capito e ti senti colpita dai miei interventi allora proprio non ci siamo capiti.

Link to comment
Condividi su altri siti

giuseppina cara,

vedo che non hai inteso il senso dei miei posts.

proprio per il fatto che siete utenti "anziani", disponibili e partecipativi mi dà fastidio che diate peso a flames controbattendo inutilmente chiedendo motivazioni che, lo dovresti sapere bene, non arriveranno mai da un utente con 23 posts in oltre quattro anni ma serviranno solo ad alimentare una discussione che non può esserci: l'interlocutore non è interessato ad un confronto ma solo a sparare la sua. mi meraviglia che diate peso ad uscite del genere e prendiate come rimprovero i miei interventi.

non sto difendendo fabiopsx, anzi! se non l'hai capito e ti senti colpita dai miei interventi allora proprio non ci siamo capiti.

Mi basta questa precisazione.

Alle parole scritte, a volte è difficoltoso dare il giusto senso. Volevo proprio leggere questo.

Grazie :)

Giu b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo questo simpatico siparietto ( :lol: ), oggi sono andato per negozi, ma ahimè, non avevano il modello mini bianco, che a me interessava <_<

Dunque domani sono a riprovare, vediamo se sarò più fortunato!

Una curiosità (si, un'altra :D ): ne ho preso in mano uno in negozio, e, provando ad accedere ai messaggi dal menu, ho notato che ci ha messo un po', un 4-5 secondi. Normale o anomalo?

Non lo sto criticando eh, voglio solo capire se è una cosa normale con cui imparerò a convivere (d'altronde il mio di ora ci mette pure di più XD) oppure no ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo questo simpatico siparietto ( :lol: ), oggi sono andato per negozi, ma ahimè, non avevano il modello mini bianco, che a me interessava <_<

Dunque domani sono a riprovare, vediamo se sarò più fortunato!

Una curiosità (si, un'altra :D ): ne ho preso in mano uno in negozio, e, provando ad accedere ai messaggi dal menu, ho notato che ci ha messo un po', un 4-5 secondi. Normale o anomalo?

Non lo sto criticando eh, voglio solo capire se è una cosa normale con cui imparerò a convivere (d'altronde il mio di ora ci mette pure di più XD) oppure no ;)

dipende da come era configurato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo questo simpatico siparietto ( :lol: ), oggi sono andato per negozi, ma ahimè, non avevano il modello mini bianco, che a me interessava <_<

Dunque domani sono a riprovare, vediamo se sarò più fortunato!

Una curiosità (si, un'altra :D ): ne ho preso in mano uno in negozio, e, provando ad accedere ai messaggi dal menu, ho notato che ci ha messo un po', un 4-5 secondi. Normale o anomalo?

Non lo sto criticando eh, voglio solo capire se è una cosa normale con cui imparerò a convivere (d'altronde il mio di ora ci mette pure di più XD) oppure no ;)

Ciao,

se non sbaglio in qualche topic quà nei dintorni, un utente sconsigliava di prenderlo bianco.

Stavo cercandolo con la collaborazione di Giuseppina ma ora sono un po' incasinato, se lo trovo ti do il link.

Giuseppina mi ha anche detto che quello bianco rischia di ingiallire col tempo.

Comunque vedi tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

se non sbaglio in qualche topic quà nei dintorni, un utente sconsigliava di prenderlo bianco.

Stavo cercandolo con la collaborazione di Giuseppina ma ora sono un po' incasinato, se lo trovo ti do il link.

Giuseppina mi ha anche detto che quello bianco rischia di ingiallire col tempo.

Comunque vedi tu.

Dai, seriamente? Si, se trovi il link mi faresti un gran favore! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ;)

Ti dico che per il black, almeno fino ad adesso (ce l'ho da Aprile) nessun problema. La scocca del mini è fatto con materiali migliori rispetto al big, lo "sportellino" della batteria è in metallo. Io lo tengo molto anche in tasca e per ora tutto ok!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy