Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Per Esorcista Esperto


S1MONE-n97
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti, da circa 10 gg il mio n97 è "posseduto".

All'improvviso è come se si premesse il tasto d'accensione e ci si divertisse a far scorrere il relativo menù, poi a volte si cambia da solo la modalità del telefono ( da normale a silenzioso o riunione o all'aperto) per poi magari spegnersi e riaccendersi per poi magari rincominciare.

Le ho provate tutte : hard reset, re-installazione del firmware ( aggiornato all'ultima versione per N97 No Brand ),pulizia del tasto d'accensione, nulla.....lo spirito lo possiede.

A volte tolgo la batteria , lo riaccendo, sembra tutto ok poi dopo magari un giorno rincomincia a dare i numeri.

Non sono stati installati programmi nuovi o altro ( video o musica o foto ) .

Se tra di voi vi è un esorcista e mi suggerisce la procedura per far uscire il diavolo dal mio cellulare lo ringrazio di cuore.

Fw N97 No Brand: 22.0.110 del 11-06-2010

Link to comment
Condividi su altri siti

forse si è rotto il tasto dell'accensione...se scorre il menù e si spegne, forse lo switch parte da solo... :) provato a smontarlo?

.....ci ho pensato....ma se fosse rotto il problema sarebbe perenne.....qui invece il tasto funziona bene, quando lo spengo si spegne, quando l'accendo s'accende, quando lo uso per scorrere il menù scorre......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, da circa 10 gg il mio n97 è "posseduto".

All'improvviso è come se si premesse il tasto d'accensione e ci si divertisse a far scorrere il relativo menù, poi a volte si cambia da solo la modalità del telefono ( da normale a silenzioso o riunione o all'aperto) per poi magari spegnersi e riaccendersi per poi magari rincominciare.

Le ho provate tutte : hard reset, re-installazione del firmware ( aggiornato all'ultima versione per N97 No Brand ),pulizia del tasto d'accensione, nulla.....lo spirito lo possiede.

A volte tolgo la batteria , lo riaccendo, sembra tutto ok poi dopo magari un giorno rincomincia a dare i numeri.

Non sono stati installati programmi nuovi o altro ( video o musica o foto ) .

Se tra di voi vi è un esorcista e mi suggerisce la procedura per far uscire il diavolo dal mio cellulare lo ringrazio di cuore.

Fw N97 No Brand: 22.0.110 del 11-06-2010

Immagino che tu abbia effettuato un backup e poi abbia proceduto al suo ripristino.

Mi sai dire che impostazioni hai dato al backup e cos'hai ripristinato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Immagino che tu abbia effettuato un backup e poi abbia proceduto al suo ripristino.

Mi sai dire che impostazioni hai dato al backup e cos'hai ripristinato?

BK effettuato con tutti i dati del telefono, dopo 3 tentativi di ripristino --- con tutti i dati del telefono ( memorie varie, rubrica etc etc ) che non hanno portato a nessun miglioramento ho reinstallato un BK di marzo , data abbondantemente precedente a tali mal-funzionamenti..... ma il problema persiste.

Oggi ho cancellato foto ( circa 1000 ) una ventina di filmati ( tra cui un film intero ) e l'intera collezione musicale ( circa 300 canzoni ) poi ho fatto un BK salvandolo "leggero"..... , non sò se vi possa essere correlazione o meno con il problema, provo....

Link to comment
Condividi su altri siti

BK effettuato con tutti i dati del telefono, dopo 3 tentativi di ripristino --- con tutti i dati del telefono ( memorie varie, rubrica etc etc ) che non hanno portato a nessun miglioramento ho reinstallato un BK di marzo , data abbondantemente precedente a tali mal-funzionamenti..... ma il problema persiste.

Oggi ho cancellato foto ( circa 1000 ) una ventina di filmati ( tra cui un film intero ) e l'intera collezione musicale ( circa 300 canzoni ) poi ho fatto un BK salvandolo "leggero"..... , non sò se vi possa essere correlazione o meno con il problema, provo....

Semplicemente Giuseppina voleva dire che se hai fatto anche il backup delle impostazioni, il problema "spirito" lo hai reinserito nel cell.

Hai fatto molti hard reset, ma non vedo una formattazione di E. Procedi a formattare la memoria di massa, e vedi che lo spirito và via!

Link to comment
Condividi su altri siti

BK effettuato con tutti i dati del telefono, dopo 3 tentativi di ripristino --- con tutti i dati del telefono ( memorie varie, rubrica etc etc ) che non hanno portato a nessun miglioramento ho reinstallato un BK di marzo , data abbondantemente precedente a tali mal-funzionamenti..... ma il problema persiste.

Oggi ho cancellato foto ( circa 1000 ) una ventina di filmati ( tra cui un film intero ) e l'intera collezione musicale ( circa 300 canzoni ) poi ho fatto un BK salvandolo "leggero"..... , non sò se vi possa essere correlazione o meno con il problema, provo....

Ok, prova ad effettuare un nuovo backup limitandolo alle cose essenziali e quindi tralasciando tutte quelle voci che riguardano le impostazioni personalizzate. Non sarebbe male una formattazione di E prima e un nuovo hard reset poi, così come suggerisce Roger.

Semplicemente Giuseppina voleva dire che se hai fatto anche il backup delle impostazioni, il problema "spirito" lo hai reinserito nel cell.

Hai fatto molti hard reset, ma non vedo una formattazione di E. Procedi a formattare la memoria di massa, e vedi che lo spirito và via!

Esattamente b)

Se non va, chiamiamo l'esorcista N.1: l'ometto col saio e dagli occhi verdi verdi... :lol:

Scherzi a parte, facci sapere...

edit... programmi o temi installati, non di default?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

eh ma il backup lo ha fatto mesi fa...prima del problema...io dico che si creano falsi contatti, secondo me potrebbe non essere totalmente rotto, perchè se no, come dici te, lo farebbe sempre... :) se anche con reset e aggiornamenti non fa nulla, allora vai di nokia point...

Avvolte anche la condivisione di un file .dll apparentemente vecchio come backup può portare a questi problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho viste talmente tante con questo telefono, che le proverei tutte prima di portarlo in un Nokia Point..

Il mio non c'è mai stato per più di 2 ore e una volta sola... e comunque, mai niente di grave...

iniziamo con la formattazione della memoria di massa E.

Vediamo........

se possibile ......eviterei il NokiaEsorcista....... anzi..... piuttosto lo tengo così.... in fondo siamo tutti diversi. ;-))

v'aggiorno appena ho novità.

per ora Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

iniziamo con la formattazione della memoria di massa E.

Vediamo........

se possibile ......eviterei il NokiaEsorcista....... anzi..... piuttosto lo tengo così.... in fondo siamo tutti diversi. ;-))

v'aggiorno appena ho novità.

per ora Grazie a tutti.

vedari che con la formattazione risolvi. Padre Thomas ti assiste!

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

iniziamo con la formattazione della memoria di massa E.

Vediamo........

se possibile ......eviterei il NokiaEsorcista....... anzi..... piuttosto lo tengo così.... in fondo siamo tutti diversi. ;-))

v'aggiorno appena ho novità.

per ora Grazie a tutti.

Tranquillo, mi riferivo a Riddle che in fatto di N97 e N97 mini ne sa più di tutti, qui dentro..Quindi se dovesse intervenire, dovresti esserne rassicurato...

Ad ogni modo, tienici informati b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A qualche giorno dall'aver effettuato il format di E seguito da hard rest, avendo poi ripristinato con BK solo rubrica e messaggi, il telefono sembra esser stato liberato dal demonio.....

per ora regge.....continuiamo a sperare ;-)

Facci sapere! Però... siamo stati bravi come esorcisti!!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

il DEMONIO E' TORNATO.

Ho ( abbiamo ) cantato vittoria troppo presto............aime!!!!

nulla è stato fatto dopo quanto descritto in precedenza........abbiamo ripreso ad impazzire con accensione menu'.....scorrimenti.....spegnimenti.....riaccensioni.....

che possa essere la batteria che me lo manda in crisi ? la butto li.....

Link to comment
Condividi su altri siti

.......alla fine mi sono rassegnato : assistenza.

sono sicura sia il tasto d'accensione che ha " il solito problema "...... già visto molte volte in passato.....

Bho......incrociamo le dita....mi hanno detto 15 gg circa.

Sicuramente stai usando un tema che non è di default!

Link to comment
Condividi su altri siti

.......nel report di presa in carico , è stato specificato il mal funzionamento del tasto d'accensione, come problema hardware......presumo che come minimo mettano mano a quello.......poi lo resettino pure.....è stato consegnato pulitissimo.... avendo fatto già io hard reset etc...etc....

vediamo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy