Jump to content
Nokioteca Forum

Widget Su Nokia 5800


xertor
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, tre giorni fa ho deciso di cambiare cellulare e sono passato dal mio glorioso n70 ad un nokia 5800 in offerta a 159€(sul nokia store lo vendono a 239 :blink:). Volevo sapere se mamma nokia ha in programma di rilasciare un nuovo firmware in futuro contenente anche i widget, visto che ce l'ha anche il c6 che è praticamente uguale al 5800 :blink:, o se mi conviene buttarmi su qualche programma o l'aggiornamento del firmware a quello del c6.

p.s. se per caso eventualmente qualcosa non va per il verso giusto durante l'installazione del firmware del c6 c'è possibilità di recuperare il tutto o posso prendere il mio NUOVO smartphone e buttarlo dalla finestra?

grazie a tutti in anticipo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si sa se in futuro verrà rilasciato un firmware con i widget ma direi che le possibilità che ciò avvenga sono praticamente pari a zero. Io ho messo un CF basato sull'N97 Mini (che poi è un mix con quello del C6) e funziona davvero bene.

Se leggi attentamente le guide non dovresti aver problemi a flashare e si può tornare al firmware originale.

Link to comment
Condividi su altri siti

no puoi correre dei rischi però sono pochi casi in cui vai incontro ad un brick totale (irreversibile)

ok allora devo valutare bene se mi conviene solo per i widget.

Essenzialmente mettere il firm del c6 che vantaggi porta?

o.t. scusate per le domande banali e stupide ma voglio essere sicuro di quello che faccio

Link to comment
Condividi su altri siti

ok allora devo valutare bene se mi conviene solo per i widget.

Essenzialmente mettere il firm del c6 che vantaggi porta?

o.t. scusate per le domande banali e stupide ma voglio essere sicuro di quello che faccio

è praticamente come il fw del 5800XM solamente che ci sono delle modifiche tipo i widget, non c'è più la galleria ma c'è "foto" e "video e tv" insomma è un S60 5th edition aggiornato....tipo un Windows XP SP3 con nuove funzionalità diverse dal SP1...non so se hai capito la metafora....il fw è pressoché identico

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti per le risposte, per il momento mi tengo il mio firm, al max lo provo sul 5530 di mio fratello a cui è scaduta la garanzia :shifty:

una cosa che mi ha lasciato un po perplesso è l'impossibilità di cambiare la tastiera da alfanumerica a qwerty direttamente mettendo il cell in landscape... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la rotazione mi sembra un pò difficile correggere questo "bug" (chiamiamolo così dai) in quanto il team PNHT durante il lavoro di porting ha utilizzato i file dei vecchi firmware del nokia 5800, risalendo, non vorrei sbagliarmi, alla versione 20 del fw del tube. A quanto pare era l'unico compatibile per poter fare girare bene il porting sui nostri terminali.

Speriamo dunque in un'ulteriore modifica perchè, anche a me, come a voi, questa opzione è molto utile.

Modificato da Sh4rk_94
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy