Jump to content
Nokioteca Forum

Stampare In Wi-fi


Jackas
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...

premesso che non ho mai usato questo cellulare, leggendo il manuale ho trovato questo:

You can print a message or file from the device, preview a print job, define page layout options, select a printer, or print to a

file. You may not be able to print all messages, such as multimedia messages or other special messages.

The printer should be compatible with one of these bearers: IrDA, Bluetooth, LPR (RFC 1179 compliant), or HP JetDirect.

To configure a printer for your device, select > Office > Printers > Options > Add. To set the printer as the default printer,

select Options > Set as default.

Before you print, make sure your device is properly connected to the printer.

To print a message or a file, select Options > Print.

To print to a file, select Options > Printing options > Print to file, and determine the location for the file.

To change the printing options, select Options > Printing options. You can select the printer you want to use, the number of

copies and the range of pages you want to print.

To change the page layout before printing, select Options > Printing options > Page setup. You can change the paper size and

orientation, define the margins, and insert a header or a footer. The maximum length of the header and footer is 128 characters.

To preview a file or message before you print, select Options > Printing options > Preview.

hai gia provato a farlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questa guida che teoricamente dovrebbe risolvere il problema ma non riesco a seguirla. Mi fermo al secondo passaggio.... "aggiungi o rimuovi componenti di windows", non trovo le selezioni da fare (monitor porta LPR etc..). Non si apre quella finestra. Io ho XP3.

Allego il link della guida che ho trovato

http://www.silvicius.com/2007/06/22/stampa-con-nokia-serie-e-su-windows/

Link to comment
Condividi su altri siti

nel secondo passaggio la voce giusta che devi installare in aggiungi/rimuovi componenti windows è:

altri servizi di gestione file e stampa su rete.

se selezioni quella voce e clicchi su dettagli vedrai il servizio di stampa per unix che è quello che ti serve secondo la guida

Link to comment
Condividi su altri siti

nel secondo passaggio la voce giusta che devi installare in aggiungi/rimuovi componenti windows è:

altri servizi di gestione file e stampa su rete.

se selezioni quella voce e clicchi su dettagli vedrai il servizio di stampa per unix che è quello che ti serve secondo la guida

si l'ho fatto, si avvia l'installazione ma poi non succede nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

che procedura segui di preciso? è molto strano quello che ti capita.

io in questi casi infilo prima il cd di win, poi dal pannello di controllo ->installazioni applicazioni->aggiungi componenti win

a quel punto seleziona la voce che ti ho detto e fai avanti

li parte l'installazione. non dovrebbe farti piu selezionare nulla.

al massimo ti da un messaggio di installazione fatta. ma se non erro nemmeno quello da.

Link to comment
Condividi su altri siti

che procedura segui di preciso? è molto strano quello che ti capita.

io in questi casi infilo prima il cd di win, poi dal pannello di controllo ->installazioni applicazioni->aggiungi componenti win

a quel punto seleziona la voce che ti ho detto e fai avanti

li parte l'installazione. non dovrebbe farti piu selezionare nulla.

al massimo ti da un messaggio di installazione fatta. ma se non erro nemmeno quello da.

Buongiorno, rieccomi. Dunque....

I nuovi componenti di win li installo da pannello di controllo - installa applicazioni. Quando mi chiede di inserire il disco, indico il percorso sull'hard disk dove ho salvato appunto il disco di winxp3. Come ti ho detto l'installazione parte e si completa senza segnalare errori. Quello che poi non vedo è la finestra da dove selezionare Monitor porta LPR e servizio di stampa LPD (allego immagine della guida che stiamo seguendo).

Quando poi passo alla verifica attraverso il comando CMD e inserisco appunto il mio indirizzo IP (lo rilevo dai parametri della rete LAN cui sono collegato) ed il nome della stampante, ottengo una risposta di errore "nessuna risposta dall'indirizzo IP".

Dove sbaglio?

post-29613-020872000 1286432972_thumb.png

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'immagine postata hai fatto tutto bene. come scritto nella guida:

Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows (per Xp: Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> Aggiungi/Rimuovi componenti di windows) e selezionate Monitor porta LPR e Servizio di stampa LPD sotto la voce Servizi di stampa (per Xp: selezionate il pacchetto Servizi di stampa per unix)

è scritto chiaramente che in win xp tu devi selezionare solo la voce

Servizi di stampa per unix
in servizi di stampa come ti ho detto.

poi non devi selezionare altro.

dimmi alcune cose. la stampante è connessa direttamente al pc? cioè è una stampante di rete o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok perfetto.

quindi adesso il problema è che non ti esegue il comando da prompt giusto?

si, oltre al fatto che quando installo i nuovi componenti windows non mi fa vedere la finestra dove vanno selezionate quelle voci evidenziate in giallo (vedi immagine allegata post sopra) Client di stampa internet, Monitor porta LPR e Servizio di stampa LPD.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai letto quello che ho scritto prima? per xp ti dice solo di selezionare il pacchetto di stampa per unix. non credo proprio che tu debba selezionare altre cose

Si confermo. Non mi fa selezionare altre cose ma secondo quella guida invece dovrei. Forse quella guida è stata fatta prima di SP3? Come procedo?

Link to comment
Condividi su altri siti

che indirizzo ip hai messo? quello è un indirizzo ip pubblico a quanto vedo assegnato a "********************" se non erro.

cmq sia mettici l'indirizzo di lan di quel computer. di solito hanno la forma 192.168.1.*

Ti pregherei di cancellare il nome città. Grazie. Dove lo prendo l'indirizzo lan?

Senti ma non può essere invece che ho un blocco a livello firewall?

Modificato da Jackas
Link to comment
Condividi su altri siti

tu cancella l'immagine allegata che ci sta ip :P

il problema credo sia il seguente. tu hai messo il tuo indirizzo ip pubblico.

l'ip pubblico serve alle persone esterne alla tua rete privata di comunicare con te. tuttavia non gli fa vedere le tue risorse, come ad esempio le stampanti.

metti l'indirizzo privato.

vai in start->esegui->cmd->invio

digita

ipconfig/all

dovresti avere una voce indirizzo Ip sotto la connessione locale LAN. metti quello di indirizzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy